Design dell'interazione Master of Design (MDes)

Generale

Descrizione programma

La specializzazione di Interaction Design è rivolta agli studenti con una passione per le persone e la tecnologia, che hanno curiosità per il futuro e vogliono modellare il modo in cui le informazioni sono accessibili e utilizzate, come gli ambienti potrebbero cambiare in base alle necessità o in che modo utilizzare le informazioni incorporate nel supporto dei prodotti. Coloro che hanno una laurea in design (comunicazione visiva, prodotto, media digitali o design ambientale), comunicazione, informatica o persino psicologia possono trovare il design dell'interazione come il prossimo passo nel loro sviluppo professionale.

Interaction Design (MDes): un programma basato sullo studio che esplora human-centredness / PolyU Design


Obiettivi del programma

Questo specialismo cerca di migliorare la capacità e la vita umana attraverso la progettazione di idee innovative, interattive ed esperienziali, basate su una sintesi di modelli e abitudini di pensiero umano con mezzi tecnici. Una combinazione di teoria, strategie di pianificazione, ricerca e abilità tecniche forniscono le basi per workshop che esplorano aspetti emergenti del design dell'interazione, basati sui bisogni e sui piaceri umani e sullo sviluppo tecnologico.


Obiettivi del programma

Questo specialismo cerca di unire teoria e azione attraverso:

  • mettere le persone al primo posto nell'equazione delle persone / tecnologia - esplorare il centro dell'umano
  • comprendere i processi di comunicazione attiva su cui è costruita l'interattività
  • metodi di apprendimento per l'analisi e la costruzione del design dell'interazione
  • lavorando su tecnologia di comunicazione, interfaccia di prodotto e sistemi di servizio
  • concentrandosi su uno dei precedenti come focus alternativo
  • sviluppare un approccio olistico all'interazione centrata sull'uomo che includa un problema o l'identificazione di opportunità, la ricerca, la prototipazione e l'esecuzione
Vivi la serata alla conferenza DISing Interactive Systems (DIS), tenutasi presso la HK PolyU School of Design / PolyU Design


Struttura del programma

Lo specialismo è strutturato da una combinazione di corsi brevi intensamente insegnati che supportano direttamente un'indagine di laboratorio. I workshop assumono varie forme, dall'individuale al lavoro di gruppo, dai progetti auto-avviati ai progetti sponsorizzati dall'esterno. È disponibile una gamma di elettivi per adattare l'esperienza agli interessi individuali. Alcune lezioni si incontrano durante il fine settimana e la sera. L'aspettativa è che lo studente sia pienamente impegnato nel programma e lavori nell'ambiente dello studio. Il programma si conclude con un progetto dimostrativo che unisce: ricerca, esplorazione creativa, comprensione dell'utente e test del prototipo verso una soluzione. La laurea richiede il completamento con successo di 36 crediti.

Demonstration Project è il progetto individuale finale che riunisce un processo completo di progettazione dell'interazione, sintetizzando ricerca e sviluppo e terminando in proof of concept. / PolyU Design

Modalità di consegna della classe e durata

Le lezioni si svolgono normalmente durante il giorno nei giorni feriali, tranne per tre soggetti, che saranno consegnati durante i fine settimana. Ognuno di questi argomenti del weekend richiede tre fine settimana ripartiti su 4-5 settimane.

Normalmente ci vuole 1 anno per completare la specializzazione.

I nostri studenti hanno una formazione in Design o in una disciplina correlata, come la comunicazione, la tecnologia dell'informazione e la psicologia. L'attuale gruppo di studenti ha una esperienza professionale media di 3 anni. / PolyU Design

Applicazione

Requisito di ingresso

Si preferisce una laurea in design o l'equivalente in una disciplina correlata e un'esperienza professionale nel design.

Un'applicazione completa include
  • Modulo di domanda
  • Lettera di intenti
  • Tre lettere di raccomandazione (accademico / professione)
  • Prova di qualifica accademica, vale a dire trascrizioni ufficiali complete e certificati di laurea
  • Portafoglio (fare riferimento alle domande frequenti per i requisiti e la presentazione)
  • Rapporto IELTS / TOEFL ^

^ Ad eccezione di madrelingua inglese il cui diploma di laurea (o qualifica equivalente) viene assegnato da un'università riconosciuta in cui il mezzo di insegnamento è l'inglese. Altrimenti, ci si aspetta che soddisfi i seguenti requisiti minimi di lingua inglese ai fini dell'ammissione: un test di inglese come punteggio TOEFL (inglese come lingua straniera) pari a 80 per il test su Internet o 550 per il test su supporto cartaceo; OPPURE Un punteggio complessivo della banda di almeno 6 nell'International English Language Testing System (IELTS). Tutti i punteggi dei test in lingua inglese sono considerati validi per due anni dopo la data del test.

Colloquio

Tutti i ricoveri devono passare attraverso il processo di intervista. I candidati selezionati saranno invitati a partecipare a un colloquio di persona (per i candidati locali) o tramite videochiamate su Internet (per i candidati non locali).

Studenti locali e non locali della Cina continentale, altre parti dell'Asia e resto del mondo / PolyU Design

Aiuto finanziario

PolyU Design laureati PolyU Design BA possono presentare domanda per la borsa di studio Alumni (previa approvazione) se ammessi a uno dei programmi MDes nel 2020/21. Tale aiuto finanziario avverrà sotto forma di rimborso di un importo equivalente al 15% della quota di iscrizione pagata.

Gli studenti locali che sono titolari della HKID Card (permanente) ammessi a uno dei programmi MDes nel 2020/21 possono richiedere il sussidio limitato a HK $ 120.000 offerto dal Programma di borse di studio post-laurea mirato del University Grants Committee (UGC) per il liquidazione della quota di iscrizione. Lo scopo principale del Fellowship Scheme è quello di attirare studenti meritori locali per perseguire una formazione interdisciplinare e approfondita post-laurea in aree prioritarie di importanza strategica per Hong Kong e per soddisfare rapidamente le esigenze della società per i talenti.

Altri tipi di aiuti finanziari per gli studenti locali sono disponibili attraverso l'Ufficio finanziario per gli studenti del governo: Fondo di formazione continua (CEF) e regime di prestiti non testati estesi (ENLS) .

Nessuna borsa di studio è disponibile per gli studenti non locali .

* Nota: PolyU si riserva il diritto di modificare i termini o di revocare le borse o la borsa di studio di cui sopra. In caso di controversie / disaccordi, la decisione di PolyU è definitiva.


Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

PolyU Design has been an important hub of design education and research for Hong Kong since 1964. The School thrives on its geographical position in bridging the East and the West, allowing its studen ... Ulteriori informazioni

PolyU Design has been an important hub of design education and research for Hong Kong since 1964. The School thrives on its geographical position in bridging the East and the West, allowing its students to develop their design strengths with a uniquely international cultural awareness at both professional and social levels. Leggi meno