Leggi la descrizione ufficiale

LINGUA DEL CORSO: SPAGNOLO

Tutto ciò che ci circonda è il risultato del design e della riflessione di una persona. La responsabilità di un designer è talmente grande che, quando un progetto è ben eseguito, contribuisce attivamente a migliorare la dignità di chi lo usa e ad aumentare in modo esponenziale la qualità della vita.

Progettare è la preoccupazione che vogliamo che gli studenti sviluppino, così che il loro contributo futuro alla società lasci un segno indelebile che dura nel tempo. La professione di product designer è più importante di ciò che le persone credono ed è qui che sta la loro grandezza, in quanto le cose che facciamo per gli altri sono quasi impercettibili, sono intese come qualcosa di naturale e intuitivo e adempiono alla loro funzione: renderle la vita più facile, dignitosa e confortevole.

In questo corso gli studenti impareranno a creare dal cuore aiutati da tutti gli strumenti e l'esperienza di un team entusiasta, con l'unico scopo di ottenere il meglio da ciascuno e mostrare ciò che sono in grado di offrire ad una società che ha sempre bisogno di buoni idee innovative

Vogliamo anche sottolineare l'importanza del processo durante lo sviluppo degli oggetti, che è importante quanto il risultato stesso, affrontando questioni come sostenibilità, materiali o processi produttivi, raggiungendo così soluzioni e proposte di valore oltre un requisito puramente funzionale o estetica.

Durante il Master Intensivo di Product Design, cercheremo sempre di trasferire ai nostri studenti la nostra passione per il design del prodotto, dimostrando quanto sia meraviglioso e, allo stesso tempo, essenziale per la società che il nostro lavoro sia svolto in modo professionale, coerente, umile e innovativo.

Stone Designs, registi del maestro

Obiettivi.

Gli obiettivi principali del master intensivo di progettazione del prodotto sono:

  • Formare i professionisti con una preparazione dalla parte concettuale, attraverso il processo, alle prestazioni del loro lavoro nel campo del design del prodotto.

  • Approfondire la conoscenza e la portata delle nuove tendenze nel pensiero progettuale.

  • Conoscere gli strumenti necessari per lo sviluppo delle proposte.

  • Concettualizzare spazi e relazioni tra diverse tipologie generando soluzioni innovative e proponendo usi e combinazioni.

  • Fornire allo studente un profilo multidisciplinare con capacità di adattamento all'ambiente di lavoro in varie aree.

Uscite professionali

Gli studenti di questo programma saranno in grado di accedere a diverse opportunità professionali a seconda dei loro interessi e conoscenze, tra gli altri possiamo evidenziare:

  • Designer freelance dello sviluppo del prodotto nel campo del design

  • Responsabile per l'area di design del mobile nelle aziende del settore

  • Designer associato per studi di architettura d'interni

  • Designer di architetture effimere e installazioni museografiche

  • Responsabile di progetti all'interno di aziende o negozi specializzati nella vendita e nella creazione di oggetti
Programma insegnato a:
Spanish (Spain)

Vedi 27 più corsi della IED – Istituto Europeo di Design Madrid »

Ultimo aggiornamento October 1, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
12 mesi
Tempo pieno
Prezzo
11,200 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine