Corso di laurea specialistica in risorse territoriali

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Unisciti ai nostri VIRTUAL OPEN DAYS - Prenota subito una delle nostre sessioni informative!

DESCRIZIONE DEL PROGRAMMA

Il M.Sc. Il corso di laurea in Physical Land Resources è organizzato congiuntamente dall'Università di Gent e dalla Libera Università di Bruxelles. Le lezioni di entrambe le università stanno fornendo i corsi con il programma.

L'obiettivo del corso è quello di fornire una formazione accademica alla ricerca e applicazioni moderne nel campo dell'inventarizzazione, dell'analisi, dell'uso e della gestione delle risorse terrestri fisiche e di preparare gli studenti a compiti nei progetti di sviluppo, nelle stazioni sperimentali e nell'istruzione, nella ricerca e servizi in istituzioni governative e università.

Il M.Sc. Il corso di laurea in risorse territoriali è un corso di due anni a tempo pieno. Il primo anno, organizzato presso l'Università di Gand, fornisce una base fondamentale per le risorse fisiche del territorio, con una specializzazione in scienze del suolo o ingegneria delle risorse territoriali. Il secondo anno offre corsi specialistici in una delle due major: Soil Science o Land Resources Engineering. Gli studenti devono preparare una tesi. Il completamento del programma porta al conseguimento di un M.Sc. laurea in risorse territoriali. Il curriculum del corso di laurea in scienze del suolo è organizzato presso l'Università di Gand, mentre tutti i corsi di specializzazione in Ingegneria delle risorse territoriali sono organizzati presso la Libera Università di Bruxelles. Gli studenti in Ingegneria delle risorse del territorio devono risiedere a Bruxelles durante il secondo anno.

Vai alla pagina Web del programma

Tutti i corsi hanno una parte teorica e una pratica. Alcuni corsi includono il lavoro sul campo e possono essere integrati con escursioni. Il programma degli studi complementari prevede seminari che possono essere sia informativi che interdisciplinari e consentire agli studenti di partecipare attivamente e di lavorare in modo indipendente. Nel secondo anno, una tesi deve essere preparata e difesa.

Maggiori dettagli sul curriculum del programma sono disponibili qui


REQUISITI PER L'AMMISSIONE

I candidati devono avere una laurea triennale di almeno 3 anni con buoni punteggi complessivi (almeno superiore di seconda classe o equivalente) da un'università o equivalente riconosciuto.

Si richiede che i candidati abbiano una formazione scientifica di base in (1) matematica o statistica e (2) chimica o biochimica e una formazione accademica generale in una disciplina pertinente come (l'agricoltura), la biologia, la silvicoltura, l'ambiente, la gestione della terra e dell'acqua , geografia fisica, geologia o ingegneria civile. È raccomandabile una ricerca o esperienza lavorativa di circa 2 anni, ma non un prerequisito, a meno che il precedente campo di studi (laurea ottenuta) non fosse direttamente rilevante o pertinente alle scienze del suolo o all'ingegneria delle risorse territoriali.


Inoltre, per essere ammesso, è necessario essere esperti in inglese.

COME APPLICARE

Per candidarsi, è necessario compilare il modulo di domanda online (pulsante sotto).

Richiedi ora il Master. Risorse terrestri fisiche

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

Ranked as one of Europe's top universities, Vrije Universiteit Brussel (VUB) combines award-winning research and a range of study programmes with a supportive open-door policy in Brussels, one of the ... Ulteriori informazioni

Ranked as one of Europe's top universities, Vrije Universiteit Brussel (VUB) combines award-winning research and a range of study programmes with a supportive open-door policy in Brussels, one of the most interesting cities in Europe. Almost 200 years of experience and history await you at its green, urban campuses. A young university with a well-established tradition The single word ‘vrije’ in ‘Vrije Universiteit Brussel’ means ‘free’ and really tells you everything you need to know about the ambition of our university: the promotion of research and thought without dogmas and prejudices. Because studying at VUB, in an open atmosphere of tolerance and diversity, means growing into an independent and critically- thinking individual who can cope with our fast-changing world. Leggi meno