Di genere e studi delle donne in Medio Oriente / Nord Africa

Generale

3 località disponibili

Descrizione programma

Genere e studi delle donne in Africa Medio Oriente / Nord

Il Nelson Istituto Cynthia di genere e studi delle donne (IGWS) è un istituto di ricerca accademica e di un centro di insegnamento laurea per studiosi, ricercatori e studenti universitari interessati a questioni di genere in Medio Oriente, Africa e Asia meridionale. L'Istituto per gli Studi di Genere e delle donne offre una interdisciplinare di due anni Master of Arts e un diploma.

Il Master offre tre tracce

‪ Specializzazione 1: Gendered economie politiche ‬ ‬ ‬

Concentrandosi sulle questioni relative alla povertà, la politica del lavoro, economie politiche del desiderio, migrazione, mobilità e sviluppo storie e pratiche.

Specializzazione 2: Geografie di genere e giustizia

Uno studio avanzato delle pratiche contemporanee e problemi di giustizia, che vanno dai regimi di giustizia internazionali di culture giuridiche nazionali alle rivendicazioni di giustizia sociale ed economica, con particolare attenzione al Sud del mondo.

Specializzazione 3: Genere e studi delle donne in Medio Oriente / Nord Africa (MENA), Indagando come le relazioni di genere sono incorporati nelle formazioni sociali, politiche e culturali.

A chi è rivolto?

Il diploma è destinato agli studenti che perseguono un master interdisciplinare o Diploma concentrandosi su questioni di genere e studi sulle donne con un focus sulla regione MENA e che allo stesso tempo cercare di acquisire studi di genere qualifiche.

I vantaggi di studiare presso il Nelson Istituto Cynthia di genere e studi delle donne:

  • L'istituto di ricerca serve da collegamento a risorse attraverso le quali i progetti di ricerca, convegni, seminari, dibattiti politici e programmi educativi sulle questioni di genere sono impegnati.
  • Il centro di laurea fornisce agli studenti una prospettiva interdisciplinare e transnazionale in GWST con un accento particolare sul Medio Oriente e Nord Africa.
  • Il centro laureato supporta anche Emergere, una, linea, annuale rivista dottorando internazionale lanciata nel settembre 2007.
  • Programmi a AUC seguono le linee guida internazionali per gradi analoghi presso enti accreditati negli Stati Uniti.

I corsi sono offerti sia in autunno e in primavera semestre. Gli studenti devono essere iscritti in almeno 12 ore di credito da considerarsi a tempo pieno.

Cosa si impara

  • Riceverai solida base nel nesso tra genere e le modalità per riorganizzare l'ordine economico politico nel mondo contemporaneo.
  • Vi verrà fornito con una prospettiva interdisciplinare e transnazionale con particolare attenzione collocare il Medio Oriente e Nord Africa in una prospettiva comparativa Sud del mondo.

Termini per l'applicazione

Gli studenti sono ammessi al programma di Master in solo autunno.

Per chiedere informazioni su lezioni e ricevere domanda di ammissione ed i documenti giustificativi richiesti, è necessario contattare l'Ufficio Graduate Studies e Research AUC.

Per informazioni dettagliate su di ammissione all'Università, si prega di visitare ricoveri laureati sito web dove è possibile anche scaricare il pacchetto di applicazioni.

Per Curriculum dettagliato

Per tutti i dettagli dei requisiti del programma, consultare il catalogo AUC.

Ultimo aggiornamento Luglio 2014

Sulla scuola

The American University in Cairo (AUC) is a premier English-language institution of higher learning. The university is committed to teaching and research of the highest caliber.

The American University in Cairo (AUC) is a premier English-language institution of higher learning. The university is committed to teaching and research of the highest caliber. Leggi meno
Cairo , Cairo , New York + 2 Più Meno