Il Master FIFA - Master internazionale in Management, Law and Humanities of Sport

Organizzato dall'International Center for Sport Studies (CIES) in collaborazione con tre università, la De Montfort University a Leicester (Inghilterra), la SDA Bocconi School of Management a Milano (Italia) e l'Università di Neuchâtel (Svizzera), il Master in Management FIFA , Law and Humanities of Sport è stato creato per promuovere l'educazione manageriale nel mondo dello sport. Si è sviluppato per diventare un eccellente programma di laurea che sviluppa manager a tutto tondo in grado di far fronte al mondo sempre più complesso dello sport.

Foto: La diciottesima edizione della FIFA Master alla Casa della FIFA è stata accolta dal presidente della FIFA Gianni Infantino e dal segretario generale Fatma Samoura.


Un programma unico

Il Maestro FIFA porta i suoi diplomati in un viaggio unico attraverso tre diversi paesi europei per studiare lo sport. Tre distinte università in Inghilterra, Italia e Svizzera, che sono tra i paesi europei più orientati allo sport, si sono unite per offrire un programma di un anno che combina l'insegnamento accademico di alto livello e studi di casi pratici integrati da docenti ospiti e visite sul campo. Il corso si concentra su tre aspetti chiave e interconnessi di discipline umanistiche, gestionali e giuridiche. Una volta completato il programma, i laureati ricevono un diploma congiunto rilasciato dalle tre università.


Sviluppare persone uniche

Il Master FIFA offre un ambiente internazionale dinamico con circa 20 diverse nazionalità rappresentate in una classe di circa 30 laureati che vengono selezionati ogni anno. L'approccio multidisciplinare internazionale offre ai neolaureati l'opportunità di apprendere una vasta gamma di argomenti e sviluppare le loro capacità analitiche per affrontare meglio le tendenze in rapida evoluzione nel settore dello sport.


Per un settore unico

Il Master FIFA offre un'opportunità unica per incontrare i massimi dirigenti delle federazioni sportive, club, agenzie e comitati organizzatori internazionali di alto livello, consentendo agli studenti di costruire una propria rete di contatti, una delle chiavi per una carriera di successo nello sport. Oltre a queste opportunità, ogni laureato diventa anche membro della FIFA Master Alumni Association (FMA). La FMA gioca un ruolo cruciale nel connettere tutti gli ex alunni del Master FIFA, creando legami che durano da una vita all'altra tra i laureati.


Criteri per l'applicazione

Il Maestro FIFA cerca di attirare un profilo diverso di candidati, coloro che esibiscono una varietà di abilità e risultati. Questo è in contrasto con alcuni corsi che hanno come target un profilo candidato standard. Al fine di creare l'ambiente più stimolante possibile per tutti i laureati, selezioniamo consapevolmente un corpo studentesco gratuito, che non riflette solo una varietà di sfondi, culture e nazionalità, ma una vasta gamma di interessi personali e ambizioni professionali.
Le caratteristiche comuni dei nostri specializzandi sono dimostrate dal potenziale di leadership e dalla capacità di prosperare in un ambiente accademico rigoroso.

Tutti i potenziali candidati devono:
  • Aver completato un intero corso di studi universitari in qualsiasi disciplina e aver conseguito con successo la laurea entro la data di presentazione della domanda;
  • Avere un'eccellente padronanza dell'inglese, punteggio minimo TOEFL di 100 test basati su Internet o punteggio IELTS minimo di 7,5 (o dimostrare un livello di competenza);
  • Avere precedenti esperienze lavorative;
  • Avere una visione internazionale;
  • Essere in grado di dimostrare un livello attivo di coinvolgimento / interesse nello sport (non solo come partecipante ma nell'amministrazione / gestione dello sport);
  • Sii motivato e determinato ad avere successo;
  • Sii flessibile e in grado di affrontare le sfide del corso;
  • Avere una vasta conoscenza generale e cultura;
  • Essere in grado di lavorare in gruppo (il lavoro di gruppo è una parte fondamentale del corso);
  • Consigliato ma facoltativo: inviare il punteggio dal Graduate Management Admission Test (GMAT) o GRE;
Il mancato adempimento di uno dei criteri sopraindicati comporterà che la domanda non verrà presa in considerazione.
Master FIFA - Master Internazionale in Management, Giurisprudenza e discipline umanistiche dello sport, classificato al 1 ° posto in Europa nel 2012, 2013, 2014, 2015, 2017, 2018, secondo le classifiche globali di SportBusiness International.
Organizzato da CIES in collaborazione con De Montfort University (Regno Unito), SDA Bocconi School of Management (Italia) e l'Università di Neuchâtel (Svizzera).
Programma insegnato in:
Inglese
CIES - International Centre for Sports Studies
Ultimo aggiornamento February 9, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 14, 2020
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
25,000 CHF
Deadline
Gennaio 17, 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 14, 2020
Data di fine
Luglio 16, 2021
Scadenza domanda
Gennaio 17, 2020

Settembre 14, 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 17, 2020
Data di fine
Luglio 16, 2021

James Kitching, Ex-Head of Sports Legal Services, Disciplinary and Governance AFC

Ya Gao, FIFA Master 17th Edition Postgraduate

Ashley Hughes, FIFA Master 17th Edition Postgraduate

FIFA Master 17th Edition Leicester experience