Vrije Universiteit Amsterdam beneficia della sua posizione unica nel cuore del quartiere degli affari di Amsterdam, dove si trovano molti studi legali internazionali. Come studente del Master International Business Law (IBL), sarai in grado di creare una rete in un ambiente di lavoro reale. Alcuni corsi sono tenuti da professionisti del diritto, che possono darti una comprensione genuina di come funziona la legge nella pratica. Le lezioni sono piccole, internazionali e interattive. Il mix di nazionalità all'interno del gruppo conferisce al programma IBL una dimensione extra.

STRUTTURA DEL PROGRAMMA IBL

Il programma del Master in Diritto commerciale internazionale comprende corsi obbligatori, corsi elettivi, un seminario di ricerca e una tesi di Master. Gli studenti devono optare per una specializzazione ("Transazioni profilo" o "Regolamentazione profilo"). I corsi obbligatori forniscono una base giuridica generale, mentre i corsi elettivi successivi si concentrano su settori più specifici del diritto commerciale internazionale. Nella fase finale, scriverai la tua tesi di Master. Il programma IBL si concentra su regole e pratiche per promuovere transazioni commerciali internazionali. Ha lo scopo di sviluppare una comprensione del sistema commerciale mondiale e delle regole per gli investimenti internazionali, ed esamina gli aspetti legali delle pratiche commerciali. Studierai le principali aree legali e l'interazione tra gli attori coinvolti nelle transazioni. Inoltre, svilupperai capacità per anticipare, analizzare e risolvere i problemi che potrebbero insorgere nella tua futura carriera: la pratica legale degli affari internazionali.

LA TUA FUTURA CARRIERA

Dopo aver terminato il programma di questo Master, sarai ben attrezzato per la tua ulteriore formazione professionale. È possibile iniziare una carriera come avvocato aziendale professionale, un consulente interno per un'azienda, un funzionario governativo o un professionista legale per un'organizzazione internazionale. Perseguire un dottorato di ricerca è anche un'opzione. Gli alunni hanno trovato lavoro presso studi legali internazionali, società di contabilità, banche e agenzie governative.

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

Idealmente, i candidati devono avere un diploma di laurea o equivalente in giurisprudenza, ma possono anche applicare studenti con un solido background accademico e comprovata esperienza nel campo del diritto. IBL è un programma Master selettivo e aperto solo a un numero limitato di studenti.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 80 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Ultimo aggiornamento Febbraio 26, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
per gli studenti SEE. € 14.600 per studenti non UE / non-SEE.
Scadenza
Richiedi info
deadline for international studentws
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international studentws
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international studentws
Data di fine