Gli individui che sperano di sperimentare una cultura unica e di una popolazione diversificata potrebbero voler studiare in Croazia. Il paese, chiamato ufficialmente Repubblica di Croazia, si trova in Europa centrale. Con una massa di terra di oltre 21,851 mila miglia, questo paese si trova in entrambi i Balcani e il Mediterraneo. Più di 4.280.000 persone chiamano questo paese. Il paese è anche membro dell'Unione europea, che lo rende facile per il trasporto in tutta l'area. La Croazia ha 20 contee. La sua capitale, che è anche la città più grande, è Zagabria.


Clima

Il clima attuale in Croazia tende a variare in base alla posizione attuale. Tuttavia, ha una stagione invernale piovosa e un caldo da estate calda. Le gamme di temperature medie tra i 27 ° C il più basso a 65 gradi C nei mesi estivi.Chi visita le più alte zone di elevazione, tra le colline innevate e montagne vedrà temperature significativamente più basse. Inoltre, il paese riceve circa 140 mm di pioggia ogni anno, il che rende un clima umido la maggior parte del tempo.


Società

Le varietà di fattori che influenzano la qualità complessiva della vita presente in Croazia. Le persone qui sono molto religioso, con i cattolici romani che sono la più grande popolazione di individui presenti. Tuttavia, il paese sta crescendo e cambiando in termini della sua economia. Anche se ha ancora un forte settore industriale ed agricolo, l'economia del paese s 'è cresciuto fino a essere significativamente più prominente. Tuttavia, questo è un paese con numerose tradizioni e modi di vita.


Costo della vita

Per gli studenti internazionali che intendono vivere qui, è importante considerare il costo della vita.Nel complesso, per uno studente, questo sarà compreso tra € 500 e € 1000 al mese, talvolta inferiore o superiore. Molti studenti vivono in dormitori, ma che potrebbe avere bisogno di affittare alloggi a seconda della scuola scelta. Inoltre, ci sono tasse per i libri, mezzi di trasporto, e le spese che lo studente può avere. A seconda del tipo di stile di vita studente prevede di avere, potrebbe essere necessario avere più fondi a disposizione.