Il Master Interuniversitario di Ricerca in Filosofia è un programma ufficiale master derivante da una trasformazione del Master in Filosofia offerti da diverse università partecipanti. Da un lato, è una trasformazione del Master in Filosofia Contemporanea e suoi bilanci storici, attualmente insegna presso la Facoltà di Filosofia presso l'Università di Murcia (verificato da ANECA) e della Ricerca Master in Filosofia, ha insegnato presso la Facoltà di Filosofia Università di La Laguna (e anche verificato da ANECA). Il master è impostato e unica per i 3 università. La fornitura di tutti i materiali sarà lo stesso per le 3 università.

giustificazione titolo

Il Master Interuniversitario di Ricerca in Filosofia è un programma ufficiale master derivante da una trasformazione del Master in Filosofia offerti da diverse università partecipanti. Da un lato, è una trasformazione del Master in Filosofia Contemporanea e suoi bilanci storici, attualmente insegna presso la Facoltà di Filosofia presso l'Università di Murcia (verificato da ANECA) e della Ricerca Master in Filosofia, ha insegnato presso la Facoltà di Filosofia Università di La Laguna (e anche verificato da ANECA). Il master è impostato e unica per i 3 università. La fornitura di tutti i materiali sarà lo stesso per le 3 università.

Abbiamo voluto progettare un programma che permette Interuniversitario per il numero di docenti e ricercatori che partecipano, rafforzare l'orientamento della ricerca e la competitività nazionale e internazionale. Vogliamo garantire la leadership sindacale in diverse aree del sapere filosofico con gli insegnanti e maestrandos massa critica sufficiente. In realtà, con l'aggiunta di risorse di quattro università che abbiamo realizzato:

  • Un insegnante che ha esperienza di insegnamento e provato, in grado di sviluppare specializzazioni (come especialidadades) coperti dal ricercatore programma.
  • Alcuni gruppi di ricerca pubblici o privati ​​accreditati finanziare la sua ricerca e la qualità della produzione scientifica.
  • Un programma interuniversitario rappresenta una massa critica significativa all'interno delle quattro aree (estetica, etica, filosofia e logica) in filosofia come istituzione in Spagna.

l'ingresso e l'uscita del profilo

L'ammissione Profilo

Il Master in Filosofia Investigaciçón si rivolge a:

  1. I laureati e laureati in filosofia.
  2. Laureati e diplomati nel settore delle scienze sociali, filologia e umanistiche.
  3. Altri laureati o laureati da varie sorgenti con titolazione grado equivalente o superiore.

Per i profili 2 e 3 del reddito, il Comitato Accademico prenderà in considerazione la consistenza degli studi di formazione condotti (non-filosofiche), che a seconda della specializzazione scelta del Master, in grado di riorientare percorsi formativi scelti. Questo nuovo orientamento non ha prescrittivo, ma per la guida, dal momento che non dalla formazione integra l'accesso al master.

Profilo Esci

I laureati di questo Master hanno come uscite accademici da un lato, la realizzazione della tesi di dottorato, e le opportunità professionali come l'insegnamento e la ricerca in settori multidisciplinari, dipartimenti di informatica, logica e filosofia della scienza

Obiettivi

Dato il contesto internazionale, nazionale ed istituzionale le tre università hanno ritenuto necessario condurre un'alleanza strategica per la progettazione di un programma di Interuniversitario Master, che è in grado di aggiungere docenti e ricercatori di tutto gruppi di ricerca e progetti di più impatto ed eccellenza. In questo senso, il nostro Maestro comune è nuovo, dal momento che ci sono alcuni gradi interuniversitari specializzati in un settore in ambito universitario spagnolo, ma non c'è nessuno a raccogliere specialisti in tutte le quattro aree e, per il loro numero, in grado di sviluppare diversi especialidadades contemplato.

Competenze

POTERI GENERALI

  • Argumentatively emettere e rivendicare la validità dei giudizi filosofici sui problemi di teorico o pratico legati alla giustizia nelle interazioni di esseri umani tra loro e con la natura loro.
  • Capacità di analizzare e riconoscere diversi contesti politici fondamenti filosofici e assiologica sottostanti disciplinari.
  • Assumere e valutare criticamente ricerca filosofica il valore della conoscenza scientifica e l'innovazione tecnologica come strumento di trasformazione sociale.
  • Determinare gli obiettivi, obiettivi o priorità opera filosofica da svolgere, scadenze e organizzazione delle risorse necessarie e che controllano processi stabiliti di ricerca.

COMPETENZE SPECIFICHE

  • Essere in grado di cercare e gestire in modo indipendente specializzato su temi e ricerche in corso nei settori della conoscenza filosofica coinvolti in Information del Master
  • Sapendo particolari aree specialistiche e avanzate della ricerca filosofica contemporanea e umana, come la mente, la lingua, la tecnologia, la scienza, la società, la cultura, l'etica, la politica, le arti e la modalità prassi estetica ; così come il contesto storico, sociale e culturale in cui si sviluppano.
  • Sviluppare personalmente e di ricerca indipendente, utilizzando argomentazioni coerenti per giustificare la loro tesi di laurea; così come le valutazioni delle proposte filosofiche contemporanee, affrontando in modo critico i loro presupposti storici e teorici.
  • Capacità di identificare e definire le questioni e le ricerche in corso nelle aree di conoscenza filosofica coinvolte nella laurea magistrale.
  • Applicare la conoscenza filosofica acquisite per analizzare e valutare criticamente alcune soluzioni ai problemi teorici e / o pratici proprie società complesse e oggi globalizzato.
  • Progettare, sviluppare e difendere pubblicamente un'indagine filosofica
  • Conoscendo l'importanza dei piani pubblici di R & D + i, il riconoscimento sociale della conoscenza, nonché i fattori di impatto della ricerca sui media per il futuro sviluppo e il finanziamento (pubblici e / o privati) di carriera di ricerca.

Orientamento e tutorato

In via preliminare, va rilevato che, come un elemento comune di sistemi informatici che gestiscono diverse università e forniscono informazioni ma non escludere gli utenti con qualsiasi tipo di disabilità o limitazioni di tipo tecnologico. Pertanto, l'adattamento di tutte orientamenti contenuti accessibilità WAI 1.0 livello AA viene eseguita e vengono utilizzati formati standard stabiliti dal W3C.

Attraverso il web è disponibile l'offerta universitaria istruzione universitaria (http://www.um.es/web/vic-estudios/contenido/masteres) .. E 'composto da profili di reddito, le questioni amministrative relative alla iscrizione, gli obiettivi e le competenze legate ad ogni titolo, così come borse di studio e che sono accessibili agli studenti di fronte alla realizzazione dei loro studi post-laurea.

Per quanto riguarda i canali di diffusione volte a potenziali studenti, oltre a quelli già citati e relativi alle lezioni, è pubblicizzato sul suo sito web e sulla stampa (radio, televisione, giornali), l'apertura di iscrizione i loro studi, lì tutti i tipi di informazioni sul web.

Tra i compiti del Comitato Accademico è la progettazione e la realizzazione di azioni volte alla guida e il sostegno degli studenti. A tal fine, il primo passo da intraprendere sarà conduzione di workshop di benvenuto in 3 università con gli studenti che aderiscono al programma. Questa misura anche guida scientifica le caratteristiche generali del Master, gli obiettivi e le competenze, profili, lezioni di pianificazione, metodologie di insegnamento, le competenze del sistema di valutazione, calendari accademici, docenti, infrastrutture, sistema di garanzia della qualità così il funzionamento di base della vita universitaria e l'università. Esso si applica e come ottenere le guide didattiche, individuando gli insegnanti, le questioni relative alla attività extrascolastiche organizzate, la chiamata per gli studenti interni, programmi di mobilità e il miglioramento idiomatica, etc.

pratiche esterne

Non include pracices esterni.

Tesi di Master

Essa si compone di realizzazione da parte dello studente, sotto la guida di un insegnante qualificato e / o professionale, di progetto, report o di studio su un tema di lavoro assegnato e che sarà sviluppare e applicare conoscenze, abilità e competenze acquisite nel grado.

Programma insegnato in:
  • Spagnolo

Vedi 24 più corsi della Universidad de La Laguna »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine