Leggi la descrizione ufficiale

Il programma per le relazioni internazionali fornisce informazioni sulle questioni fondamentali relative alla guerra e alla pace, sull'economia globale, ma anche sulla giustizia e l'identità in tutto il mondo. Analizza le interazioni tra stati, organizzazioni internazionali, cittadini e altri attori non statali a livello locale, nazionale e sovranazionale.

Vorresti capire meglio il carattere in rapida evoluzione della politica globale? Forniamo un programma distintivo che è:

  • Completa nella sua copertura di temi e regioni del mondo. Offriamo numerosi corsi relativi a pace e sicurezza, economia politica internazionale, diritti umani, migrazione e questioni ambientali globali, tra molti altri. I nostri corsi coprono tutte le regioni del mondo e / o le relazioni tra le regioni.
  • Basato su IR del 21 ° secolo: il nostro programma si distingue per l'enfasi posta sui processi e le istituzioni transnazionali. Si basa su approfondimenti interdisciplinari e si impegna a un'ampia gamma di approcci teorici e metodologici nell'ambito della disciplina delle relazioni internazionali.
  • Orientamento alla ricerca: il nostro ampio corpo docente internazionale è costituito da ricercatori impegnati che attingono al proprio lavoro per insegnare come condurre ricerche empiriche e sviluppare intuizioni teoriche. Il programma riflette esplicitamente sulla relazione tra lavoro accademico e pratica politica e include corsi tenuti da personale accademico e responsabili delle politiche.

Profilo dello studente

Il programma è intenso e rigoroso. Ci si aspetta che sviluppi la capacità di lavorare in modo indipendente e nelle impostazioni di gruppo. Gli studenti vengono al programma da una vasta gamma di ambienti disciplinari e culturali. Questo gruppo eterogeneo è collegato da un interesse condiviso nello sviluppo delle loro competenze teoriche e di ricerca.

Le relazioni internazionali espongono gli studenti a un'ampia gamma di lavori teorici ed empirici e istruisce gli studenti a sviluppare una propria ricerca originale, utile ed empiricamente sofisticata, pertinente alla borsa di studio e alla politica. I laureati trovano carriere nel settore pubblico, privato e non profit. Per esempi specifici degli alumni del programma di relazioni internazionali, consultare la pagina Web sulle prospettive di carriera.

Perché studiare le relazioni internazionali ad Amsterdam?

L' University of Amsterdam , una grande università di ricerca, offre un programma di Master tenuto da uno dei dipartimenti di più alto livello nell'Europa continentale. La Graduate School of Social Sciences (GSSS) di Amsterdam offre una vibrante e internazionale comunità accademica. Il GSSS apprezza la diversità sia nella ricerca che nei contenuti accademici, nel personale accademico e nella popolazione studentesca. Il Master in Relazioni internazionali:

  • è orientato alla ricerca: apprendi i progetti di ricerca dei tuoi insegnanti e sviluppi e applica le tue abilità teoriche e metodologiche nell'ambito di progetti di ricerca
  • fornisce agli studenti competenze sia accademiche che professionali
  • offre un programma altamente classificato in un contesto diverso e internazionale

Certificato di laurea

International Relations è una traccia del programma di laurea accreditato Political Science. Dopo aver completato con successo questo programma, riceverai un Master legalmente accreditato in Scienze Politiche e il titolo Master of Science (MSc).

Prospettive di carriera

Un'educazione nelle scienze sociali impartirà un'ampia gamma di competenze che si traducono facilmente in una moltitudine di carriere.

Le relazioni internazionali espongono gli studenti a un'ampia gamma di lavori teorici ed empirici e istruisce gli studenti a sviluppare una propria ricerca originale, utile ed empiricamente sofisticata, pertinente alla borsa di studio e alla politica.

I laureati trovano carriere nel settore pubblico, privato e non profit. Esempi specifici degli alumni del programma di relazioni internazionali negli ultimi 5 anni sono:

  • Account officer presso il Ministero della sicurezza e della giustizia, Paesi Bassi
  • Coordinatore accademico presso HafenCity Universität di Amburgo, Germania
  • Project officer presso Himilo Relief and Development Association
  • Membro del personale politico del parlamento olandese
  • Analista junior di prodotti di ricerca presso Sustainalytics
  • Tenente Logistics, Royal Dutch Navy
  • Communications Officer, Volunteering Matters, Regno Unito
Programma insegnato a:
Inglese
University of Amsterdam

Vedi 180 più corsi della University of Amsterdam »

Ultimo aggiornamento October 16, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
12 mesi
Tempo pieno
Prezzo
2,060 EUR
Studenti UE / SEE. Studenti non UE / SEE € 14.740 all'anno.
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine