Corso di laurea specialistica in Sistemi di ingegneria: Master in Sistemi di controllo

Generale

Descrizione programma

Master in Ingegneria dei sistemi di controllo

Un master HAN in Ingegneria dei sistemi di controllo porta le tue capacità ingegneristiche a un livello superiore. Offre una conoscenza approfondita dei sistemi di regolazione avanzati utilizzati nell'industria attuale e di tecniche all'avanguardia direttamente applicabili in un ambiente industriale. L'approccio pratico di questo corso è supportato dalla solida esperienza di docenti e ricercatori.

Ubicazione: Arnhem
Durata: 1,5 anni (tempo pieno)
Laurea: Master of Science
Inizio del corso: settembre

La professione in poche parole

Gli ingegneri dei sistemi di controllo sono coinvolti in tutti i processi di ricerca, progettazione, sviluppo e produzione fino alla valutazione dei sistemi di controllo. La qualifica aggiuntiva di un Master in Ingegneria dei sistemi di controllo presso HAN migliora le tue capacità professionali in modo da poter gestire efficacemente progetti, bilanciando attività ingegneristiche, economiche e commerciali. Inoltre, hai le conoscenze tecniche per realizzare e valutare tutte le strategie di controllo e i sistemi elettronici incorporati.

Teoria e pratica

Teoria e pratica sono perfettamente integrate nei programmi offerti dalla HAN University of Applied Sciences . Durante i Master in Ingegneria dei sistemi di controllo, mettete in pratica la teoria durante i "progetti minori" e durante la ricerca applicata per la vostra tesi di Master. La ricerca è orientata verso la risoluzione del problema reale dall'industria. Quindi le conoscenze e le tecniche della ricerca fondamentale sono implementate nei sistemi di controllo e applicate in un ambiente industriale. Questo approccio collaborativo rafforza i legami con l'industria e stimola lo scambio di conoscenze. Di conseguenza, la pratica professionale è costantemente rinnovata e tu beneficia di un master che si adatta perfettamente alle esigenze del settore.

Ricerca

Gli studenti e il personale dei Master in Ingegneria dei sistemi di controllo partecipano alle ricerche condotte dal gruppo di ricerca sui sistemi di controllo HAN. Questa ricerca si concentra sull'interfaccia tra energia e mobilità, contribuendo così a due priorità chiave di HAN: sviluppo sostenibile e applicazioni automobilistiche. Nell'ambito dello sviluppo sostenibile, il gruppo di ricerca lavora in stretta collaborazione con il Centro di competenza per l'energia elettrica sostenibile (SEECE). Il SEECE contribuisce all'educazione energetica di alta qualità e traduce la conoscenza in prodotti e servizi commercialmente validi attraverso la ricerca applicata e la collaborazione con le aziende regionali nel settore energetico. Un'interessante applicazione automobilistica su cui il gruppo di ricerca sta lavorando è costituita da automobili (autonome) autonome. Gli studenti di entrambi i corsi HAN Masters in Automotive Systems e Control Systems Engineering possono partecipare allo sviluppo di questi veicoli intelligenti.

Moduli basati sulla pratica

Nel primo anno di Master in Sistemi di controllo, segui i moduli basati sulla pratica. Innanzitutto, approfondisci la teoria del modulo pertinente e poi mettilo in pratica durante i "progetti minori", in cui lavori in piccoli gruppi di studenti. Questi includono progetti riguardanti l'analisi di big data, l'applicazione del modello di controllo predittivo e studi di ottimizzazione.

1 ° semestre

Nel modulo Modellazione dei sistemi, si impara come creare un modello di riquadro bianco di un processo reale utilizzando l'approccio 4 1 passo. Nel modulo Applied Control, si impara come creare controller di feedback analogici e digitali usando tecniche come margine di fase e guadagno, nonché il locus della radice. Inoltre, segui corsi che ti aiutano a sviluppare le competenze necessarie per essere in grado di lavorare in un team di progetto e di condurre ricerche, come abilità comunicative e capacità di ricerca.

2 ° semestre

I moduli chiave del 2 ° semestre sono i Big Data

Tesi di master

Dopo aver completato tutti i moduli e i progetti minori, sei pronto per la tesi di Master. Qui applichi i principi del corso a una situazione industriale reale. Oltre a utilizzare la tua attitudine tecnica, dimostra la tua capacità di gestire un progetto e dimostrare le tue capacità comunicative, di rendicontazione e di presentazione. La tesi di Master è completata in un ambiente industriale o di ricerca e richiede 5-6 mesi. Gli studenti hanno precedentemente svolto la loro tesi di Master in azienda presso aziende come Tatasteel, HyET, Alliander, Marel Stork Poultry Processing. Naturalmente, sei anche libero di fare il tuo progetto di laurea in un'azienda all'estero.

Impostazione internazionale

Il corso ha una forte attenzione internazionale e riflette direttamente le principali tendenze internazionali nel settore, dandovi un vantaggio nel mercato del lavoro. Inoltre, fai parte di un'aula internazionale, che ti dà l'opportunità di studiare e lavorare con studenti di tutto il mondo. Ciò consente di apprendere e comprendere culture diverse e apre le possibilità di relazioni globali per scopi personali o di carriera.

Finanziato dal governo olandese

Il governo olandese ha recentemente concesso un finanziamento per questo programma a causa della sua unicità e alta qualità. Come studente UE / SEE, puoi quindi beneficiare di tasse di iscrizione più basse.

Prospettive di carriera

Con un Master in Ingegneria dei sistemi di controllo, sei qualificato per lavorare praticamente ovunque nel settore tecnologico. La tua esperienza sarà molto apprezzata nell'istruzione superiore, negli istituti di ricerca, nelle università o in R

I nostri laureati ottengono lavoro come:

  • Ingegnere di ricerca avanzato
  • Ingegnere dei sistemi di controllo
  • Ingegnere del Prodotto

Una buona partita?

  • Stai cercando di portare la tua esperienza ingegneristica al livello successivo?
  • Ti interessano i sistemi di controllo e come progettarli e svilupparli?
  • Vuoi ampliare le tue opportunità di carriera?
  • Sei analitico e ti piace fare ricerca applicata?
  • Vuoi sviluppare le tue qualità di leadership?

La tua risposta alla maggior parte delle domande SÌ? Allora questo programma di studi sarebbe una buona combinazione per te.

Carico di studio a settimana

  • Ore di contatto: 16 - 20
  • Ore di studio: 25

Graduazione di laurea

Il 90% degli studenti si laurea in 2 anni

occupabilità

Il 90% di tutti i laureati trova un lavoro entro 12 mesi

Panoramica del corso

1 ° semestre

Modulo: modellazione dei sistemi

  • Fisiche applicate
  • Introduzione alla modellazione
  • Pratica Modellazione e simulazione
  • Identificazione del sistema
  • Progetto secondario: sistemi di modellazione

Modulo: controllo applicato

  • Controllo del feedback
  • Applicare la strategia del controllore
  • Implementazione del controller
  • Controllo ottimale
  • Progetto secondario: controllo applicato

2 ° semestre

Modulo: Big Data

  • Raccolta e caratteristiche dei dati
  • Applica l'Apprendimento automatico supervisionato
  • Applicare l'identificazione del sistema
  • Progetto minore: Big Data

Modulo: controllo avanzato

  • Applicare il controllo ottimale
  • Controllo adattivo e robusto
  • Applica stima ottimale
  • Progetto secondario: controllo avanzato

Specializzati in un'area applicativa scegliendo un progetto secondario in:

  • Meccatronica
  • Gestione dell'energia
  • Industria di processo

3 ° semestre

  • Tesi di master
Ultimo aggiornamento Febbraio 2019

Sulla scuola

HAN strives to be one of the top universities of applied sciences in the Netherlands. With campuses in both Arnhem and Nijmegen, in the east of the Netherlands, HAN has over 30,000 students.

HAN strives to be one of the top universities of applied sciences in the Netherlands. With campuses in both Arnhem and Nijmegen, in the east of the Netherlands, HAN has over 30,000 students. Leggi meno