La Danimarca è un piccolo paese del Nord Europa, che fornisce un ponte tra l'Europa continentale e nei paesi scandinavi. Il paese confina con la Svezia a nord e la Germania al sud e coste lungo entrambi i mari del Nord e Baltico. La Danimarca ha uno dei più alti standard di vita nel mondo ed è stato recentemente nominato come il paese più del clima nel mondo. Industrie importanti includono l'energia eolica, il trasporto e la produzione di pezzi lavorati, automobili, giocattoli e articoli sportivi.

 

Clima

La Danimarca ha un clima temperato grazie alla vicinanza dei mari del Nord e Baltico. Luglio è il mese più caldo, con temperature medie di circa 17 ° C e febbraio è il mese più freddo, con temperature medie intorno a 0 gradi C. la notte e di giorno le temperature non variano in modo significativo entro il giorno stesso.A causa di alta latitudine del paese, le giornate sono molto brevi durante l'inverno, con solo circa 7-8 ore di luce del giorno e sono molto lunghi durante l'estate, con più di 18 ore di luce.

 

Cultura

Nonostante le dimensioni ridotte, la Danimarca è pieno di attività culturali e cose da fare, da gallerie d'arte, musei, giardini e antichi castelli ai giardini zoologici e moderni parchi di divertimento, come Legoland. Il paese è anche considerata la capitale culinaria della Scandinavia e panini aperto-faccia condita con tutto, dalla verdura al pesce sono particolarmente popolari.

 

Costo della vita

La Danimarca è un paese abbastanza costoso, per l'alto tenore di vita. Tuttavia, se un budget di studenti con attenzione, si può aspettare di pagare circa € 800 a € 1.100 al mese per affitto, utenze e altre spese varie.

Università in Danimarca