Executive Master in Fashion Business Administration

Generale

Descrizione programma

ISEM Fashion Business School, il centro University of Navarra di Madrid, è la prima scuola di business specializzata in aziende di moda che esistono in Spagna, dal 2001.

ISEM Fashion Business School offre l'unico Executive Master ufficiale in Fashion Business Administration. Questo diploma post-laurea è approvato dal Ministero della Pubblica Istruzione ed è valido in tutta l'Unione europea, in conformità con il nuovo Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA).

Il programma è una risposta all'avanguardia alle esigenze del mercato, in costante evoluzione e con notizie quotidiane sulla stampa economica. L'industria della moda richiede sempre più professionisti con specifiche capacità di gestione e una visione globale della moda nel suo concetto più ampio (industria del lusso, tessile, gioielli, pelletteria, accessori, cosmetici e profumi).

Il Master Executive in Fashion Business Administration (FBA) è l'unico master ufficiale della moda esistente in Spagna. Si rivolge a professionisti o laureati con esperienza in qualsiasi settore o settore, con un livello di conoscenza della lingua inglese e interessati al settore della moda dal punto di vista commerciale.

Gli studenti che fanno domanda per il programma in Fashion Business Administration dovrebbero avere la capacità di apprendimento e l'ambizione intellettuale sufficienti per acquisire le conoscenze e gli strumenti che li aiuteranno a funzionare efficacemente come dirigenti o imprenditori nel settore della moda. Questo settore richiede professionisti con specifiche capacità di gestione e una visione globale della moda nel suo concetto più ampio (industria del lusso, tessile, gioielleria, pelletteria, accessori, cosmetici e profumi).

Come programma esecutivo, le lezioni si svolgono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, presso la nostra nuova sede (C / Marquesado de Santa Marta, 3. Madrid). Tutte le lezioni e le lezioni sono tenute in inglese, allo scopo di condurre l'opportunità di stage o lavoro in un lavoro di moda.

  • 60 crediti ECTS
  • 55 posti a sedere
  • 10 mesi

L'Executive Fashion MBA, con un totale di 60 ECTS, combina corsi MBA, tenuti da professori della IESE Business School e University of Navarra attraverso il metodo del caso. Comprende anche corsi di moda specifici, sviluppati da prestigiosi dirigenti della moda.

Il programma prevede soggiorni accademici presso l'Università Bocconi di Milano e l'Istituto Français de la Mode di Parigi.

Programma accademico

Il programma accademico per il Master Executive in Fashion Business Administration è strutturato in aree focalizzate sul business della moda da un punto di vista globale e una direzione generale. L'obiettivo principale di questo programma è la pianificazione di una raccolta dalla materia prima alla vendita del prodotto nel negozio.

obiettivi:

L'obiettivo generale dell'Executive Master in Fashion Business Administration (FBA) è il miglioramento professionale nello svolgimento dei compiti direttivi delle persone che studiano questo programma. Per fare ciò, lo studente dovrebbe acquisire:

  • Le conoscenze sono necessarie per svolgere compiti di gestione con competenza professionale nel settore della moda.
  • Le competenze chiave per svolgere compiti di gestione.
  • Atteggiamenti e capacità di gestione, come il desiderio di realizzazione, la capacità di integrazione, la prospettiva, il senso del cambiamento, la promozione dell'innovazione, l'immaginazione, il senso dell'azione, ecc.
  • Integrare gli interessi legittimi di tutti i loro individui nelle attuali società globalizzate e complesse.
Competenze generali:
  1. Sviluppa il pensiero di problem solving. Abituarsi a pensare in modo critico e proporre soluzioni creative ai problemi.
  2. Capacità di utilizzare le informazioni e le conoscenze in modo efficace: essere in grado di identificare e trattare efficacemente le informazioni rilevanti per il lavoro. Ottenere una gestione esauriente delle fonti di informazione, raccolta dei dati, contrasto di fatti e realtà.
  3. Sviluppare capacità di gestione personale: stabilire le priorità degli obiettivi, programmare le attività in modo appropriato ed eseguirle nel termine previsto, gestire bene la capacità di critica, riflessione, gestione del tempo, sensibilità alla diversità nelle persone, nelle situazioni e nelle culture e la capacità di continuare l'apprendimento attraverso l'esperienza.
  4. Ottieni prestazioni efficaci in ambienti di lavoro di squadra. Sviluppare la capacità di favorire un ambiente di collaborazione, comunicazione e fiducia tra i membri del team; oltre a diagnosticare, affrontare e risolvere i conflitti interpersonali senza danneggiare la relazione personale.
  5. Sviluppa abilità comunicative: ascolta e trasmetti idee in modo efficace, usando il canale giusto al momento giusto, basa le tue osservazioni e conclusioni con dati concreti.
  6. Sviluppare capacità di negoziazione: raggiungere accordi soddisfacenti per le parti coinvolte, scoprendo o creando elementi che producano valore aggiunto alla relazione.
  7. Sviluppare l'iniziativa imprenditoriale e le capacità comportamentali, avviando e promuovendo i cambiamenti necessari con energia e responsabilità personale.
  8. Sviluppa la capacità di acquisire nuove conoscenze, modificare le abitudini ed essere aperto al cambiamento.
  9. Essere in grado di riconoscere e gestire i dilemmi etici e la responsabilità sociale in modo appropriato, applicando principi deontologici e valori organizzativi alle situazioni e alle opzioni presentate.
  10. Sviluppare la leadership aziendale non solo per conoscenza, tecnologia o carisma, ma rendendosi conto che si nutre anche di generosità, creatività, entusiasmo ed esempio attraverso il proprio comportamento e la capacità di creare un clima di fiducia tra i collaboratori.

Proiezione professionale

L'industria della moda richiede professionisti con una solida formazione che favorisca la capacità analitica e gestionale, nonché un costante aggiornamento delle tendenze del mercato e delle abitudini dei consumatori.

Il successo nella gestione delle aziende di moda risiede nello sviluppo di un modello di business in grado di rispondere alla domanda dei consumatori, che cerca ogni giorno novità e innovazione. Le aziende devono allineare la propria strategia alla domanda dei propri clienti in modo che tutte le loro operazioni rispondano a questa domanda.

I nostri oltre 800 ex-alunni lavorano in diverse società di riferimento del settore e molti di loro hanno sviluppato la propria attività.

123580_pexels-photo-1036856.jpegArtem Beliaikin / Pexels

Uscite professionali

Durante il programma, gli studenti hanno l'opportunità di chiarire i loro interessi, capacità, valori e stile di gestione che definiscono i loro obiettivi professionali. Per questo, hanno il supporto individuale e personalizzato del team ISEM, per orientare o, se del caso, riorientare le loro carriere professionali e, in breve, essere incorporati nel settore dell'industria della moda nel suo senso più ampio.

Una volta terminato il programma, ISEM mantiene contatti permanenti con i suoi ex studenti. Il dipartimento di sviluppo aziendale è ancora disponibile per i suoi ex studenti per aiutarli ad entrare nel mercato e per sviluppare le loro carriere professionali in nuove aziende.

Profilo di ammissione

Gli studenti del Master Executive in Fashion Business Administration devono avere la capacità di apprendimento e la sufficiente irrequietezza intellettuale per acquisire conoscenze e strumenti che li aiutino a svolgere compiti amministrativi nel settore della moda.

A tal fine, devono avere un chiaro interesse nello sviluppo di competenze come:

  • Abilità di negoziazione (visione aziendale, orientamento al cliente, gestione delle risorse, negoziazione, ecc.).
  • Abilità interpersonali (comunicazione, gestione dei conflitti, delega, lavoro di squadra, ecc.).
  • Abilità personali (proattività, iniziativa, tenacia, gestione personale, gestione del tempo, gestione delle informazioni, gestione dello stress, miglioramento personale, autocritica, conoscenza di sé, apprendimento, autogoverno, equilibrio, integrità, ecc.).

Criteri di ammissione

  • Essere un laureato, ingegnere, architetto o laureato.
  • Esperienza professionale.
  • Conoscenza della lingua inglese

Dato il numero limitato di slot, ti consigliamo di iniziare la procedura di ammissione con il tempo.

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

The University of Navarra is based on the Christian inspiration promoted by St. Josemaría Escrivá de Balaguer, the founder of Opus Dei. Its mission is to seek and present the truth; contribute to the ... Ulteriori informazioni

The University of Navarra is based on the Christian inspiration promoted by St. Josemaría Escrivá de Balaguer, the founder of Opus Dei. Its mission is to seek and present the truth; contribute to the academic, cultural and personal education of its students; promote academic research and healthcare activities; provide suitable opportunities for the development of its professors and employees, and carry out broad cultural outreach and social promotion work with a clear goal of service. Leggi meno
Pamplona , Madrid , San Sebastián + 2 Più Meno