Executive Master in Gestione delle istituzioni finanziarie

&nbsp

La crescente concorrenza nel settore finanziario ha indotto le banche ad adottare sempre più sofisticata gestione della propria attività, al fine di mantenere la redditività e la creazione di valore per gli azionisti.

&nbsp

In questo senso, c'è stata una progressiva introduzione di modelli di gestione avanzata, che combinato con l'applicazione di nuove tecnologie sono i pilastri di un istituto finanziario con la vocazione di leadership. Inoltre, la maturità del settore ha portato le autorità di regolamentazione di introdurre un nuovo impulso al settore finanziario. Il Basilea II sul capitale e l'entrata in vigore delle norme IAS sono chiari esempi. Questo è grave modifiche alla gestione e al controllo dell'attività delle istituzioni finanziarie. Pertanto, il professionista del settore finanziario si trova in un complesso e sofisticato, e presentata nel breve e medio termine ad una trasformazione drammatica.

&nbsp

In questo senso, una nuova chiamata IEB Executive Master in Management dei servizi di investimento finanziario e imprese. Il Master coniuga la formazione tecnica con una visione olistica e la gestione delle istituzioni finanziarie, per cui, ha assemblato una casella di insegnamento solido composto di riconosciuta levatura ed esperienza professionale nel settore finanziario, che vengono da banche, banche, consulenti, revisori dei conti, ecc ... e consentire ai partecipanti di affrontare un modo molto pratico i diversi moduli che compongono il Master Executive.

&nbsp

&nbsp

Obiettivi


Il Master mira a formare manager o potenziale di un istituto finanziario: Banca, Cassa di Risparmio, Società o mobiliare e compagnie di assicurazioni Exchange, società di gestione IIC, ecc ...

&nbsp

Per questo, il Master destinato agli studenti:


· Ha piena vista di un istituto finanziario e del mercato in cui opera.
· Master le competenze necessarie per capire il business.
• Conoscere gli strumenti e metodi di analisi che permettano loro di affrontare diverse situazioni.
· Noi anticipare i cambiamenti che si prospettano nel settore finanziario.

&nbsp

&nbsp

Piano di Studi


Il programma è strutturato in quattro parti:

&nbsp

Il primo blocco in cui vengono insegnate fondamentali finanziari, macroeconomici, la matematica e le statistiche in modo semplice e chiaro, mentre introducendo gli strumenti di analisi finanziaria e strategica oggi di uso comune.

&nbsp

La seconda parte si propone di analizzare il settore finanziario settore da tre punti di vista generale dei mercati e dei loro partecipanti, i clienti che compongono ogni mercato e dei canali attraverso cui attrarre, sviluppare e trattenere.

&nbsp

La terza sezione esamina i diversi tipi di istituzioni finanziarie, analisi dei prodotti e le funzioni di ciascun dipartimento area, o business unit obiettivi. Bancario, in modo universale, partiamo per aree di business (retail, PMI, corporate, ecc ...) per continuare aree di supporto (rischio, marketing, operazioni, ecc ...) e finire con le zone di controllo (come la gestione finanziaria, la revisione, ecc ...) e altre aree di interesse.

&nbsp

Allo stesso modo, si trova di fronte i prodotti e le caratteristiche dei diversi tipi di istituzioni finanziarie (banche di risparmio, broker e Securities and Exchange Insurance Company, società di gestione IIC, ecc.) Infine, il master si concluderà con un blocco di Senior Management e Financial Institutions strategia, che affronta la gestione delle relazioni con gli investitori, la crescita inorganica, la valutazione delle istituzioni finanziarie e la definizione e lo sviluppo di strategie di Istituzioni finanziarie.

&nbsp

&nbsp

Ammissioni


Tutti coloro interessati a perseguire l'Executive Master in Business e servizi finanziari per gli investimenti invia al quartier generale della IEB (C / Alfonso XI, n º 6 - 28014 Madrid) i seguenti documenti:

&nbsp

* Curriculum Vitae
* Due lettere di raccomandazione
* Trascrizione

&nbsp

Successivamente, ogni candidato deve avere un colloquio personale con la Commissione giudicatrice.

Programma insegnato in:
  • Inglese
  • Spagnolo

Vedi 6 più corsi della IEB - Instituto De Estudios Bursátiles »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Part-time
Prezzo
18,500 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine