Diploma e Master in Studi europei avanzati

Generale

Descrizione programma

120238_AdvancedEuropeanStudies01.jpg

Diploma e Master in Studi europei avanzati

La tua carriera di livello mondiale inizia a Parma

Fondazione European College of Parma

La Fondazione European College of Parma è un istituto di istruzione post-laurea attivo da oltre 30 anni nel campo degli studi europei avanzati.

Obiettivi del corso

Il Diploma e il Master universitario in Studi europei avanzati vuole essere un trampolino di lancio per aumentare le proprie competenze nel campo del diritto, dell'economia e delle politiche dell'Unione europea, in modo da fornire strumenti per costruire una carriera internazionale.

Il suo programma di studio interdisciplinare e multilingue mira a fornire competenze specializzate sulla struttura e sul funzionamento dell'Unione europea e sulle sue politiche.

Sviluppo della carriera

L'European College of Parma seleziona e organizza stage per i suoi laureati all'interno di organizzazioni, associazioni professionali, studi legali, aziende, ecc. A livello nazionale ed europeo.

I laureati di DAES riportano in genere esperienze di lavoro di successo e sviluppo di carriere all'interno di istituzioni, organizzazioni, uffici di rappresentanza, ecc. Che si occupano di affari dell'UE, attuazione di politiche, gestione di progetti dell'UE, ecc. Un numero significativo di laureati è riuscito a concorsi organizzati da Ufficio di selezione del personale (EPSO).

Facoltà

Il personale accademico comprende alti funzionari delle istituzioni europee, professori universitari, nonché esperti di politica e affari europei e internazionali. Una facoltà così dinamica e internazionale offre al programma un approccio pratico e di apprendimento, in cui i professori danno agli studenti la loro esperienza pratica.

Struttura

Il corso copre un anno accademico, con frequenza a tempo pieno. Include non solo conferenze e Lectiones Magistrales, ma anche visite di studio presso istituzioni europee, aziende leader e organizzazioni del settore privato, oltre a dibattiti, seminari e attività di gruppo. I corsi e le attività accademiche si svolgono in tre lingue: inglese, francese e italiano, con l'inglese prevalente come lingua di lavoro.

Borse di studio

Alcune borse di studio parziali sono ancora disponibili: richiedi ora!

Riguardo a noi

Richieste: info@collegioeuropeo.it

Come applicare: href = "https://www.europeancollege.it/en/enrolment/

120239_AdvancedEuropeanStudies02.jpg

Ultimo aggiornamento Agosto 2019

Sulla scuola

La Fondazione Collegio Europeo di Parma, da trent’anni attiva nel settore della formazione post-laurea dedicata agli studi europei, è un istituto di alta formazione che prepara giovani laureati nel ca ... Ulteriori informazioni

La Fondazione Collegio Europeo di Parma, da trent’anni attiva nel settore della formazione post-laurea dedicata agli studi europei, è un istituto di alta formazione che prepara giovani laureati nel campo del diritto, dell’economia e delle politiche dell’Unione europea. La formazione conseguita dagli Allievi del Collegio Europeo prepara, in particolare, a carriere nell’ambito di istituzioni europee, nazionali e locali, associazioni di categoria, nonché nel mondo delle imprese e delle libere professioni. Tra gli obiettivi perseguiti vi è inoltre la formazione di figure professionali idonee a seguire le politiche europee partecipando alla loro attuazione. Leggi meno