L'Egitto è un paese arabo situato nel nord-est dell'Africa, sul Mar Mediterraneo. Oltre ad una linea costiera con il Mar Rosso a est, il paese confina con Israele, Libia e Sudan. Sede di antiche piramidi, ampi deserti, coste scintillanti e il fiume Nilo, l'Egitto è una destinazione popolare per i turisti provenienti da tutto il mondo. La moneta ufficiale è la sterlina egiziana (EGP) e la lingua ufficiale è l'arabo.

L'Egitto ha quattro principali aree geografiche. La valle del Nilo è la zona più umida e contiene la maggior parte dei terreni agricoli in Egitto. Il Deserto Occidentale è la più grande area, circa i due terzi del paese, ed è il più caldo e più arido. Aumenti sono più elevati nel deserto orientale e la zona è sede di molte risorse naturali come gemme, carbone e petrolio. La penisola del Sinai è un altopiano che è legata all'angolo nord-orientale d'Egitto e ha il terreno montagnoso più robusto nel paese.

 

Clima

Egitto ha due stagioni, con un inverno mite da novembre ad aprile e l'estate, da maggio a ottobre. Regioni costiere le temperature esperienze che vanno da circa 14 gradi C a 30 gradi C. Le temperature del deserto variano significativamente dal giorno alla notte, con gli estremi a partire da circa 7 ° C e più in alto di 43 gradi C.

 

Cultura

L'Egitto ha una società multi-culturale che fonde i costumi moderni e occidentali con le pratiche tradizionali del Medio Oriente. Dedizione alla famiglia è fondamentale per la cultura egiziana e gli egiziani sono ben noti per la loro eccellente senso dell'umorismo e la cordialità. Sport, soprattutto di calcio, sono molto popolari, insieme a danze tradizionali folcloristiche, che variano da regione a regione. L'Egitto è famosa anche per il cinema, il teatro, la musica e la televisione.

 

Costo della vita

Il costo della vita in Egitto è molto bassa, una camera da letto possono essere affittati per circa $ US 125 a US $ 250 ogni mese. Utilità e Internet aggiungono circa altri $ US 80 al mese.

 

Requisiti di visto

Gli studenti non-egiziane devono avere un passaporto valido dal loro paese d'origine per entrare in Egitto, il passaporto deve avere una data di scadenza di almeno 6 mesi oltre la data di ritorno prevista. Gli studenti normalmente entrano con un visto turistico, che si ottiene presso l'ambasciata o il consolato egiziano nel loro paese d'origine, il visto turistico è un bene per 1-6 mesi. Dopo aver inserito l'Egitto, lo studente deve registrarsi presso la stazione di polizia più vicino quartiere entro 7 giorni dalla data di arrivo, tuttavia, gli studenti provenienti dagli Stati Uniti, il Canada e l'Unione europea non è necessario registrarsi. Entro 30 giorni dalla data di arrivo, tutti gli studenti internazionali devono richiedere il visto di residenza per studenti, che si rinnova ogni semestre.Studenti in programmi di laurea devono essere studiando a tempo pieno, o 9 ore di credito a semestre.