Filosofia MLitt

Generale

Descrizione programma

Questo corso di Master fa parte del programma SASP - che è il principale centro di studi in Filosofia in Scozia, e una delle scuole di filosofia più importanti e più importanti del Regno Unito. Ha anche un record di piazzamento eccezionale per i suoi laureati.

Il corso è progettato principalmente per i neolaureati in filosofia e funge da anno preparatorio per l'accesso alla ricerca post-laurea, fornendo una solida base di comprensione generale e competenze in filosofia. Queste abilità ti daranno una solida base per la ricerca filosofica.

MLitt è un corso di insegnamento della durata di un anno svolto principalmente a St Andrews da personale di entrambe le università. Dopo aver ottenuto il MLitt, puoi passare a un dottorato a Stirling oa St Andrews. I neolaureati sono passati anche a importanti istituzioni nel Regno Unito e all'estero.

In questo corso, trarrai beneficio da un eccellente insegnamento da parte di ricercatori autorevoli e competenti in una vasta gamma di settori, inclusa la storia della filosofia.

I migliori motivi per studiare con noi

  1. Studierai in un centro di eccellenza per la filosofia.
  2. Beneficerai di un insegnamento eccellente di ricercatori autorevoli e competenti.
  3. Puoi passare allo studio di dottorato.

Apprendimento flessibile

Se sei interessato a studiare un modulo di questo corso, il Certificato di specializzazione o il Diploma post-laurea, ti preghiamo di inviare un'e-mail alla Laurea per discutere del tuo corso di studi.

Ricerca

La filosofia di St Andrews è stata classificata al primo posto in Scozia e ai primi cinque nel Regno Unito nel più recente Research Excellence Framework. Nel frattempo, il 62% della ricerca University of Stirling è stato classificato come "leader mondiale" o "eccellente a livello internazionale". Abbiamo anche un record molto solido di successi nell'ottenere finanziamenti per la ricerca.

L' University of Stirling ha un ambiente di ricerca di filosofia attiva, con eventi regolari aperti a tutti. Questi includono:

  • Seminari settimanali per relatori in visita.
  • Conferenze frequenti e serie di seminari (inclusa la recente sessione congiunta della Società aristotelica e della Mind Association, nonché Frege @ Stirling, il gruppo di filosofia politica di Stirling).
  • Progetti di ricerca in corso e una vivace società studentesca di filosofia con un programma regolare di conferenze e un fine settimana annuale di lettura del personale e degli studenti nelle Highlands.

Dettagli del Corso

Il programma prevede un anno di insegnamento MLitt, consegnato in gran parte a St Andrews da personale di entrambe le università, dopo di che si può passare a un dottorato di ricerca all'interno del programma SASP. Il programma MLitt ha una durata di un anno e comprende sei moduli per due semestri e una dissertazione scritta durante l'estate. Il Diploma prevede un programma di insegnamento di nove mesi e richiede il completamento soddisfacente di tutti i moduli di insegnamento. Oltre a un modulo Metodi di ricerca e due moduli principali (uno per semestre) sulle questioni attuali in Filosofia, il programma offre una gamma di opzioni nella storia della filosofia e in aree speciali della filosofia. I moduli principali sono:

  • Problemi attuali in Filosofia I (primo semestre) e Problemi attuali in Filosofia II (secondo semestre): Nel corso dei due semestri i seguenti quattro componenti sono coperti da questi moduli (due in ogni semestre, non necessariamente nell'ordine dato): Filosofia della mente ; Filosofia del linguaggio; Epistemologia; Etica.
  • Metodi di ricerca: prendi questo modulo nel semestre 1. Fornisce un'introduzione ai metodi e alla pratica della ricerca in filosofia. Verrà eseguito come un seminario su libro, in cui presenti e discuti capitoli o sezioni di un lavoro importante scelto per essere accessibile e stimolante per gli studenti MLitt. Il modulo fornirà l'esperienza di filosofare insieme: vitale per lo sviluppo filosofico ma passibile di prendere il secondo posto nei moduli insegnati standard; ti lascerà anche meglio preparato per intraprendere progetti di ricerca più ampi e più autonomi, a partire dalla dissertazione MLitt di 15.000 parole.

È necessario prendere un modulo Cronologia da un elenco di quelli disponibili. Quelli recentemente disponibili includono quanto segue:

  • Filosofia classica
  • Filosofi dell'illuminismo scozzese
  • Kant
  • Origini e storia della filosofia analitica

I moduli opzionali recentemente disponibili includono quanto segue:

  • Logica avanzata
  • Filosofia della matematica
  • Filosofia della percezione
  • Estetica
  • Filosofia politica
  • Argomenti nella recente teoria morale
  • Wittgenstein
  • Filosofia della mente
  • Intuizioni e metodologia filosofica
  • Epistemologia avanzata

Insegnamento

Il programma è tenuto da seminari (normalmente un seminario di due ore a settimana per ogni modulo), insieme con la supervisione individuale.

Valutazione

La valutazione è normalmente effettuata attraverso corsi. Ogni modulo completo è valutato da due saggi.

Per ottenere il Diploma post-laurea, è necessario completare in modo soddisfacente tutti i moduli insegnati. Per ottenere il MLitt, è necessario completare i moduli insegnati e scrivere una dissertazione di non più di 15.000 parole

Direttore del corso

Direttore del programma dell'Università di St Andrews: Dr Patrick Greenough
Coordinatore University of Stirling : Dr Philip Ebert

Commissioni - 2020/2021

  • Home / UE: £ 9.450
  • Oltreoceano: £ 19.400
Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

At the University of Stirling, being the difference is in our DNA – providing education with a purpose and carrying out research that helps to shape society.

At the University of Stirling, being the difference is in our DNA – providing education with a purpose and carrying out research that helps to shape society. Leggi meno