Cinema digitaleL'obiettivo di questo Master è che tu diventi uno specialista o un artista nella direzione e creazione di film per il cinema in formato digitale. La missione è realizzare un cortometraggio professionale con effetti visivi, utilizzando telecamere professionali su un set di cromo, e sperimentarlo dalle sue origini al processo di post-produzione.VFX con HoudiniDi tutti i software utilizzati in Visual Effects, non vi è dubbio che Side FX Houdini occupa le prime posizioni. Grazie al suo modello di creazione procedurale, alla sua velocità e al numero di opzioni integrate (particelle, vestiti, capelli, esplosioni, masse, distruzione), Houdini è sinonimo di occupazione, migliaia di offerte di lavoro vengono pubblicate quotidianamente perché la domanda Gli artisti VFX che dominano Houdini sono molto ampi, specialmente nei migliori studi come Pixar, Disney, ILM, Lucas Films e Weta.
Puoi allenarti in tre modi diversi:In sede: le lezioni sono 3 ore al giorno dal lunedì al giovedì presso le nostre strutture.
Telepresenza: gli studenti si connettono in diretta con l'insegnante e i loro compagni di classe dal lunedì al giovedì 3 ore al giorno. Una volta terminate le lezioni, passano il tempo nel campus virtuale per rivederle tutte le volte che è necessario.
Online: gli studenti hanno tempo libero per accedere alle lezioni registrate e caricate dai docenti ogni giorno e hanno un'ora settimanale di tutoraggio con il docente per risolvere eventuali dubbi che possono avere.Ordine del giorno: modulo cinema digitaleEcnicismos I - Mese 1codec
8-16-32 bit
contenitori
banding
curve
Fotocamere digitali vs Telecamere cinematografiche analogiche - Telecamere digitali per cinema vs DSLR
Differenze di ottica in foto, video e cinema
Circular Optics vs Anamorphic Optics (boke, flare)
Differenziale tra sensori Linear vs Log vs Raw
Utilizzando Blackmagic
DaVinci Resolve per la colorazioneEsercizio: tiro e classificazione dei colori degli aerei con le tecniche apprese in classe.Analisi del film - Mese 1Il mondo del cinema
Breve storia del cinema
Leggere l'interpretazione di una sceneggiatura
Mostra di sceneggiature
Lavora con gli attori
la Narrazione
Analisi da piano a piano
Realizzare storyboard
Suono, colore e luce, usi e forme.
Attori e team tecnicoEsercizio: tiro e creazione di una narrazione cinematografica con l'empirico appreso in classe.Tecnici II - Mese 2Rotolare un piano di sequenza
Realizzare una storyboard
Illuminazione, tipi e schemi di illuminazione
Lettura degli script e ambito del progetto
Esigenze produttive, ottica, cromas, movimenti
Primo budget economico, cosa includere o scartareEsercizio: sparare e fare una storyboardPianificazione - Mese 2Aerei statici rotolanti
Aerei in movimento
Asce, regole di base della Direzione
Relazione di SCRIPT con il vicedirettore
Technical Script e StoryBoardEsercizio: sparare e fare una storyboard.Pre-produzione - Mese 3Design di produzione
Bilancio finale di un cortometraggio
Creazione di concetti
Crea lo Storyboard in 2D e 3D
Riprese offline
Utilizzo di Adobe After Effects per l'animazione 2DEsercizio: preproduzione e animazione 2D di un cortometraggio.Pre-produzione - Mese 3Preparazione di un fascicolo di gestione
Come fare un casting. Tecniche e raccomandazioni
Obiettivi e obiettivi per il regista, narrazione e punto di vistaDirezione degli attori I - Mese 4Direzione degli attori
Scena d'azione
Scena di suspense
Direzione degli attori
Scena horror
Direzione degli attori
Scena commediaEsercizio: Pratiche di regia degli attoriFX Essentials II - Mese 5Scatto offline - Rotoscopy
Chroma Key
Pittura opaca
Animazione 3D
Unreal Engine
Utilizzo di Adobe Premiere per l'animazione 2DEsercizio: riprese e anteprima dell'animazione 3DDirezione degli attori II - Mese 5Direzione degli attori II
Pratica di tiro
Supervisione FX per amministratori
Assemblaggio, miscelazione e color grading per registiEsercizio: riprese e anteprima dell'animazione 3D.Produzione I - Mese 6Scatto finaleEsercizio: tiro finale dei piani.Mocap - Mese 6Motion capture
Visita alle posizioni
Cortometraggi tematici nel team di produzione
Scatto finaleEsercizio: girare un cortometraggio in attrezzatura di produzione.
In ogni pratica ci dovrà essere un direttore a guidare.Produzione II e Postproduzione I - Mese 7Scatto finale
PostPro e Assemblaggio
Assemblea finaleEsercizio: tiro finale dei piani.Produzione I - Mese 7Scatto finaleEsercizio: tiro finale dei piani.Post-produzione II e Suono - Mese 8PostPro e Assemblaggio
Classificazione del colore
grading
FX
Rotoscopi, cromie e integrazioni
Rappresentazione del progetto
Parametri di rendering
Risoluzioni di frame
Rappresentazione a strati
Post produzione audioEsercizio: consegna del cortometraggio.Post-produzione II e suono - Mese 8PostPro, assemblaggio, color grading e miscelazione
Premiere del cortometraggio in un cinemaUnreal and Shotgun - Mese 9Cinematografico con Unreal
Stabilire una pipeline di produzione con Shotgun
Riprese di materiale da incorporare con elementi Unreal.
bobina
rotturaOrdine del giorno: modulo VFX con HoudiniMese 1Modellazione procedurale e creazione di beniCreazione di modelli scalabili e modulari
Modellazione procedurale da attributi
Creazione di strumenti per mayaMese 2Come usare gli attributi in HoudiniCreazione di motion FX da attributiMese 3Distruzione dinamica (dinamiche del corpo rigido)Come modellare per rompere
Metodi per il calcolo di simulazioni corporee organiche e rigideMese 4Sistemi di particelleParticelle per motion FX
Particelle basate sulla fisicaMese 5Volumi, modellistica con voxelModellazione del volume
Conversione tra diversi tipi di volumiMese 6Fluidi, sistemi gassosiEsplosioni, incendi e fumi
Fluidi testurizzatiMese 7Liquidi, dal dettaglio alla macro scalaSimulazione su larga scala di sistemi liquidi
Simulazione su piccola scala di sistemi liquidi, giocando con la viscositàMese 8Come generare e controllare le folleCreazione dell'agente
Controlla dinamicamente folle, ostacoli, percorsi e azioni
Simulazione del tessutoMese 9Postproduzione, il passaggio finaleComposizione del livello 3D
Motion track e telecamere 3DModulo acceleratorePre-produzione del progettoCostruzione della pipeline del progetto
Strutturazione della pipeline con il fucileTracciamento delle attività
Ottimizza il diagramma di Gantt
Parametrizzazione della produttività
Assegnazione dei tempi e tappe fondamentali della squadra
Tracciamento delle fasi di produzione
Connessione cloud online e online Experience Desktop
Visualizzazione di progetti online
Gestione della condivisione
Feedback sullo schermo
Revisione multitasking
Riduzione dell'incertezza nell'analisi della produttività
Apprendimento della metodologia SCRUMproduzioneCalcolo del calendario
Metriche di fattibilità
analisi
Garanzia di qualità
Piazzola di gioco
Piano di marketingLancio - pre-lancioValutazione del mercato per le date di partenza
Preparazione per il lancio
Passo preparatorio
Presentazione agli eventi
Corte di presentazione del progetto
Presentazione al pubblicoInsegnanti con esperienza realeI migliori insegnantiLuis Lopez3D Artist presso Misomo
Produttore e artista VFX Ha lavorato dal 2001 nel settore dell'animazione 3D e VFX, principalmente come libero professionista per varie società di produzione e infine come produttore di animazione 3D. Le sue opere coprono molti campi sempre legati al 3D, realizzando progetti di infoarchitecture, video aziendali, pubblicità, documentari, videogiochi, serie di animazioni o la produzione di un film di animazione 3D.Andrés GrueiroRegista, ha vinto premi per i suoi progetti come 1 ° premio e Premio speciale della giuria al Cambridge Shortfilms Contest (Regno Unito) ed è legato alle ultime tecniche di rappresentazione del cinema virtuale. Attualmente è membro di Utopic Estudios, un'azienda di tecnologia virtuale ad alte prestazioni e tecnologia MOCAP. Ha lavorato nel mondo dei videogiochi realizzando filmati per Sunburned Games ed è ex presidente di AEV, Association of Students of Video Games.Javier HorrilloDirector & VFX Supervisor presso Virtual Art
Javier Horrillo è laureato presso il Politecnico di Valencia. Ha anche studiato all'ESAD. Dirige lo studio di arte digitale di effetti digitali a Valencia, dove è anche supervisore di VFX. Ha realizzato numerosi FX cinematografici e pubblicitari di alto livello in cui è dimostrato che è possibile creare nell'immagine tutto ciò che si può immaginare grazie a tecniche come la pittura opaca, cromaticità o cromake, rotoscopia, creazione di uid 3D, modellazione, texturing e illuminazione 3D, set extension, fotogrammetria, tracking della fotocamera, trucco digitale e molto altroJuan Antonio ValverdeConcept, Visual & Story Artist
Laureato in Belle Arti presso il Politecnico di Valencia (UPV), nel 2005, con una formazione professionale di secondo livello in programmazione di sistemi informatici e un Master in Graphic Design, Juan Antonio sviluppa la sua attività professionale come Freelance in Illustrazione e Graphic Design presso il anno 2012. Ha avuto l'opportunità di esporre le sue opere 5 volte nella sua città natale (Valencia), e una volta come ospite alla Animazing Gallery di New York (USA), a Rodez (Francia), nella zona del castello medievale Belcastel.Scopri il nostro esclusivo programma AcceleratorL'anno scorso godrai del nostro programma di accelerazione di 9 mesi, che offre consulenza e formazione necessarie per lo sviluppo di tutti i tipi di progetti imprenditoriali. Approfitta del nostro Know how e di tutte le nostre strutture. Termina la tua formazione con un progetto di successo e una demo-reel professionale.
Lavora in un vero studio
Nei 9 mesi di accelerazione lavorerai su un vero progetto, un progetto con i suoi obiettivi, i suoi tempi, le sue scadenze come in una vera società di produzione. Saprai come lavorare in uno studio di sviluppo di videogiochi o cinema facendo un vero progetto, il tuo progetto.
La tua startup
Vuoi sviluppare il tuo progetto? Se hai una buona idea qui, puoi realizzarla. Altrimenti, puoi sempre unirti alle tante idee che proponiamo e lanciamo noi stessi, sia come graphic designer, modellista, programmatore, ecc.
Veri editori
L'obiettivo principale è che i progetti vedano la luce. Per questo motivo disponiamo di diversi sistemi di finanziamento, distribuzione e promozione come PlayStation Talents, che finanziano progetti fino a € 200.000
Supervisione professionale
Perché sappiamo che lavorare da soli e senza supervisione è difficile. Questo è il motivo per cui gli studenti dell'acceleratore conteranno dal primo giorno con l'aiuto dei nostri insegnanti e professionisti che supervisioneranno e forniranno un aiuto costante per lo sviluppo del progetto.
Installazioni personalizzate
Lavorare a casa è molto comodo ma non è fruttuoso, lo sappiamo tutti. Nelle nostre strutture lavorerai con il tuo team in un ambiente professionale, con una sala riunioni, una sala giochi, macchine per cibo / bevande e tutti i servizi di un'azienda nel settore.
Team multidisciplinare
Lavorerai con studenti in carriera molto diversi. Esperti di videogiochi, progettazione di giochi, programmazione, modellazione 3D, animazione, cinema, concept, tutti lavorano in gruppo formando un collegamento per progetti e idee futuri.
Offerte di lavoro
Ci occuperemo della ricerca personale e della gestione delle offerte di lavoro che potrebbero adattarsi alla situazione e alle preferenze dei nostri studenti, sia a livello nazionale che internazionale.
Bobina demo
E tutto questo in modo da avere una bobina demo professionale, una bobina demo specifica per il lavoro che vuoi sviluppare, che puoi allegare alla tua lettera di presentazione o riprendere, che ti assicuriamo che aprirà tutte le porte al tuo futuro professionale.Registrati gratuitamente sul nostro campus virtualeIl campus più avanzato del mondo
Siamo l'unica scuola che ha aperto il nostro campus a tutto il mondo. Migliaia di persone, studenti o meno, accedono quotidianamente alla nostra intranet per visualizzare video, tutorial, lezioni, dimostrazioni, svolgere missioni e in generale per interagire con altri studenti e professionisti del settore. Un intero mondo virtuale ti aspetta con infinite possibilità.Crea il tuo avatar
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