Read the Official Description

LINGUA DEL CORSO: SPAGNOLO

VUOI DIVENTARE UN DESIGNER PIÙ GRAFICO O VUOI LASCIARE LA TUA IMPRONTA?

Saul Bass, il grande maestro del design di titoli di credito e manifesti di film come Vertigo di Alfred Hitchcock o la tentazione vive su Billy Wilder, tra gli altri, ha rivoluzionato la pubblicità del mondo del cinema con le sue opere. Milton Glaser, noto per essere il creatore del noto simbolo della campagna I Love New York (I ♥ NY), è stato anche responsabile del logo DC Comics e ha lavorato per riviste come Paris Macht o Esquire. Ma molti sono stati chiamati a lasciare il segno nel mondo del design. Il controverso Dalí ha creato il logo di una delle caramelle più famose al mondo, la Chupa Chups e Beatrice Warde, la prima donna dattilografa nei tempi gloriosi della scuola di arti.

Ti sei mai chiesto cosa rende l'eccellenza in un design? Progetta un poster per un'esposizione, la copertina di un disco o applicazioni mobili, crea il packaging di qualsiasi prodotto, progetta e disegna un libro, definisci l'identità visiva di un'azienda e persino crea una fanzine, una pubblicità o un L'illustrazione implica conoscere a fondo gli strumenti di progettazione, ma anche comprendere e gestire aspetti come tipografia, forma, colore, produzione grafica e applicazione su diversi media (fisici e online).

Formati con lo IED Madrid e Sánchez / Lacasta, studio pluripremiato di design e comunicazione visiva, direttori di master che ti insegneranno tutto sulla produzione grafica; imparare il design editoriale con César Ávila e Mikel Garay; design pubblicitario con Javier Gómez Blancazo; introduzione alla tipografia con alcuni tipi di hard; Storia del design con Roberto Gamonal; Disegnare con il pugno; Packaging design con Sergio Maté; marchio con tre tipi grafici; identità aziendale con Jesús Gil; Retorica visiva con Enric Jardí o fotografia di prodotto con Rafael Trapiello.

obiettivi

Gli obiettivi principali del Master Intensive Graphic Design sono:

  • Profilazione di un professionista del design in grado di concettualizzare, sviluppare e concludere un progetto grafico di successo.
  • Porta lo studente al contesto reale e attuale del lavoro come designer.
  • Portare lo studente in ciascuna delle aree in cui svilupperanno il proprio lavoro: identità aziendale e marchio, packaging, web design e nuovi media digitali, design editoriale, tipografia, ecc.
  • Aiutare lo studente ad acquisire la padronanza degli strumenti specifici nel contesto del design.
  • Incoraggiare e indirizzare il potenziale creativo dello studente verso una metodologia di lavoro e lo sviluppo di progetti che lo aiuteranno a ottenere risultati.

opportunità di lavoro

Gli studenti che completano l'Intensive Graphic Design Master possono incanalare la loro vita professionale nelle seguenti aree:

  • Designer editoriale
  • Direttore Artistico
  • maquetador
  • Designer freelance
  • Designer di applicazioni
  • Pubblicità creativa
Program taught in:
Spanish (Spain)

See 27 more programs offered by IED – Istituto Europeo di Design Madrid »

Last updated October 1, 2018
Questo corso è online & campus combinato
Date di inizio
Febbraio 2019
Duration
10 mesi
Tempo pieno
Prezzo
11,200 EUR
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Febbraio 2019
Data di fine
Application deadline

Febbraio 2019

Location
Application deadline
Data di fine