Executive Master in Marketing del Turismo e Revenue Management

Generale

Descrizione programma

Executive Master in Marketing del Turismo e Revenue Management

Ingresso universitario

Prezzo in euro

Condizioni di accesso

profilo

Ottobre 2019

7909

Studio dei file

Intervista motivazionale

BAC 3 e 2 anni / anni di esperienza
professionista nel settore

presentazione

In un ambiente internazionale altamente competitivo, i professionisti del settore del turismo in generale e in particolare del suo settore alberghiero, si trovano ad affrontare una trasformazione accelerata di attività come il marketing, le vendite e la distribuzione. Così, mastering nuovi concetti e strumenti online e offline, diventa un fattore competitivo decisivo.

Il Master Executive in Marketing del Turismo e Revenue Management, formazione unica in Marocco, ha lo scopo di formare professionisti e dirigenti, con competenze personali e professionali, per gestire sia ottimale che efficiente marketing, marketing e distribuzione di prodotti turistici.

Parole chiave: competitività, digitalizzazione degli strumenti ed efficacia decisionale.

Sviluppato in collaborazione con gli attori operativi e istituzionali del settore, il Master esecutivo in Marketing del turismo e Revenue Management offre soluzioni pratiche e direttamente applicabili a questioni come la volatilità dei prezzi generata da agenzie di viaggio online, eccesso di offerta di camere d'albergo, prezzi più bassi per il trasporto aereo con l'emergere di basso costo, l'aumento generale dei flussi turistici in tutto il mondo, ecc.

obiettivi

Il Master Executive in Marketing del Turismo e Part Time Revenue Management mira ad approfondire la tua specializzazione per farti un esperto nelle professioni chiave del settore turistico e alberghiero.

Alla fine della tua carriera, sarai manager con le seguenti abilità, abilità e valori:

  • Familiarità con l'industria alberghiera e turistica: attraverso una prospettiva internazionale e un approccio diretto alla professione, acquisirai una solida base di conoscenza del settore alberghiero e della ristorazione, in termini di politiche, procedure, pratiche ed esperienze nei settori del turismo, dell'ospitalità e del tempo libero.
  • Visione globale: attraverso il suo duplice scopo internazionale e imprenditoriale, questo Executive Master mira a formare manager in grado di gestire efficacemente le aziende alberghiere e di catering a livello nazionale e internazionale.
  • Sviluppo di piani strategici: fornire agli studenti strumenti chiave per lo sviluppo e l'applicazione operativa di piani strategici a livello nazionale e internazionale, in ambienti turistici.
  • Innovazione e gestione sostenibile: grazie a una formazione sia globale che specializzata, sarete in grado di sviluppare sia la vostra creatività e innovazione, ma anche un approccio di gestione sostenibile per il settore.
  • Capacità manageriali e personali: pur mantenendo il suo orientamento internazionale, questo programma ti permetterà di acquisire le competenze necessarie per gestire in modo ottimale, una squadra in un ambiente partecipativo, sereno e favorevole.

Punti di forza del programma

Ostelea Rabat ha progettato il suo programma di formazione tenendo conto della realtà e delle esigenze del mercato panafricano in particolare, e a livello internazionale in modo globale.

Non è tutto! Anche Ostelea Rabat ha fatto affidamento sulle competenze del Gruppo nella formazione per sviluppare un programma che sia fedele alle promesse della scuola: una formazione che è in gran parte orientata alla realtà del settore da un punto di vista pratico.

La scelta del Master Executive in Marketing del Turismo e Revenue Management ti darà i seguenti vantaggi:

  • Apprendimento tramite Business Game: i corsi di Revenue Management vengono erogati come giochi aziendali. Questa metodologia divertente ed educativa consentirà agli studenti di praticare la vera gestione di una struttura alberghiera come una squadra.
  • Networking: Attraverso la serie di incontri con i direttori di hotel e aziende specializzate del settore, così come i consulenti internazionali, gli studenti saranno in grado di creare una propria rete di relazioni professionali.
  • Ciclo di coaching gratuito: oltre al programma di studio, gli studenti possono beneficiare di un ciclo di coaching, incluse sessioni di gruppo in vari campi, come coaching emotivo, coaching familiare, ecc.
  • Partnership strategiche sviluppate con attori del settore: accademici, istituzioni e aziende.
  • Una visione professionale: grazie a una facoltà del settore, gli studenti hanno l'opportunità di approfondire lo studio dei propri strumenti e l'analisi dei casi reali. Di conseguenza, acquisiscono competenze che sono direttamente e fondamentalmente applicabili nel loro campo prescelto.

contenuti del corso

Il Master Executive in Marketing del Turismo e Revenue Management è il seguente:

  • Struttura del mercato, marketing alberghiero internazionale e direzione strategica,
  • Finanziamento del settore turistico (attenzione al marketing e alle vendite),
  • Marketing turistico online e offline,
  • Capacità manageriali e abilità personali,
  • E-commerce, marketing online, Revenue Management e struttura dei prezzi,
  • Stage in una struttura turistica o alberghiera,
  • Tesi di laurea.

laurea Il lavoro è lo sviluppo di un piano di marketing generale o parziale concentrata sulla commercializzazione, vendita o di e-commerce. Questo lavoro dovrebbe essere basata su un'attività già esistente o per i quali i riferimenti sono accessibili. Lo studente può anche essere basata su una nuova iniziativa o progetto che avrebbe lanciato. L'obiettivo è che lo studente può consolidare le conoscenze acquisite durante la formazione durante il lavoro in condizioni prossime alla realtà.

opportunità di lavoro

Il Master Executive in Marketing del Turismo e Revenue Management ti dà accesso alle seguenti posizioni e istituzioni:

  • Direttore commerciale di imprese turistiche e alberghiere.
  • Senior Manager nel settore del turismo e dell'ospitalità.
  • Revenue manager.
  • Responsabile per l'e-commerce turismo e hotel.
  • Intelligence commerciale all'interno di riserve centrali, catene alberghiere o ristoranti.
  • Consulente in politiche commerciali di società turistiche.
  • Imprenditorialità nel settore del turismo.
Ultimo aggiornamento Giugno 2019

Sulla scuola

Ostelea gives you the opportunity to study in the country that boasts the most competitive tourism sector in the world. A country filled with cultural resources and infrastructures, and which is highl ... Ulteriori informazioni

Ostelea gives you the opportunity to study in the country that boasts the most competitive tourism sector in the world. A country filled with cultural resources and infrastructures, and which is highly adapted to digital consumption habits. Leggi meno