Diploma integrato (bachelor e master) in architettura

Generale

Descrizione programma

Informazioni generali

  • Requisiti: baccalaureato (o equivalente)
  • Durata: 6 anni (12 semestri)
  • Lingua di insegnamento: rumeno
  • Forma di studi: Full time
  • Titolo professionale per i laureati: Architetto

architettura

Con un periodo di 6 anni di studi, il diploma integrato e la laurea magistrale in architettura offrono una visione olistica dei complessi parametri che definiscono la pratica architettonica. Durante i 12 semestri, gli studenti acquisiscono conoscenze teoriche, estetiche e tecnologiche sia nell'architettura che nel design urbano, nonché nei settori correlati e complementari delle arti figurative, delle scienze umane, dell'ingegneria e della tecnologia, che forniscono tutte le conoscenze adeguate per soddisfare le esigenze Dei futuri clienti.

Le informazioni teoriche acquisite durante ogni anno sono legate a reali attività pratiche durante l'estate, quando la facoltà offre una vasta gamma di scelte: viaggi di lavoro diversi, architettura o workshop di pianificazione urbanistica, stage a breve termine negli uffici di architettura o in siti di costruzione selezionati. Tutte queste attività mirano a dare agli studenti un primo contatto inadatto con le realtà del campo architettonico. Gli studenti possono anche richiedere di studiare presso le università partner o di svolgere stage presso gli uffici all'interno dell'Unione Europea nell'ambito del programma Erasmus.

La Facoltà di Architettura e pianificazione urbanistica di Timisoara sottolinea l'interazione e il rapporto dinamico tra insegnante e studenti, concentrandosi sull'educazione formativa e incoraggiando la creatività individuale.

Il progetto Diploma può affrontare un complesso complesso architettonico complessivo, una riabilitazione o un restauro di un edificio esistente o un progetto di progettazione urbana.

Questo programma di studio a tempo pieno del campus viene insegnato in rumeno. I candidati che non conoscono la lingua cominciano imparando rumeno per un anno (un elenco di 25 università che offrono corsi specializzati in base al futuro campo di studio è disponibile su richiesta) e quindi procedere all'attuale grado integrato di architettura.

Opportunità di carriera

I laureati del tirocinio integrato in architettura potranno richiedere:

  • Architettura, Urban Design, paesaggio e Interior consulenti di design
  • Consulenze immobiliari
  • Costruzione & Project Management
  • Gli uffici governativi (Ministeri e Comuni)
  • facility management
  • Dottorati in Architettura, Design urbano, paesaggio e progettazione d'interni
  • Insegnamento posizioni nella relativa disciplina

Tasse di iscrizione, borse di studio e scadenze

Tasse d'iscrizione:

  • Cittadini dell'Unione Europea, SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e Confederazione Svizzera: 4200 RON (circa 950 EUR) / anno accademico
  • Cittadini di tutti gli altri paesi: 3150 EUR / anno accademico

Borse di studio:

Su richiesta è disponibile un elenco di programmi di borse di studio per studenti futuri e attuali.

Scadenze:

  • Cittadini dell'Unione Europea, SEE (Islanda, Liechtenstein e Norvegia) e Confederazione Svizzera: primo ciclo di iscrizioni tra il 17 luglio e il 22 luglio 2017, esame di ammissione: 25 luglio (disegno gratuito e tecnico); Secondo turno delle iscrizioni tra il 4 e l'8 settembre.
  • Cittadini di tutti gli altri paesi: termine per l'applicazione il 30 luglio
Ultimo aggiornamento Luglio 2017

Sulla scuola

Politehnica University Timisoara (UPT) is one of the biggest technical universities from Central and Eastern Europe. It was founded in 1920 as an answer to the need for engineers of the Romanian socie ... Ulteriori informazioni

Politehnica University Timisoara (UPT) is one of the biggest technical universities from Central and Eastern Europe. It was founded in 1920 as an answer to the need for engineers of the Romanian society in the context of the post WW1 economical recovery. During its 95 years of existence, Politehnica University Timisoara produced over 118 000 engineers, greatly appreciated on the national and... Leggi meno