Il Master internazionale in sicurezza, intelligenza e studi strategici (IMSISS) è un master universitario Erasmus Mundus di 24 mesi (EMJMD) sviluppato da un consorzio di quattro università europee - Università di Glasgow (Regno Unito, leader), Università di Dublino (Irlanda, laurea socio premiante), Charles University (partner di diploma) e OTH Regensburg (Germania). È un programma interdisciplinare unico che offre agli studenti una formazione all'avanguardia in diverse aree di sicurezza rilevanti. Da parte della Charles University, il programma è gestito dal Dipartimento di studi sulla sicurezza dell'Istituto di studi politici della nostra Facoltà.

Gli studenti di questo corso di laurea esamineranno una vasta gamma di sfide contemporanee alla sicurezza, come terrorismo, guerra civile e conflitti, migrazione di massa, sicurezza dell'approvvigionamento energetico, sicurezza informatica e nuove tecnologie e criminalità organizzata transnazionale e seria. Gli studenti esploreranno anche l'intelligenza e gli approcci strategici utilizzati dagli attori governativi e non governativi per combattere queste minacce.

La laurea adotta un approccio unico allo studio della sicurezza combinando conoscenze teoriche, applicate ed empiriche e set di competenze. Gli studenti avranno l'opportunità di incontrarsi e lavorare a fianco di una serie di accademici e ricercatori provenienti da università partner internazionali e gruppi di riflessione di tutto il mondo, così come da esperti del settore della difesa della sicurezza pubblica e industriale.

Perché studiare IMSISS

La sicurezza internazionale presenta realtà complesse e impegnative per una vasta gamma di attori provenienti da stati nazionali e organizzazioni internazionali, a società multinazionali. La globalizzazione e l'accresciuta interdipendenza hanno radicalmente cambiato il modo in cui comprendiamo la sicurezza in relazione allo stato, alla società, all'economia e persino alla biosfera.

Vi è una crescente richiesta di maggiore attenzione e risposte coordinate da parte della comunità internazionale, compresi non solo singoli paesi ma anche organizzazioni internazionali come l'Unione Europea (UE), l'Unione Africana (UA), le Nazioni Unite (ONU) e alleanze di sicurezza come la NATO. Per sostenere queste organizzazioni è necessario disporre di esperti ben informati e dotati delle competenze necessarie non solo per reagire alle crisi, ma anche per identificare e anticipare le minacce e le sfide che creano le crisi. Questi esperti possono e dovrebbero provenire da settori civili (ad es. Accademici, governativi, non governativi e privati) e militari.

Colmare queste comunità di sicurezza "esperte" e assicurare opportunità di formazione dedicata e conoscenze condivise, esperienze e migliori pratiche è lo scopo di questo corso di laurea IMSISS.

Insegnamento e valutazione consegna

Il programma si avvale di piccoli seminari di gruppo, esercitazioni e conferenze, con una varietà di metodi di valutazione che comprendono incarichi scritti (saggi, relazioni politiche, recensioni di letteratura), presentazioni e progetti individuali e di gruppo, tesi di laurea e esame orale.

Stage di lavoro, stage

Schema di collocamento lavorativo collaborativo

Tutti gli studenti IMSISS hanno l'opportunità di candidarsi per un tirocinio tramite il programma di tirocinio collaborativo del programma. Lo schema prevede 20-25 tirocini di lavoro di sei settimane collegati allo studio indipendente di uno studente. Gli studenti si applicano su base competitiva e in caso di successo sono abbinati a un partner di collocamento. Non garantiamo che tutti i candidati saranno inseriti con successo e gli studenti sono invitati a identificare le proprie opportunità di tirocinio o stage.

Negli ultimi anni, gli studenti del nostro piano di lavoro collaborativo hanno collaborato con una vasta gamma di organizzazioni in tutta Europa e nel mondo.

Altro collocamento, stage

Gli studenti dei master riconoscono l'importanza di creare connessioni al di fuori della classe. Stage di lavoro, stage e tirocini offrono agli studenti l'opportunità di espandere le loro competenze, collegarsi con i professionisti e avere un impatto nel loro campo.

Il Careers Service dell'Università di Glasgow ospita un centro di tirocini che fornisce un elenco di opportunità nel Regno Unito.

I partner del consorzio cercano attivamente stage per i nostri studenti. Le opportunità che diventano disponibili vengono trasmesse agli studenti e saranno notificate agli studenti IMSISS tramite il sito del programma Moodle.

Ammissioni

Il Master internazionale in sicurezza, intelligenza e studi strategici (IMSISS) accoglie le richieste degli studenti di tutto il mondo.

Per iscriversi a un corso di specializzazione post-laurea è necessario applicare online. Non siamo in grado di accettare la tua richiesta con altri mezzi.

Requisiti d'ingresso

Dovresti avere una laurea con lode o una qualifica equivalente in un argomento rilevante, come, ma non limitato a politica, relazioni internazionali, storia, area e studi culturali, diritto, sociologia, criminologia, geografia umana, informatica, scienze linguistiche, globale studi, psicologia, studi sui media e giornalismo, lingue moderne o affari. Altre discipline non elencate qui saranno considerate su base individuale. Saranno inoltre presi in considerazione i candidati con esperienza nel settore della polizia, sicurezza, intelligence e analisi dei rischi. Si prega di verificare i requisiti specifici del proprio paese.

Se non sei sicuro che la tua laurea sia adatta, puoi inviare un'email al convener del programma per discutere.

Gli studenti internazionali con qualifiche accademiche inferiori a quelle richieste devono contattare il nostro istituto partner, il Glasgow International College, che offre una gamma di corsi pre-Master.

Sfondo accademico:

Il programma è aperto a studenti di vari background accademici e incoraggiamo coloro che sono stati in attività per qualche tempo a prendere in considerazione l'applicazione.

Requisiti della lingua inglese:

Per i candidati la cui prima lingua non è l'inglese, l'Università stabilisce un livello minimo di conoscenza della lingua inglese.

Modulo accademico internazionale di lingua inglese (IELTS) (non General Training)

  • punteggio complessivo 6.5
  • nessun sottotest meno di 6.0
  • o punteggi equivalenti in un'altra qualifica riconosciuta (vedi sotto)
  • Qualifiche equivalenti di lingua inglese equivalenti

Tutti i test di inglese dichiarati sono accettabili per l'ammissione sia per gli studenti di casa / UE che per quelli internazionali per questo programma:

  • ibTOEFL: 90 complessivo; nessun sotto test inferiore alla lettura: 20; Ascolto: 19; Parlando: 19; Scrittura: 23
  • CAE (Cambridge Certificate of Advanced English): 176 complessivi; nessun sottotest meno di 169
  • CPE (Cambridge Certificate of Proficiency in inglese): 176 complessivo; nessun sottotest meno di 169
  • PTE Academic (Person Test of English, Academic test): 60 in totale; nessun test secondario inferiore a 59
  • Trinity College London Competenze integrate in inglese: ISEII a Distinzione con Distinzione in tutti i sottotest

Per gli studenti internazionali, il Ministero dell'Interno ha confermato che l'Università può scegliere di utilizzare questi test per effettuare la propria valutazione della capacità di conoscenza della lingua inglese per le domande di visto ai programmi di livello universitario. L'Università è anche in grado di accettare un test IELTS (modulo accademico) da uno dei 1000 centri di test IELTS di tutto il mondo e non è necessario un test IELTS UKVI specifico per i programmi di livello universitario. Pertanto accettiamo ancora uno qualsiasi dei test di inglese elencati per l'ammissione a questo programma.

Corsi pre-sessione

L'Università di Glasgow accetta la prova del livello linguistico richiesto dall'inglese per i corsi pre-sessione dell'Unità di studio accademico. Prendiamo in considerazione anche altri corsi pre-sessione accreditati BALEAP:

  • Scuola di lingue e culture moderne: inglese per studi accademici
  • Guida BALEAP ai corsi accreditati

Documenti richiesti

Sono richiesti i seguenti documenti:

  • Certificato di laurea (e una traduzione ufficiale)
    NB: gli studenti che non hanno ancora completato la laurea possono anche applicare. Si prega di fornire trascrizioni accademiche fino ad oggi. Le offerte di un posto sul programma saranno condizionate in attesa del ricevimento del risultato finale di laurea. Le domande saranno prese in considerazione per la borsa di studio, ma qualsiasi offerta di una borsa di studio sarà condizionata fino a quando il risultato finale del corso sarà confermato. Vedi 'Nota sulle offerte condizionali' di seguito.
  • Trascrizione accademica ufficiale (s), tradotta in inglese (traduzione ufficiale) e che mostra tutti i dettagli delle materie studiate e dei voti / voti ottenuti
  • Due lettere di referenza di supporto su carta intestata. Questi dovrebbero in genere essere riferimenti accademici, ma nei casi in cui ciò non è possibile, può essere accettato invece un riferimento da un datore di lavoro corrente.
  • Conoscenza della lingua inglese (se la tua prima lingua non è l'inglese)
    NB. Nei casi in cui non è possibile fornire la prova della qualifica linguistica in questa fase, le domande saranno comunque accettate, ma qualsiasi offerta di un posto sul programma o di una borsa di studio sarà condizionata fino al ricevimento del risultato del test
  • Una copia della pagina fotografica del tuo passaporto
  • CV: ti consigliamo vivamente di utilizzare il formato CV Europass
  • Modulo di domanda di borsa di studio (che include una dichiarazione personale) OR
  • Dichiarazione personale separata (solo per i candidati all'autofinanziamento)

Nota: offerte condizionali

Un candidato che sta completando l'ultimo anno della sua laurea o che deve ancora fornire le prove richieste di conoscenza della lingua inglese sarà preso in considerazione per l'accesso al programma IMSISS ma non riceverà un'offerta incondizionata di un posto sul programma fino abbiamo conseguito il titolo finale e / oi risultati dei test di lingua inglese. In questi casi, è possibile presentare un'offerta condizionale al termine della laurea al grado richiesto e / o ottenere i risultati dei test di lingua inglese richiesti. Questa documentazione deve essere presentata all'IMSISS tramite l'Università di Glasgow prima di poterti iscrivere al programma IMSISS.

Tassa di iscrizione

Le tasse di iscrizione sono stabilite annualmente in euro (€) e vengono mantenute per ogni coorte di studenti.

Le commissioni vengono convertite in GBP utilizzando il convertitore di valuta approvato da Erasmus Mundus il 1 ° settembre.

Gli studenti delle borse di studio riceveranno una quota di esenzione per coprire la differenza tra il contributo della borsa di studio Erasmus ai costi di partecipazione e le tasse di iscrizione effettive.

I costi di partecipazione per gli studenti delle borse di studio non europei e europei coprono tutte le tasse universitarie e l'assicurazione sanitaria; non comprendono l'alloggio, le spese di soggiorno e i viaggi.

Si prega di notare che un deposito di £ 1000 sarà richiesto per garantire un posto auto-finanziato sul programma. Questo non sarà richiesto per i candidati che ricevono una borsa di studio Erasmus Mundus.

Studenti a tempo pieno UE / Regno Unito
Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 13 più corsi della Faculty of Social Sciences, Charles University (FSV UK) »

Ultimo aggiornamento Marzo 2, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
15,600 EUR
Studenti a tempo pieno UE / Regno Unito: € 7.800 all'anno / £ 7.000 all'anno; Studenti internazionali a tempo pieno: € 15,650 all'anno / £ 14,050 all'anno. Borse di studio EMJMD sono disponibili
Scadenza
Gennaio 24, 2020
The application is not administrated by the Charles University
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Agosto 31, 2022
Scadenza domanda
Gennaio 24, 2020
The application is not administrated by the Charles University

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 24, 2020
The application is not administrated by the Charles University
Data di fine
Agosto 31, 2022

Making our world safer