Executive Master in Gestione e misurazione dei rischi finanziari

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Date: dal 15/01/2021 al 22/01/2022
  • Luogo: Palacio de la Bolsa ( Madrid) o Virtual
  • Orario: venerdì dalle 16:00 alle 20:15 e sabato dalle 10:00 alle 14:15
  • Durata: 268 ore
  • Prezzo: 10.000 €

Novità

Quest'anno, allo sviluppo del corso in formato faccia a faccia, abbiamo aggiunto la flessibilità di poter partecipare alle sessioni VIRTUALI trasmettendole in live streaming. In questo modo lo studente che, per circostanze professionali o personali, non può frequentare una sessione non perderà la continuità del corso.

Questa circostanza offre anche un ulteriore vantaggio per tutti quei professionisti che risiedono fuori Madrid e che hanno difficoltà a frequentare regolarmente lezioni faccia a faccia, dal momento che potranno iscriversi al corso in formato virtuale senza dover viaggiare per frequentare le lezioni attraverso l'aula virtuale. Il costo del Master in questa modalità è di € 8.000.

Se sei interessato ad usufruire di questa modalità, indica che dovrai inserire il seguente codice al momento della formalizzazione della registrazione: "VIRTUAL" e verrà applicato lo sconto corrispondente.

In caso di domande, scrivere a institutobme@grupobme.es e spiegheremo la metodologia.

138435_euro-money-currency-the-european-158776.jpeg

presentazione

Il processo di internazionalizzazione dei mercati finanziari, unitamente alla maggiore complessità dei prodotti in essi negoziati, hanno evidenziato la crescente necessità di professionisti esperti nella misurazione e gestione dei diversi rischi che un'entità deve affrontare. .

Per questo, è necessario disporre di una solida base quantitativa che permetta loro di conoscere e applicare le diverse tecniche di valutazione e mitigazione dei rischi associati a qualsiasi prodotto finanziario.

Per rispondere in pieno a un'importante sfida, Instituto BME lanciato nel 2000 l' Executive Master in Risk Management, diventato lo standard di mercato.

Gli studenti che completeranno questo corso di laurea magistrale saranno in grado di affrontare con tutte le garanzie di successo gli esami corrispondenti agli accreditamenti di Financial Risk Manager (GARP, Global Association of Risk Professionals) e Certified Risk Manager ( PRMIA, Professional Risk Manager's International Association), quali I risultati ottenuti dai nostri studenti lo attestano.

Stage in azienda: per gli eventuali candidati junior saranno disponibili alcuni posti di stage in aree attinenti ai contenuti del master, presso primarie aziende del settore.

indirizzata a

  • ingegneri
  • Laureati in Scienze Economiche o Aziendali con elevato profilo quantitativo
  • Laureati in Fisica.
  • Laureati in Matematica

E con almeno due anni di esperienza in un istituto finanziario, interessato ad ottenere una formazione di alto livello nell'area della gestione del rischio.

obiettivo

Preparare specialisti di alto livello nella gestione del rischio finanziario con la possibilità di ottenere l'approvazione internazionale sostenendo gli esami per le certificazioni di benchmark: il Financial Risk Manager (GARP, Global Association of Risk Professionals) e il Certified Risk Manager (PRMIA, Professional Risk Manager's International Association).

osservazioni

  • Periodo di registrazione aperto fino alla copertura dei posti
  • Sconto del 10% per iscrizioni pagate entro il 6 novembre 2020
  • Consulta sconti per gruppi
  • Posti limitati
  • Il periodo del corso può subire variazioni a causa di ferie
  • Il processo di selezione avverrà attraverso un colloquio con il direttore accademico una volta formalizzata l'iscrizione

Per ottenere l'Executive Master in Financial Risk Management, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

  • Ottenere un voto positivo nel lavoro finale del corso svolto dallo studente secondo un copione presentato e accettato dai direttori accademici.
  • Ottieni un voto medio di superamento degli esami sostenuti nel corso.
  • Rispettare una frequenza di almeno il 90% delle ore insegnate. Gli studenti che non soddisfano questi requisiti possono ricevere l'attestato di frequenza se hanno frequentato almeno il 70% delle ore insegnate.
Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Instituto BME es el centro de formación de Bolsas y Mercados Españoles (BME), el cuarto operador de mercados en Europa. Se constituye en 2005 continuando con la labor de difusión llevada a cabo desde ... Ulteriori informazioni

Instituto BME es el centro de formación de Bolsas y Mercados Españoles (BME), el cuarto operador de mercados en Europa. Se constituye en 2005 continuando con la labor de difusión llevada a cabo desde 1990 por Instituto MEFF, como reflejo en el ámbito de la formación del proceso de integración del conjunto de mercados de valores y sistemas de compensación y liquidación existentes en España. Leggi meno