Corso di laurea specialistica in biotecnologia marina

Generale

Descrizione programma

L'obiettivo è quello di educare i candidati alle competenze biotecnologiche in generale, qualificandoli in tal modo per le carriere in una serie di organizzazioni, comprese quelle incentrate sull'innovazione, lo sviluppo commerciale e la creazione di valore delle risorse marine nei processi e nell'industria.

Siamo preoccupati di sfruttare il vantaggio di cui godiamo come nazione sotto forma di accesso a enormi risorse marine. La maggior parte degli organismi che compongono la biodiversità marina sono ancora poco studiati. Queste bio-risorse possono essere la fonte di biomolecole uniche (enzimi, metaboliti secondari, proteine ​​/ peptidi, grassi marini e carboidrati) e dei relativi codici genetici.

Buoni rapporti con l'industria biotecnologica vengono sfruttati per adattare l'insegnamento e assicurare che sia rilevante per lo sviluppo commerciale e l'innovazione. Molte aziende di nuova costituzione nella regione hanno le loro origini nella comunità biotecnologica di Tromsø e il settore si sta espandendo. Il programma ti fornirà una competenza molto richiesta.

Descrizione del programma

Obiettivi, contenuti e organizzazione

Lo scopo è quello di educare i candidati alle moderne competenze biotecnologiche, con particolare attenzione alle risorse marine. Ti qualificherai per carriere in campi come la creazione di valore marino, l'innovazione e la ricerca.

Un buon biotecnologo marino deve possedere un'ampia base di conoscenze e abilità in biologia molecolare di base, chimica, tecniche e processi che utilizzano microrganismi marini, cellule vegetali e animali o parti di questi per fabbricare, sviluppare o modificare prodotti commercialmente utili. Al completamento con successo del programma, viene assegnato il grado di laurea in biotecnologia marina.

Il primo semestre è costituito da materie obbligatorie. Nella bioprospezione marina, l'enfasi è sul potenziale intrinseco delle bio-risorse marine. Nel campo della biotecnologia industriale viene data la priorità a un passaggio da un progetto pilota a una produzione industriale. Le microalghe di base e applicate riguardano la tassonomia e la biochimica delle microalghe, la fisiologia, i fattori di stress regolatori della crescita e la scienza delle microalghe applicate (bioprospezione, coltivazione di massa, sequestro di CO2 e NOx, prodotti, bioraffineria, modellizzazione dei processi)

Nel secondo semestre lo studente ha varie scelte tematiche. In alternativa, questo semestre può essere utilizzato per una visita di scambio.

La tesi di master (60 crediti / ECTS) è scritta durante il terzo e il quarto semestre e si basa su un lavoro sperimentale supervisionato. è anche possibile iniziare la tesi di Master nel secondo semestre (10 STP) e combinarla con un corso elettivo (10 STP) nel terzo semestre.

HMS-0500, il corso obbligatorio di sicurezza per il lavoro di laboratorio, deve essere preso da tutti gli studenti che svolgono attività di laboratorio. Le parti obbligatorie di questo corso multi-modulo sono prese online. La prima parte di aiuto richiede la presenza fisica. Gli studenti devono soddisfare i moduli online obbligatori prima che il semestre inizi ad avere accesso alle ali del laboratorio. Non ci sono crediti per questo corso.

Risultati di apprendimento

Al termine del corso, si prevede che il candidato abbia raggiunto i seguenti risultati di apprendimento:

Conoscenza:

  • conoscenze avanzate sui processi per l'utilizzo di molecole con caratteristiche uniche
  • conoscenza che può essere applicata per risolvere compiti specifici nell'industria e nella pubblica amministrazione
  • comprendere la nostra responsabilità etica per l'utilizzo sostenibile delle risorse, la pratica industriale e l'innovazione
  • conoscenza della teoria scientifica e dell'esperienza nell'applicazione della metodologia scientifica

Abilità:

  • competenze avanzate in tecniche genetiche, biotecnologiche e molecolari biologiche
  • competenze multidisciplinari che consentono agli studenti di combinare diverse discipline in modo che possano analizzare e risolvere una vasta gamma di problemi tecnici
  • competenza nel lavorare individualmente e come membro di una squadra
  • un progetto di ricerca completato in biotecnologia marina

Competenza generale:

  • una comprensione generale dell'importanza delle industrie basate sulle risorse naturali e delle sfide e opportunità in gioco
  • qualifiche per l'ammissione ai corsi di dottorato in biotecnologie e relativi settori specialistici
  • conoscenza avanzata dell'attuale R
  • profonda conoscenza delle basi biochimiche, cellulari e genetiche della vita
  • una conoscenza approfondita delle risorse marine naturali come base per lo sviluppo di alimenti, sostanze biochimiche e componenti bioattivi e medicinali

Insegnamento e valutazione

Il programma di studio viene erogato utilizzando una varietà di metodi di insegnamento, a seconda del soggetto. Il piano di insegnamento può includere lezioni, seminari, lavoro di laboratorio, lavoro in gruppo, lavoro sul campo e visite industriali - o preferibilmente una combinazione.

Per alcune delle materie, potrebbe essere necessario soddisfare specifici requisiti di lavoro prima di accedere all'esame. Potrebbero esserci requisiti obbligatori per presentare relazioni e compiti e partecipare a seminari di insegnamento.

Alcuni soggetti del programma di studio sono contrassegnati su base pass / fail, mentre per gli altri può essere utilizzata la scala graduata dei voti da A a E (superato) e F (non riuscita). La descrizione del corso specifica il sistema di marcatura utilizzato. Il tutorato del master è fornito per la tesi di master dallo staff scientifico del dipartimento.

Lingua di istruzione

La lingua di insegnamento è in inglese e tutto il materiale del programma è in inglese. Le domande d'esame saranno fornite in inglese, ma si può rispondere in inglese o in una lingua scandinava.

Prospettive di lavoro

Le opportunità di lavoro sono molte e varie. Con competenze e qualifiche nelle biotecnologie marine, sarai ricercato localmente, a livello nazionale e internazionale. La strategia del nord del governo norvegese evidenzia la biotecnologia marina come una delle discipline più importanti per il futuro dell'economia. Il campo sta crescendo rapidamente e sono richiesti candidati altamente qualificati.

Il tuo Master ti ha dotato di una solida esperienza in biologia e chimica, che ti fornirà opportunità nelle industrie biotecnologiche, in campi come la produzione di frutti di mare e altri prodotti alimentari e le specializzazioni di laboratorio.

Con un master in biotecnologia marina, puoi anche diventare uno sviluppatore di prodotti, un ingegnere principale, un ricercatore, un direttore d'azienda, un imprenditore o un amministratore pubblico. Il corso qualifica gli studenti per i lavori a livello dirigenziale nel settore delle biotecnologie commerciali in espansione e innovativo.

I nostri studenti universitari lavorano come dottori di ricerca presso l'Università, insegnanti e in diverse aziende come: Colifast, Marine Harvest, Nofima, Ayanda, GenØk, Nordic Pharma Inc, Akvaplan-Niva, TosLab e ArcticZymes.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

UIT The Arctic University of Norway is the northernmost university of the world. Its location on the edge of the Arctic implies a mission. The Arctic is of increasing global importance. Climate change ... Ulteriori informazioni

UIT The Arctic University of Norway is the northernmost university of the world. Its location on the edge of the Arctic implies a mission. The Arctic is of increasing global importance. Climate change, the exploitation of Arctic resources and environmental threats are topics of great public concern, and which the University of Tromsø takes special interest in. At UiT The Arctic University of Norway you can explore global issues from a close-up perspective. Leggi meno
Tromsø , Alta , Narvik + 2 Più Meno