Executive Master in Digital Strategy & Leadership

Generale

2 località disponibili
Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Perché studiare questo Executive Master?

Farai la differenza nella tua carriera grazie a questo programma di trasformazione e al suo approccio globale. Una volta completato il programma, ti sentirai sicuro delle tue capacità di risolvere qualsiasi sfida digitale che potresti incontrare.

Questo Executive Master contiene sessioni online e in loco, quest'ultima delle quali si svolgerà a Barcellona per un periodo di un mese. Queste sessioni faccia a faccia adottano un approccio altamente strategico e si concentrano sulle principali discipline digitali necessarie per diagnosticare correttamente i problemi e prendere decisioni.

Inoltre, ogni materia nel curriculum vanta il supporto di un team di mentori esperti che ti aiuteranno a garantire che il tuo piano aziendale sia completamente adattato agli ambienti digitali. Diventeranno il tuo "consiglio di amministrazione" per la durata di 12 mesi del programma, condivideranno le tue conoscenze con te e ti offriranno supporto per aiutarti a consolidare la tua nuova visione e la tua attività.

132702_pexels-photo-1367272.jpeg

obiettivi

"L'obiettivo principale di questo Executive Master è acquisire le conoscenze e le capacità necessarie per garantire il successo dei tuoi progetti di business in ambienti digitali, massimizzare le entrate e rimanere all'avanguardia del tuo settore."

  • L'enorme potenziale che i tuoi progetti acquisiranno grazie all'incorporazione di appropriate strategie digitali.
  • Come stabilire i tuoi obiettivi digitali, misurarli e ottimizzarli.
  • Come motivare i tuoi team digitali, comprenderne le esigenze e adattarti a ogni disciplina.
  • Come condurre un progetto digitale e aumentare significativamente le sue possibilità di successo.
  • Come stabilire le metodologie più efficienti da utilizzare per ciascuna strategia aziendale.
  • Come utilizzare le strategie di marketing per l'hacking della crescita al fine di accelerare la crescita della tua azienda.
  • Come gestire la reputazione del tuo marchio.

Per chi è?

Tutti i manager devono comprendere gli ambienti digitali. Che tu faccia affidamento su team interni o assumi terze parti per realizzare i tuoi piani aziendali digitali, essere in grado di condurre in modo efficace queste azioni farà la differenza quando si tratta di raggiungere il successo e ottenere il miglior ritorno sugli investimenti.

Questo Executive Master è per te se:

  • È necessario prendere decisioni rapide ed efficienti su progetti digitali.
  • Sei già a capo di team e / o progetti ma desideri ulteriore formazione per affrontare le sfide digitali.
  • Vuoi essere più competitivo e non rimanere indietro nel mercato del lavoro.
  • Hai uno spirito imprenditoriale e vuoi assicurarti il successo.

Programma

Processo decisionale digitale strategico

Unità 1 Introduzione all'analisi dei dati

  • Big Data
  • Storia dei Big Data
  • Vantaggi dell'analisi dei dati per prendere decisioni
  • Memorizzazione dei dati
  • Utilizzo di Big Data in piccole e medie imprese Piccoli dati
  • Unione di affari e tecnologia

Unità 2 Diagnosi del problema

  • Tipi di problemi e come risolverli
  • Diagnosi di un problema
  • Profili dei decisori
  • Strumenti per la diagnosi dei problemi
  • Registrazione dei problemi in Excel

Unità 3 Definizione degli obiettivi

  • OKR (Obiettivi e risultati chiave)
  • Come definire gli obiettivi
  • Metriche e KPI
  • Metriche pertinenti per le aziende
  • Analisi di coorte

Unità 4 Il processo decisionale

  • Perché prendiamo decisioni sbagliate?
  • Tipi di decisioni
  • Il processo decisionale
  • Nemici del processo decisionale: trappole decisionali
  • Apri il processo decisionale

Unità 5 Tecniche avanzate

  • The McKinsey Way
  • La matrice BCG

Unità 6 Decisioni di attuazione

  • Comprensione dei rischi
  • Implementazione della pianificazione
  • Monitoraggio dei progressi
  • Il valore strategico della comunicazione

Modelli di innovazione aziendale dell'Unità 7

  • Pensiero di design
  • Il modello Lean Startup
  • Il metodo di apprendimento 70/20/10
  • Mappa di trasformazione: strategia a lungo termine

Unità 8 Cultura aziendale

  • Caratteristiche della cultura aziendale
  • Migliorare o cambiare la cultura aziendale
  • Casi studio

Creatività digitale

Unità 1 Introduzione alla creatività

  • Cos'è la creatività?
  • Creatività nel marketing e nella pubblicità
  • Le quattro fasi del processo creativo
  • Tecniche creative

Unità 2 Comunicazione digitale

  • I media diventano digitali
  • Lingue e convenzioni Web
  • Strategia dei contenuti
  • Contenuto marchiato

Unit 3 Design Thinking

  • Problema, idea e soluzione

Unità 4 Il problema

  • Il riassunto creativo
  • Il tono e la personalità del marchio
  • Gli obiettivi
  • Il bersaglio
  • Vantaggio razionale vs. beneficio emotivo
  • Questioni legali

Unità 5 La soluzione

  • Strategia Creativa
  • Immagine di marca
  • Il concetto creativo
  • Lo slogan e il reclamo
  • Intuizione
  • La ragione per cui
  • Tecniche per la creazione di idee
  • Tecniche creative

Design digitale dell'unità 6

  • Elementi di web design
  • Navigazione e interfaccia. Design centrato sull'utente
  • CRO: ottimizzazione del tasso di conversione
  • Design reattivo
  • Design e-commerce
  • Progettazione di moduli
  • Progettazione di sondaggi
  • Progettare inviti all'azione

Creatività dell'unità 7 nei media digitali

  • Strategia mediatica
  • E-mail
  • Sito web
  • banner
  • Advergame
  • applicazioni
  • Social networks

Unità 8 Strumenti digitali per la creatività

  • Strumenti di progettazione
  • Strumenti di prototipazione
  • Argomento di studio

Gestione di progetti digitali

Unità 1 Il Project Manager

  • Competenze del Project Manager
  • Campi di gestione del progetto
  • Le responsabilità del project manager

Unità 2 Progetti digitali

  • Discipline associate a progetti digitali
  • Trasformazione del business digitale
  • Fasi del progetto digitale
  • Aree di sviluppo del Project Manager in progetti digitali

Unità 3 dando il via al progetto digitale

  • Definizione degli obiettivi
  • Ambito del progetto
  • Tempi del progetto
  • Costi e budget del progetto
  • Assemblaggio del gruppo di lavoro

Unità 4 Il fattore umano

  • Identificazione delle parti interessate
  • Gestione del team e delle parti interessate
  • Gestione della comunicazione durante il progetto

Unità 5 Sviluppo del progetto (I)

  • Benchmarking
  • Il breve
  • I tre livelli del web design
  • Informazione architettura
  • Architettura dell'informazione vs. usabilità

Sviluppo del progetto Unità 6 (II)

  • UI e UX Design
  • Programmazione e layout
  • Dominio e hosting

Metodologie di lavoro dell'Unità 7

  • Agile
  • Mischia
  • magro
  • Kanban

Unità 8 Gestione delle modifiche e dei conflitti

  • Conflitti nel progetto
  • Problemi nel progetto
  • Risolvere conflitti e problemi
  • Metodi di risoluzione dei conflitti
  • Gestire le modifiche

Unità 9 Strumenti di gestione del progetto

  • Software di gestione del progetto
  • Strumenti di condivisione file

Test e consegna del progetto dell'unità 10

  • analisi
  • Rapporto di progetto: chiusura e consegna del progetto
  • Fattori di successo
  • Revisione del progetto

Cructura della crescita

Unità 1 Introduzione all'hacking della crescita

  • Filosofia di hacking di crescita
  • Il profilo del pirata informatico della crescita
  • Il ruolo del pirata informatico nella società
  • Quadro A2R2: imbuto di crescita

Unità 2 Riconoscimento della situazione dell'azienda

  • Il contesto di avvio
  • Obiettivo: crescere rapidamente
  • Formulare obiettivi di crescita

Unità 3 Hack the Mind

  • Psicologia del consumatore digitale
  • Il ciclo di vita dei clienti online
  • Il potere della prova sociale
  • Strategie di contenuto emotivo

Unità 4 Applicazione del metodo scientifico

  • Formulazione dell'ipotesi
  • Fase di indagine e test
  • Base statistica
  • Ottimizza e ripeti

Unità 5 Attrarre clienti

  • Da dove vengono i clienti?
  • Scelta dei canali
  • Strumenti da attrarre
  • Costruire una mailing list efficace
  • Argomento di studio

Unità 6 Attivazione delle vendite

  • Analizzare i risultati
  • Presentazione dei risultati
  • Processi di automazione

Conservazione e fedeltà dell'unità 7

  • La fine del tunnel di conversione
  • Creazione di un piano per fidelizzare gli utenti
  • Strumenti di fidelizzazione dei clienti
  • Argomento di studio

Scalabilità dell'unità 8

  • Iterazioni di avvio snello
  • Generazione di contenuti virali
  • Dal cliente al prosumer
  • Creazione di un piano di scalabilità
  • Strumenti per la scalabilità

Lean Startup

Anatomia dell'unità 1 di una partenza

  • Cosa rende diverso un avvio?
  • Modelli di business
  • Creazione della tela del modello di business
  • Formulazione della proposta di valore

Anatomia dell'Unità 2 dell'imprenditore

  • La mentalità dell'imprenditore
  • Tipi di imprenditori
  • Gli errori più comuni degli imprenditori

Metodologia di avvio snello dell'unità 3

  • Cos'è Lean Startup?
  • L'innovazione come quadro
  • Creazione di un piano aziendale snello
  • L'importanza del test
  • Storie di successo

Unità 4 Ideate e Build

  • Gestione
  • idee

Prodotto minimo praticabile per l'unità 5

  • Creazione del prodotto minimo redditizio (MVP)
  • Prototipazione

Lancio dell'Unità 6

  • Avvio rapido
  • Creazione di una strategia a basso costo

Unità 7 Misura

  • Analizzare i risultati
  • Presentazione dei risultati
  • Processi di automazione

Unità 8 Apprendimento

  • Apprendimento convalidato
  • Pivotante: cambiare idea
  • Ottimizzazione: modifica o miglioramento di parte di un'idea
  • Perseverando: sforzarsi in avanti
  • Revisione e modifica

Gestione della reputazione online

Reputazione aziendale dell'Unità 1 nell'era digitale

  • Valutazione del contesto: tipi di reputazione delle organizzazioni
  • I nuovi valori digitali; Imprese e loro CSR
  • Reputazione digitale all'interno della reputazione aziendale

Identità, posizionamento e reputazione dell'unità 2

  • Differenze tra identità e reputazione
  • Differenze tra identità del marchio e identità aziendale
  • Il DNA del marchio: visione, missione e valori
  • Posizionamento del marchio online
  • Definizione e analisi degli stakeholder

Unità 3 Il piano di reputazione digitale

  • Il piano ORM
  • Fasi e metodologia per un piano di reputazione online
  • Inizia con l'ascolto attivo
  • Cosa, quando e come ascoltare: supporti e supporti
  • Identificazione di opinion leader, influenzatori e agitatori sociali
  • Il piano di monitoraggio dell'ascolto attivo
  • Strumenti di ascolto attivi: motori di ricerca, siti Web e social network
  • Valutazione del messaggio e della sua portata

Strumenti dell'Unità 4 per costruire la reputazione digitale

  • SEO come fondamento della reputazione digitale
  • Buzz Marketing e reputazione digitale
  • Contenuti generati dall'utente e tipi di utenti
  • Influencer Marketing per ORM
  • Metodi di azione in base ai risultati

Crisi dell'Unità 5 e responsabili

  • Che cosa è e non è una crisi di reputazione digitale
  • Tipi di crisi: critica, conflitto e crisi
  • Non dare da mangiare ai troll
  • Il comitato di crisi
  • Le persone responsabili di ogni fase della crisi

Unità 6 Prima della crisi

  • Prevenzione come arma contro un possibile
  • Identificazione dei trigger di crisi di reputazione
  • Creazione di un manuale di crisi
  • Simulazione di crisi

Unità 7 Durante la crisi

  • Analizzare la situazione e la sua portata
  • Cosa fare, quando e dove
  • La responsabilità del CEO durante una crisi
  • Priorità durante una crisi
  • Creazione di dichiarazioni
  • Come interagire con i media

Unità 8 Dopo la crisi

  • Analizzare le ripercussioni sulla nostra reputazione
  • Aggiornamento del piano di crisi
  • SEO dopo la crisi
  • Creazione di dichiarazioni postcrisi
  • Monitoraggio della crisi e diluizione del suo impatto
  • Strumenti per il monitoraggio della reputazione

Esperienza utente (Ux)

Unità 1 Introduzione all'usabilità

  • L'origine dell'usabilità del web
  • Concetti relativi all'usabilità
  • Cognizione e percezioni umane
  • Esperienza utente (UX)
  • Importanza e vantaggi dell'usabilità del Web
  • Test e miglioramento dell'usabilità
  • I tre livelli del design
  • Usabilità e specialisti UX

Unità 2 Principi fondamentali di usabilità

  • 10 Euristica dell'usabilità di Nielsen
  • Regole di progettazione dell'interfaccia di Shneiderman
  • Consigli generali per la progettazione di sistemi
  • Adattarsi ai dispositivi mobili

Unità 3 Usabilità per la conversione

  • Ritorno sull'investimento
  • Valore di vita del cliente (CLV)
  • Modello di gestione
  • Pagine di destinazione: ottimizzazione delle conversioni
  • Nozioni di base di valutazione e test

Unità 4 Il processo di lavoro nell'usabilità

  • Definizione dei requisiti e della strategia
  • Informazione architettura
  • La Sitemap
  • Progettazione UX / UI
  • Prodotti: wireframe e prototipi

Valutazione e test dell'unità 5

  • Valutazione euristica
  • Studi con gli utenti
  • Come pianificare studi con gli utenti

Unità 6 Analisi dell'esperienza utente

  • Intervallo di confidenza
  • Metriche negli studi di usabilità
  • Valutazione dei pareri soggettivi
  • Metriche per Web Analytics

Unità 7 Service Design

  • Cos'è il Service Design?
  • Momenti di verità
  • Le regole per la progettazione dei servizi
  • La scala del design
  • Tecniche di progettazione dei servizi
  • Service Design Dynamics

Unità 8 Ottimizzazione della conversione

  • Aree collegate all'ottimizzazione delle conversioni
  • Fasi di ottimizzazione del tasso di conversione
  • Miglioramento della conversione attraverso l'usabilità
  • Come definire le priorità
  • Vittorie veloci

Metodi e metodologie di apprendimento

La metodologia di apprendimento e insegnamento utilizzata presso IM Digital Business School si basa sulla personalizzazione il più possibile dell'esperienza di apprendimento degli studenti. Questo è il motivo per cui gli studenti possono scegliere quanto tempo dedicare ai loro studi e possono sempre contare sulla guida e sul supporto del calendario di studi suggerito dal centro. Ecco perché offriamo tre diversi metodi di apprendimento:

  • Blended learning, che combina l'apprendimento in loco e online.
  • E-learning, in cui tutte le classi e i materiali sono online.
  • Apprendimento in loco, basato su lezioni frontali.

Tutti i metodi di apprendimento si concentrano sul dare agli studenti ampia flessibilità nella gestione del loro tempo, sempre all'interno di un calendario di riferimento. La tua esperienza di apprendimento sarà gestibile e piacevole grazie al lavoro collaborativo, alla partecipazione attiva e al contatto permanente con l'insegnante specializzato in materia. Per garantire agli studenti il supporto di cui hanno bisogno, la nostra facoltà è composta da professionisti altamente qualificati in ogni campo digitale.

Apprendimento misto

Quando studiano attraverso il metodo di apprendimento misto, gli studenti combinano lezioni faccia a faccia con il lavoro online. Ogni studente riceve un programma di lavoro e l'accesso ai materiali nel campus virtuale. Ogni studente ha anche il supporto dei propri insegnanti e tutor.

E-Learning

Quando studiano attraverso il metodo di e-learning, gli studenti lavorano online attraverso il nostro campus virtuale. Ogni studente riceve un programma di lavoro e l'accesso ai materiali nel campus virtuale. Ogni studente ha anche il supporto dei propri insegnanti e tutor.

Apprendimento in loco

Quando studiano con il metodo in loco, gli studenti frequentano corsi di persona tenuti da professionisti del settore specializzati in ciascuna materia. Ogni studente ha anche accesso al campus virtuale con accesso a video tutorial, masterclass, note tematiche e attività per integrare ulteriormente la propria formazione.

Perché sceglierci?

Se non sei sicuro di dove studiare, controlla prima cosa può offrirti ogni centro.

Possiamo offrirti il seguente elenco di vantaggi per TUTTI i nostri programmi , sia Blended Learning che E-Learning:

  • Campus virtuale: abbiamo il nostro campus online che funge da punto di incontro interattivo per la comunità in modo che tutti gli studenti possano partecipare e interagire tra loro.
  • Materiali completamente aggiornati: i nostri materiali vengono costantemente aggiornati e sono scritti con l'obiettivo di aiutare gli studenti a imparare in modo efficiente e piacevole.
  • Lezioni virtuali dal vivo: sessioni faccia a faccia con gli insegnanti ti consentono di porre loro domande e ricevere risposte immediate.
  • Follow-up personalizzati con il tuo tutor: il tutor commenterà i tuoi progressi in modo da sapere sempre se sei sulla strada giusta.
  • Monitoraggio accademico: il tuo insegnante risponderà a tutte le tue domande e correggerà il tuo lavoro.
  • Pianificazione: Offriamo ai nostri studenti orari settimanali e mensili dettagliati.
  • Forum: interagisci con i tuoi compagni di classe e insegnanti e partecipa a discussioni e dibattiti.
  • Insegnanti: sarai in contatto con tutti i tuoi insegnanti dal primo all'ultimo giorno di lezione.
  • Le lezioni di perfezionamento sono tenute da guru del marketing digitale.
  • Accesso all'archivio di masterclass dell'IM.
  • Carta ISIC *: International Student Identity Card con oltre 45.000 sconti in tutto il mondo.
  • Classi / aule in loco **: tutte le nostre aule sono dotate di computer e schede digitali HP all'avanguardia. Sono tutti moderni e arredati con la migliore tecnologia e la connessione Wi-Fi in fibra ottica ad alte prestazioni gratuita (300 GB) con punti di accesso Aruba, i più avanzati sul mercato.
  • Sala studio **: puoi accedere alle nostre aule se non hai un posto tranquillo dove studiare o se hai bisogno di un posto con le ultime tecnologie. (Controlla il programma della nostra sala studio.)
  • Doppia laurea *: riceverai un diploma da IM e accreditamento presso la Abat Oliba CEU University.
  • Pionieri nel marketing digitale: negli ultimi dieci anni abbiamo acquisito esperienza e risorse nella formazione sul marketing digitale. Non ci siamo adattati al mondo digitale; siamo nati e cresciuti online. Il nostro centro ha offerto il primo Master in Spagna nel marketing digitale e finora 27 gruppi si sono diplomati da questo programma.

(*) Esclusi corsi certificati e corsi di lingua inglese.

(**) Sede centrale di Barcellona. Controlla altri uffici.

Metodi di apprendimento

Programma misto Programma online

1500 ore in 12 mesi (programma in loco a Barcellona: 1 mese)

Aperte le ammissioni a Barcellona

1500 ore in 12 mesi
Equivalenza: 60 crediti Equivalenza: 60 crediti
Prezzo € 15.000 Prezzo € 12.000

Ammissione e requisiti

L'accesso a questo programma è limitato ai candidati che hanno un titolo accademico. I candidati che non possiedono un titolo accademico saranno in grado di accedere al programma in virtù dei loro risultati professionali, formazione o risultati equivalenti.

A parte questi requisiti, i candidati devono compilare una domanda di ammissione e, a seconda del risultato della domanda, i candidati possono essere invitati a svolgere un colloquio personale.

Se il candidato non è stato accettato , IM emetterà un rimborso completo delle quote di iscrizione.

Non possiamo garantire la conferma del tuo posto fino a quando il processo non sarà completato. I posti saranno assegnati in rigoroso ordine di iscrizione e il processo avrà una durata di circa 72 ore.

Inoltre, IM può richiedere altre informazioni come CV, lettera di accompagnamento, livello di inglese, esperienza lavorativa e / o certificati come prova delle informazioni fornite.

L'obiettivo è guidare gli studenti verso il loro programma di studio ideale in base alla loro formazione precedente, esperienza, tempo disponibile e obiettivi di formazione.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

IM es la mayor Digital Business School del mundo, con presencia en más de 20 países y más de 50 programas formativos que abarcan todas las disciplinas de negocio digital. Ofrecemos doble titulación, ... Ulteriori informazioni

IM es la mayor Digital Business School del mundo, con presencia en más de 20 países y más de 50 programas formativos que abarcan todas las disciplinas de negocio digital. Ofrecemos doble titulación, prácticas en departamentos de marketing aseguradas, formación 100% práctica, un campus virtual de última generación, temarios actualizados continuamente y los mejores profesores que a su vez son profesionales en activo. Leggi meno
Barcellona , Madrid + 1 Più Meno