Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design

Generale

3 località disponibili

Descrizione programma

Contesto

Il Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design risponde alla velocità con cui si evolve il mondo della comunicazione mettendo a disposizione le più aggiornate competenze in materia di digital communication. Il Master pone solide basi di marketing indirizzate alla creazione, gestione e misurazione delle performance del contenuto sui social media, permette di sviluppare la capacità di interpretare le esigenze delle aziende e di trasformarle in contenuti e piani di comunicazione efficaci. Il Marketing Digitale è un asset strategico per avere un vantaggio competitivo per chi cerca un nuovo lavoro in azienda, per chi intraprende un percorso di digital agency, per le aziende che vogliono trovare la giusta visibilità per prodotti e servizi, per chi cerca la notorietà o vuole semplicemente curare il proprio “marketing personale“.

Le figure professionali che il Master intende formare sono, in particolare, quelle del Web Marketer, del Digital Manager, del Media Planner e del Social media Manager, Influencer strategist, professionisti che hanno competenze sugli strumenti di comunicazione on line e sono in grado di elaborare piani integrati e di gestire strategicamente progetti di sviluppo per l’azienda. Figure professionali divenute ruoli cardine per cogliere le opportunità della rete individuando nuovi business, in grado di gestire la comunicazione internamente, monitorare i fornitori ideali per l’azienda ed aumentare il capitale dell’azienda.

Obiettivi

L’Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design è un percorso finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze attualmente molto richieste dal mondo del lavoro per accelerare il proprio inserimento nel mercato. Strategia digitale, grafica pubblicitaria e programmazione di base sono i tre requisiti associati alla risorsa del Digital Manager dal 95% delle aziende nel territorio nazionale e rientrano tra le competenze più richieste del 2018 dal mercato del lavoro. Oltre 140 edizioni e sponsor del Web Marketing Festival 2016/2017 e delle principali fiere di settore.

Il Master, in continuo aggiornamento didattico seguendo i trand del settore e la domanda aziendale, ha formato dal 2011 oltre 1700 giovani con un Placement del 92% post tirocinio. (dati rev.08/2016).

Programma

L’ Executive Master è strutturato nei seguenti moduli:

Modulo 1. Fondamenti di HTML Focus piattaforme Open Source (Worpress)
Modulo 2. Fondamenti di Internet Marketing/Google Adwords
Modulo 3. Applicazioni di Internet Marketing: Marketing Non Convenzionale e SEO/SEM
Modulo 4. Social Media Marketing
Modulo 5. Brand Reputation
Modulo 6. Email Marketing e Mobile Marketing
Modulo 7. E-commerce
Modulo 8. Digital PR e Influencer Marketing
Modulo 9. Principi di progettazione grafica
Modulo 10. Graphic Design: Adobe Suite - Photoshop, Illustrator e Indesign

Servizi Accessori *
• EIPASS WEB
• ISO 27001 - Gestione della Sicurezza Informatica
• Sicurezza e Prevenzione nei luoghi di lavoro

Tirocinio Formativo

Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale pari al 92% dei discenti inseriti in tirocinio, certificato KHC. La Management Academy Sida Group, utilizzando l'ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante che ne farà richiesta:

  • Stesura della scheda placement
  • Ricerca del Tirocinio Formativo
  • Organizzazione e affiancamento colloqui con le aziende
  • Monitoraggio e controllo qualità tirocinio
  • Feedback finale.

È inoltre previsto un sussidio accessorio di Job Training, servizio che offre una serie di strumenti, azioni formative e informative, consulenza e assistenza per accompagnare la persona nella costruzione del proprio progetto professionale.

Il Job Training si sviluppa nei seguenti step:

  • Conosco i miei talenti;
  • I canali della comunicazione personale;
  • Public speaking;
  • La performance personale durante il colloquio di selezione;
  • Strumenti di ricerca attiva di lavoro;
  • Come costruire un CV di successo;
  • Video CV;
  • Il profilo Linkedin;
  • Come diventare lnfluencer del tuo BRAND;
  • Autoimpiego e autoimprenditorialità (videolezioni).

118435_KHC-MARCHION.reg.121-17.jpg CERTIFICATO N°/ CERTIFICATE NO.121/2017

Prossime Edizioni

  • Bologna: Ottobre 2019
  • Ancona: Ottobre 2019
  • Roma: Novembre 2019

Durata e Frequenza

130 ore di aula + 3/6 mesi di Tirocinio Formativo (Facoltativo)

  • Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
  • Sabato dalle 9 alle 13

Possibilità di frequenza in formula live streaming

Figure Professionali di riferimento

  • Social Media Strategist
  • Responsabile Marketing Digitale
  • Web Marketer
  • Influencer Strategist
  • Web Content Manager
  • E-Commerce Specialist
  • Digital Strategic Planner
  • Community Manager
  • Copywriter
  • Front-end Web Developer
  • Advertising Manager
  • Web Project Manager
  • Start Upper

Certificazione

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Docenti

Alcuni docenti della rosa:

FEDERICO FALCIANI - Formatore Sida Group, progettista di interni e designer, nel 2007 avvia l’agenzia di comunicazione Psicografici a Roma. Il background accademico creativo e il know how operativo, progettuale e strategico professionale costituiscono le basi per un profilo completo in ambito comunicazione e marketing. I case history e le best practice portate in aula sono esperienze raccolte negli anni dall’agenzia Psicografici che annovera tra i suoi progetti il portale delle attività commerciali del Comune di Roma, e annovera tra i suoi clienti il comune di Velletri, la SPI CGIL oltre a società internazionali europee e americane. Tra gli ultimi progetti sviluppati c’è l’applicazione e la piattaforma web del progetto Smart City.

LUCA RALLO - Blogger, giornalista, Formatore, Comunicatore, ex dirigente sportivo professionista nel mondo della pallacanestro con grande passione per le Digital PR, la comunicazione digitale e il social media marketing. Brand ambassador di diverse aziende, consulente e formatore freelance in ambito social media marketing e digital PR. Lavora prevalentemente con enti di formazione, agenzie di comunicazione, aziende e liberi professionisti.

STEFANIA DELLI COLLI - Formatrice Sida Grop in ambito Web Marketing, è laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza di Roma. Dal 2000 è co-founder di MW Communication Srl, agenzia pubblicitaria nella quale gestisce, coordina e cura la direzione artistica di piani di comunicazione integrata, online e offline, con un approccio orientato alla continua sperimentazione di nuovi strumenti e tendenze digital. Ha maturato gran parte della sua esperienza professionale nel settore beauty, curando progetti di comunicazione per clienti come L’Oréal Paris, Maybelline, Replay, ma attualmente collabora con brand dei settori più disparati dal food al design, passando per la finanza e la GDO.

MATTEO MANTOVANI - Sono Consulente di Digital Marketing. Il mio obiettivo principale è quello di trasmettere competenze e strategie alle imprese per trasferire autonomia sull’utilizzo degli strumenti digitali utili allo sviluppo di un’identità online. Svolgo attività di Docenza su Social Media Marketing e Web reputation per enti di formazione pubblici e privati, tra i quali Sida Group, grazie alla quale ho l’opportunità di formare, e soprattutto conoscere, oltre 300 persone all’anno. Il mondo del social media marketing mi ha portato a specializzarmi in un Social che a mio avviso ha delle straordinarie potenzialità: LinkedIn. Affianco imprenditori e liberi professionisti come LinkeIn Trainer per sviluppare Personal Branding e aiutarli a generare relazioni di business attraverso questo strumento.

MARCO SANTADREA - Formatore, imprenditore e consulente specializzato nella creazione di architetture di marketing per E-commerce. Dal 2013 è docente del master in web marketing presso Sida Group. Nel 2015 ha contribuito al lancio di E-commerce School, per la quale tiene corsi di formazione e gestisce i progetti di marketing automation. Nel 2018 è fondatore e CEO della startup Rfmcube, un innovativo tool per la segmentazione dei clienti online.

Competenze in uscita

A seguito del percorso formativo l’allievo, attraverso la partecipazione a lezioni attive, con casi aziendali, project work, role playing, lavori di gruppo supervisionati dai docenti e tutor, acquisirà le seguenti conoscenze, strumenti e competenze :

• Implementare efficaci strategie dell’Internet Marketing: analisi del business, individuazione del target e nicchia di riferimento, studio della concorrenza;

• Utilizzare SEO&SEM: indicizzazione e posizionamento del Web Site;

• Utilizzare Google Analytics e Google Adwords;

• Conoscere il l linguaggio di programmazione HTML;

• Implementazione di contenuti nel CMS Open Source WordPress;

• Utilizzare i Social Network per l’incremento del business;

• Implementare e gestire performance di un Media Planning integrato;

• Analizzare la Web Reputation e tool per il monitoraggio del Brand in rete;

• Promuovere attraverso il Mobile Marketing e le App;

• Progettare una strategia E-Commerce: obiettivi di vendita, analisi della concorrenza, posizionamento del prodotto e promozione;

• Utilizzare l’Email Marketing in azienda: costruzione del testo, call to action, leve psicologiche, fidelizzazione del cliente, costruzione del Database;

• Realizzare campagne di comunicazione online utilizzando Marketing del Passaparola, Buzz Marketing, Gamification e Affiliate Marketing;

• Gestire delle Community virtuali, lab & factory di rete, brand community.

Ultimo aggiornamento Giugno 2020

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Sulla scuola

Dal 1985 Sida Group è strategia per le imprese, consulenza aziendale, formazione manageriale, ricerca e selezione di personale qualificato. Con 1500 docenti, professionisti nelle loro aree di competen ... Ulteriori informazioni

Dal 1985 Sida Group è strategia per le imprese, consulenza aziendale, formazione manageriale, ricerca e selezione di personale qualificato. Con 1500 docenti, professionisti nelle loro aree di competenza dislocati su tutto il territorio nazionale, oltre 18 offerte formative con programmi formativi in continuo sviluppo, 6 sedi in tutta Italia e 1900 masteristi inseriti a tirocinio in azienda nel 2015, siamo oggi tra le prime 10 società di consulenza italiane per dimensione e tipologia di intervento. Leggi meno
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