Corso di laurea specialistica in gestione strategica e marketing

Generale

Descrizione programma

Informazioni sul corso

  • Titolo del corso: Master of Science in Strategic Management and Marketing
  • Codice corso: PMSCSMNMRKFTT8
  • Postnominale: M.Sc. (Melit.)
  • Livello di qualifica: secondo ciclo
  • Livello nazionale delle qualifiche: livello 7
  • Durata: 3 Semestri
  • Modalità di partecipazione: a tempo pieno
  • Totale crediti ECTS: 90
  • Coordinatore: Emanuel Said
  • Consegnato da: Facoltà di Economia, Management e Contabilità

Panoramica del corso

Il programma offre ai partecipanti l'opportunità di sviluppare capacità e attitudini di pensiero critico, insieme a una conoscenza equilibrata (in termini di profondità e larghezza) di teorie e pratiche aggiornate che le organizzazioni di qualsiasi settore richiedono ai manager e ai dirigenti di marketing moderni. Questo approccio mira ad aiutare i laureati a trasformarsi in dirigenti che adottano e mantengono una disciplina in cui le decisioni vengono prese dopo una valutazione acuta dei rischi basata su prove affidabili e valide raccolte su mercati, concorrenza e clienti, piuttosto che affidarsi a mode manageriali.

Tutte le unità di studio fanno affidamento sulle idee e le idee più recenti nella disciplina pertinente, sulla base di ricerche empiriche che stanno portando all'emergere di nuove aree che sono richieste dai datori di lavoro nelle economie sviluppate.

Requisiti di ammissione e di progressione

Il corso è aperto ai candidati in possesso di:

  1. la laurea di primo livello in questa università, nella stessa o in aree di studio correlate come le aree di studio richieste, ottenute con almeno la Categoria II e con un punteggio medio minimo del 65% in una delle due aree proposte di studiare in laurea; o
  2. il titolo di Bachelor of Commerce (Honours) di questa Università, nelle stesse o in aree di studio correlate come le aree di studio richieste, ottenuto con almeno una Seconda Classe.
    a condizione che, previo invio di un portafoglio comprendente almeno 3 anni di esperienza in settori pertinenti, il Consiglio possa prendere in considerazione anche i candidati in possesso del titolo di studio conseguito con lode di terza classe; o
  3. il grado di laurea (lode) in economia aziendale e informatica conseguito presso questa università, ottenuto con almeno una seconda classe; o
  4. la laurea di primo livello in Business e Informatica conseguita presso questa Università, ottenuta con almeno la Categoria II e con una media minima del 65% nell'area Affari
    a condizione che, previo invio di un portafoglio di almeno 3 anni di esperienza in settori pertinenti, il Consiglio possa prendere in considerazione anche i candidati in possesso del titolo di studio conseguito con la categoria III; o
  5. una laurea di primo livello conseguita presso l'Università ottenuta almeno con lode di seconda classe o categoria II in un'area ritenuta appropriata dal Consiglio,
    a condizione che tali richiedenti siano tenuti a presentare un portafoglio che copra almeno 3 anni di esperienza entro la data di chiusura della domanda nei settori pertinenti e a condizione che tali richiedenti siano tenuti a partecipare a un colloquio per consentire al Consiglio di valutare idoneità a seguire il corso con profitto; o
  6. una laurea di primo livello da qualsiasi università che è equivalente alle qualifiche di cui ai paragrafi 1-5.

Nei casi appropriati, il Consiglio può richiedere agli studenti ammessi al Corso di seguire e superare le unità di studio supplementari a cui è assegnato un massimo di 12 CFU, oltre al programma di studio specificato nel decreto legge 11 delle ordinanze per il corso.

Informazioni per i candidati con qualifiche internazionali

Attualmente UM ospita oltre 1.000 studenti internazionali a tempo pieno e oltre 450 studenti in visita. Gli studenti internazionali sempre più numerosi provenienti da vari paesi, negli ultimi anni, hanno trasformato questa istituzione vecchia di 400 anni in un campus internazionale.

I nostri studenti internazionali generalmente descrivono Malta come un luogo sicuro, godendo di un clima eccellente e di un programma culturale vario per tutto l'anno. Malta è considerata il luogo ideale per gli studenti per studiare.

L'ufficio internazionale di UM fornisce informazioni sull'ammissione, i requisiti di lingua inglese e la comparabilità delle qualifiche. Il personale dedicato assiste gli studenti internazionali con visti, test di salute, alloggio e altri problemi correlati.

Tasse e finanziamenti

Richiedenti locali / UE / SEE

  • Quota di iscrizione annuale: Euro 400

Richiedenti non UE / non-SEE

  • Totale tasse universitarie: Euro 10.800
  • Anno 1: Eur 10.800 - Anno 2: NIL

Queste tasse universitarie sono quotate a scopo indicativo in quanto sono basate sul programma di studi del 2018/9.

Risultati di apprendimento

Il programma aiuta gli studenti a sviluppare:

  • Un'equilibrata conoscenza e comprensione del pensiero e delle idee più recenti nella disciplina pertinente basata sulla ricerca empirica in nuove aree come le metriche delle prestazioni delle persone, l'analisi digitale, la modellizzazione delle decisioni, la progettazione dei servizi e il marketing sociale;
  • Le abilità intellettuali evolute si manifestano attraverso la concettualizzazione e il ragionamento di opzioni e posizioni nella strategia aziendale e di marketing mettendo in discussione concetti, informazioni e dati come aspetti fondamentali dell'accesso agli insight, raccolta, filtraggio e diffusione in un ambiente aziendale;
  • Maggiore attitudine a discutere gli aspetti della strategia aziendale e di marketing per una gamma di pubblici che prevalgono in contesti aziendali ordinari;
  • Capacità aumentate di concettualizzare in modo creativo le offerte che coinvolgono caratteristiche di prodotto / servizio, comunicazioni, distribuzione, livelli di servizio e processi in una varietà di condizioni di mercato;
  • Capacità di analisi numeriche e qualitative avanzate oltre alla capacità di condurre progetti di ricerca in modo indipendente e alla possibilità di implementare strumenti di analisi digitale per creare e implementare comunicazioni di marketing che si distinguono dalla massa;
  • Una propensione imprenditoriale alla progettazione creativa e all'implementazione di strategie aziendali che traducono in allineamento la pianificazione e l'implementazione delle risorse umane con rilevanza per specifiche operazioni di marketing, nonché
  • Una capacità di progettare offerte di servizi che attraggano i clienti mirati (utilizzando l'intuizione dei clienti) e distribuire efficacemente le risorse attraverso una acuta razionalità integrata nel processo decisionale, pur mantenendo un equilibrio tra rigidi obiettivi aziendali e aziendali e le esigenze della società.

Corso destinato a

Il programma si rivolge a individui che possiedono diplomi di laurea in gestione o marketing e stanno pianificando una carriera in queste aree.

Opportunità di carriera e accesso a ulteriori studi

I laureati del programma affrontano una miriade di opportunità di carriera nel marketing e ruoli di gestione correlati in una varietà di settori, a livello locale e all'estero. Le opportunità specifiche possono includere settori in rapida crescita come l'i-gaming, i servizi finanziari e altri settori dei servizi.

Ultimo aggiornamento Aprile 2019

Sulla scuola

The University of Malta (UM) is the highest teaching institution in Malta. It is publicly funded and is open to all those who have the requisite qualifications. There are some 11,000 students and abou ... Ulteriori informazioni

The University of Malta (UM) is the highest teaching institution in Malta. It is publicly funded and is open to all those who have the requisite qualifications. There are some 11,000 students and about twelve per cent of the student population is international. Leggi meno