Erasmus Erasmus Mundus Master congiunto COSI / Computational Color and Spectral Imaging

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Erasmus Erasmus Mundus Laurea magistrale congiunta COSI / Computational Color and Spectral Imaging / è una laurea biennale Erasmus congiunta di due anni (120 ECTS), con l'obiettivo di formare la prossima generazione di esperti industriali altamente qualificati nella scienza del colore applicata, in vari settori all'avanguardia industrie (fotonica, ottica, imaging spettrale, tecnologie multimediali, computer grafica e visione) in una vasta gamma di settori (tra cui multimedia, assistenza sanitaria, cosmetica, automobilistica, alimentare) che colmano un gap di talenti nel settore in cui si trovano esperti di colore grande richiesta. Le 2 aree di interesse sono le tecnologie spettrali e l'imaging a colori applicato.

COSI è offerto dalla cooperazione università-impresa leader a livello mondiale di 4 università europee (Università norvegese di scienza e tecnologia, Università Jean Monnet, Università di Granada e University of Eastern Finland ), 13 partner accademici e 9 leader industriali in tutto il mondo.126839_Logos.png

Perché dovrei aderire?

Ti chiedi cosa ci rende unici?

"L'eccellenza europea dell'istruzione superiore incontra i mercati del colore in tutto il mondo".

# Un'istruzione che non troverai da nessun'altra parte

Il curriculum COSI e CIMET è unico a livello europeo e internazionale. Potresti trovare corsi di specializzazione in scienze del colore in altri istituti di istruzione superiore, ma siamo fiduciosi di poter dire che diventeremo un programma di riferimento per l'industria nei prossimi anni.

# Eccellenza accademica europea e riconoscimento internazionale

Ti offriamo il meglio che l'istruzione superiore europea ha da offrire. Il COSI è un master congiunto Erasmus Mundus (EMJMD), il che significa che il programma è stato rivisto, selezionato e concesso supporto tecnico e finanziario da Erasmus, il nuovo programma quadro di 16 miliardi di euro dell'Unione europea per l'istruzione e la formazione. CIMET è stato lanciato nell'ambito della precedente generazione del programma dell'Unione europea per l'istruzione superiore, Erasmus Mundus.

Essere un EMJMD è un vero marchio di eccellenza, considerando che il COSI è uno dei soli 9 master congiunti a cui è stato assegnato questo marchio su 61 progetti presentati da istituti di istruzione superiore europei durante il primo invito a presentare proposte Erasmus.

Le competenze e le qualifiche che acquisirai durante il programma saranno ampiamente riconosciute e comprese da altri istituti di istruzione e dal mercato del lavoro grazie all'assegnazione di 3 master nazionali e ulteriori strumenti di trasparenza e riconoscimento dell'UE come il sistema europeo di trasferimento e accumulo dei crediti ( ECTS) e supplemento al diploma.

# Una nuova avventura ... offerta da un team esperto e esperto

COSI è un nuovo programma, ma basato su 10 anni di stretta collaborazione, fiducia, risultati e insegnamenti tratti dai partner fondatori. Quindi, anche se richiedi la prima assunzione, non aver paura di provare molte prove ed errori: sappiamo come mantenere stabile la nave.

CIMET (Color in Informatics and Media Technologies), ha formato 87 laureati dal 2008, ora leader del settore in scienze del colore e imaging.

# Un programma veramente internazionale

I programmi sono aperti a tutte le nazionalità e insegnati al 100% in inglese. Abbiamo ricevuto domande da non meno di 39 paesi diversi per la prima richiesta COSI per la domanda e il primo incontro di assunzione. Avrai quindi l'opportunità unica di entrare a far parte di una comunità di colleghi studenti e ex studenti, provenienti da orizzonti molto diversi e portando prospettive diverse al programma.

Studierai in 2 o 3 università europee, in Francia, Spagna e (a seconda della tua "specialità preferita") Norvegia o Finlandia con una facoltà internazionale di docenti ospiti locali e internazionali. Ti allenerai in uno dei 12 paesi europei e asiatici (e oltre) in cui si trovano i centri di ricerca e le aziende dei partner COSI.

Come ex-alunni di Erasmus Mundus, farai parte dell'Erasmus Student Network (ESN), la più grande associazione studentesca in Europa.

Particolare attenzione è stata data per permetterti di ottenere la maggior parte di questa esperienza internazionale: corsi di lingua del paese ospitante, progettazione dell'apprendimento che favorisce esperienze interculturali estese e servizi di rete sono alcuni esempi di ciò che puoi trovare in questa esperienza che ti cambierà la vita che ti equipaggerà per posizioni che richiedono professionisti agili e di mentalità internazionale con elevate competenze trasversali.

# Servizi accademici e amministrativi personalizzati

All'interno della "famiglia", non rimarrai solo.

COSI e CIMET offrono una vasta gamma di tecnologie di apprendimento progettate per massimizzare i risultati di apprendimento, basandosi sul proprio modo di apprendere. Una caratteristica notevole di questo supporto accademico è che ogni studente è guidato da un consulente accademico.

Per consentirti di concentrarti sullo studio, lo staff è qui per rendere la tua vita amministrativa il più semplice possibile. Ciò significa che dall'applicazione online fino alla laurea avrai un solo punto focale amministrativo e una persona di contatto. Ciò significa anche che non dovrai occuparti direttamente della burocrazia di alloggi, assicurazioni e banche in ogni paese e riceverai supporto per le questioni relative all'immigrazione.

# 2 anni della mia vita nelle migliori condizioni possibili

Vivrai in paesi e città sicuri.

E poiché la vita di uno studente Erasmus Mundus non riguarda solo lo studio, beneficerai del vasto servizio sanitario, alimentare, sportivo e culturale del campus.

# Accesso al merito delle borse di studio tra le più generose al mondo

Il supporto finanziario di ERASMUS e stretti legami con i partner industriali ci consentono di offrire un'ambiziosa strategia di borse di studio per attirare i migliori studenti internazionali. Sulla base dei tuoi risultati accademici, puoi essere sponsorizzato fino a 50.000 EUR e fino a 1200 EUR al mese durante il tuo tirocinio. Abbastanza grande da godersi il paese in cui alloggerai, dato il costo della vita locale.

Ciò significa anche che come studenti auto-sponsorizzati, puoi essere sicuro di far parte di una comunità di studenti con un eccezionale background accademico e professionale.

# Ottieni il lavoro dei tuoi sogni anche prima di laurearti

Affrontare le carenze di talenti dei nostri partner industriali è l'obiettivo principale dell'iniziativa COSI Master. Non dovrebbe sorprendere che la tua occupabilità sarà la nostra prima priorità.

La nostra ambizione è che una proporzione rilevante di studenti COSI ottenga il proprio lavoro mentre studia, attraverso reti COSI, eventi di reclutamento e tirocini obbligatori. Abbiamo fissato un obiettivo ambizioso ma raggiungibile con un tasso di occupazione del 100% entro 6 mesi dalla laurea.

Ampio riconoscimento del marchio COSI nei confronti delle industrie, coinvolgimento strutturale dei nostri partner industriali dalla progettazione COSI alle attività di insegnamento e sviluppo strategico, inclusione di competenze innovative e competenze trasversali nel curriculum: questi sono solo alcuni dei passi che abbiamo intrapreso per garantire otterrai un lavoro gratificante e significativo.

Il tasso di occupazione CIMET è superiore al 95%, con il 75% dei laureati che perseguono il dottorato. studi.

# Essere all'avanguardia della scienza del colore, tecnologie e prodotti innovativi

Le sessioni di laboratorio e i casi di studio industriali ti permetteranno di interagire con le più recenti attrezzature industriali e tecnologie e prodotti di alto livello come il sensore Microsoft Kinect, il sistema EEG Emotiv e Google Glass, per citarne alcuni. Come studente, avrai accesso alle strutture (unità di ricerca, laboratori) di tutti i nostri partner accademici e industriali.

In settori in rapida evoluzione, questa esposizione ti consentirà di entrare nel mercato del lavoro con un forte vantaggio competitivo.

# Partecipa a un'impresa responsabile che massimizza gli impatti sociali

Ci prendiamo cura di ciò che conta di più: le persone e l'ambiente. Questa tripla linea di fondo assume tutto il suo significato quando:

  • Promuovere la parità di genere a livello di studenti e docenti;
  • Ridurre al minimo il nostro impatto ambientale;
  • Garantire una selezione e un sostegno non discriminatori per le persone con disabilità per garantire che possano impegnarsi pienamente con il programma COSI e partecipare alla vita della comunità COSI;
  • Tenere sotto controllo
Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

With approximately 15,000 students and 2,500 members of staff, the University of Eastern Finland is one of the largest universities in Finland. The university’s campuses are located in Joensuu and Kuo ... Ulteriori informazioni

With approximately 15,000 students and 2,500 members of staff, the University of Eastern Finland is one of the largest universities in Finland. The university’s campuses are located in Joensuu and Kuopio Leggi meno