L'Estonia è uno dei tre paesi baltici situati nel nord-est Europa. Esso confina con la Russia e Lettonia e ha una linea costiera lungo il Mar Baltico. Dal ottenuto l'indipendenza dall'Unione Sovietica nel 1991, l'Estonia ha rapidamente modernizzato ed è ora un membro sia della UE e della NATO. Nonostante una recente raffica di costruzione di edifici moderni, il paese ha ancora legami con la sua storia antica, e castelli e altre caratteristiche storiche abbondano. Il piccolo paese è fortemente alberato, con circa la metà del territorio coperto da foreste e boschi. L'Estonia è una delle economie a più rapida crescita in Europa, e le aziende non devono pagare le tasse sui profitti che vengono reinvestiti in azienda.

 

Clima

Il clima in Estonia è per lo più mite, con estati calde e inverni freddi. La temperatura media nel mese di luglio è di circa 21 gradi con picchi di circa 30 gradi.La temperatura media in inverno è di circa -8 ° C, con minime di circa 23 ° C.

 

Cultura

Estoni trascorrono il loro tempo all'aperto in estate e al chiuso in inverno. Il paese ha una grande varietà di offerte culturali e di sport, tra cinema, teatro, arte e musica. Sport popolari includono lo sci di fondo, calcio e basket. La canoa è molto popolare in estate.

 

Costo della vita

Il costo della vita è piuttosto basso. Dormitori costano € 80-190 al mese e gli appartamenti costano circa € 100-510 al mese. Maggior parte degli appartamenti è richiesto un acconto pari a tre mesi di affitto, uno al mese è restituita al termine del periodo di locazione se l'appartamento viene lasciato in buone condizioni.

Gli studenti possono lavorare. UE, SEE e cittadini svizzeri non hanno bisogno di un permesso di lavoro. Gli studenti provenienti da altri paesi devono avere un permesso di lavoro, che può essere ottenuto presso la Polizia e la Guardia di frontiera Board.

 

Requisiti di visto

Gli studenti comunitari non necessitano di un permesso di soggiorno per studiare in Estonia, tuttavia, devono ottenere un diritto temporaneo del permesso di soggiorno, che è buono per 5 anni. Gli studenti che sono cittadini dell'Unione europea devono prima registrarsi presso l'autorità di governo locale entro 3 mesi dall'arrivo in Estonia. Dopo aver ottenuto il diritto di soggiorno temporaneo, gli studenti dovrebbero quindi ottenere una carta d'identità estone entro 1 mese.

Tutti gli altri studenti (compresi quelli dei paesi del SEE e Svizzera) devono ottenere un permesso di soggiorno temporaneo per motivi di studio presso l'Ambasciata o il Consolato dell'Estonia nel loro paese d'origine. Gli studenti di questi paesi devono registrarsi presso l'autorità di governo locale entro 1 mese di arrivare in Estonia. Permessi di soggiorno temporanei sono validi solo per 1 anno, ma possono essere rinnovate presso la Polizia e la Guardia di frontiera Consiglio; rinnovi dovrebbero ricercare almeno due mesi prima della data di scadenza.