L’Executive Master in Gestione della Moda e del Lusso consente a manager e professionisti di assumere un ruolo manageriale nel settore della moda, partendo dall’analisi del modello di successo del marchio ‘Made in Italy‘ con un focus sul fashion, prima di acquisire una panoramica approfondita del mondo del Fashion Management, del Luxury Management, del Fashion Branding, delle strategie di comunicazione, del Fashion Event Management, della trasformazione e innovazione digitale della moda, della gestione dei prodotti e servizi moda.
Rome Business School è membro di Planeta Formación y Universidades, un network internazionale creato nel 2003 da De Agostini e dal gruppo Planeta, il quale incarna il forte impegno delle due compagnie nella formazione universitaria e manageriale.
Dai forma al tuo percorso professionale attraverso 4 pilastri:
Forte legame con le aziende
Grazie al Business Practice LAB, alle company visits, ad esercizi in classe , docenti esclusivi, ed una rete internazionale di aziende partner, aiutiamo giovani ed esperti professionisti a costruire e implementare il proprio percorso professionale.
Internazionale
Vantando il titolo di Business School più internazionale del bel Paese, la Rome Business School consente ai propri studenti di entrare a far parte di un contesto stimolante, grazie ad un corpo docenti fortemente internazionale e multiculturale. Durante questo percorso sarà inoltre possibile partecipare ai Bootcamps con mete esclusive quali Silicon Valley, Barcellona, Parigi, Roma e Toscana.
Impatto Professionale
Con l’obiettivo di formare manager e futuri leader, tutti i nostri master hanno come principale scopo la crescita professionale e personale di ogni studente. Durante l’intero percorso verranno infatti forniti servizi alla carriera, visite a compagnie operanti nel settore, company shadowing, sessioni di coaching individuali ed il programma per lo sviluppo delle soft skills.
Scopo più elevato
In linea con il nostro motto, Better Managers for a Better World, un’intera sezione dei nostri Master sarà dedicata allo studio degli aspetti più innovativi in trend nel settore, legati soprattutto alla responsabilità sociale delle imprese secondo un modello di sviluppo sostenibile da essere applicato in ogni ambito del business.