Executive Master in Insurance & Finance

Generale

Descrizione programma

mib-leaderboard-executive-master-in-insurance-finance-emif

"L'evoluzione degli ambienti competitivi ponele imprese nella condizione di doversi confrontare in un unico grande scenario internazionale e con concorrenti sempre più agguerriti.
Anche nelle realtà assicurative cresce quindi il fabbisogno di soggetti dotati di solide conoscenze professionali e di adeguate competenze manageriali, in possesso di elevate skill personali.
MIB Trieste School of Management con Allianz e gruppo Generali sono orgogliosi di proporsi come partner delle persone disposte ad investire con impegno e determinazione per crescere e valorizzare pienamente le proprie risorse cognitive e le proprie attitudini."


Vladimir Nanut
Direttore Scientifico, MIB Trieste School of Management

L’Executive Master inInsurance& Finance - EMIF nasce permigliorare le competenze e le prospettive di carriera di chi già opera nelle realtà assicurative,finanziarie, bancariee della consulenza e ha il desiderio diaccrescere le proprie conoscenze professionali in un'ottica manageriale.

Il programma part -time è concepito per conciliare lo studio con l'attività lavorativa dei partecipanti.

L'Executive Master in Insurance & Financeè nato da un progetto di collaborazione con Allianz Spa e Gruppo Generali.

STRUTTURA del PROGRAMMA

Attività didattica:
- 1week-end d’aula (venerdì e sabato) ogni 3 settimane
- alcuni moduli residenziali di 3 gionate, per un totale di 380 ore d'aula

Supporto e approfondimento:

> Distance-learning
> Project work finale: Progetto svolto sotto la supervisione di un docente della Faculty, può avere due percorsi di sviluppo:

  • la focalizzazione su un aspetto gestionale attinente l'impresa presso la quale si lavora, da sviluppare in accordo e con il supporto della stessa;
  • l'analisi approfondita di un tema gestionale legato ai contenuti del corso, con la finalità di sviluppare la conoscenza di uno o più modelli e con la possibilità di individuarne applicazioni pratiche nella vita professionale.

    CONTENUTI del PROGRAMMA:

    Il programma formativo si articola in 9 moduli:
      1. Il mercato assicurativo: tendenze e nuove sfide
      2. Bilancio e controllo delle performance
      3. Tecniche dell'Assicurazione Vita
      4. Tecniche dell'Assicurazione Danni
      5. Finanza
      6. Risk Management
      7. Strategic Management e RisorseUmane
      8. Marketing e vendite
      9. Sviluppo Manageriale
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

For the past 30 years, our international faculty has been passionately committed to the philosophy of empowering talents, increasing skills and strengthening leadership in order to stimulate growth in ... Ulteriori informazioni

For the past 30 years, our international faculty has been passionately committed to the philosophy of empowering talents, increasing skills and strengthening leadership in order to stimulate growth in both people and companies. The school and its Masters programmes have been recognized by several top Rating Agencies, Accreditation Bodies and recruiting companies in Italy and Europe. Leggi meno