Panoramica

Il programma MSc in Materials Science sviluppa capacità di ricerca, profonda conoscenza teorica e sperimentale della composizione dei materiali e miglioramento delle loro caratteristiche, conoscenza della metodologia e della tecnica per le misurazioni tecnologiche dei materiali, elaborazione e analisi dei risultati sperimentali, conoscenza dell'applicazione delle alte tecnologie (micro- e nanotecnologie) nella scienza dei materiali. Il programma combina studi fondamentali e di ingegneria e consente ai laureati di creare e applicare materiali funzionali e tecnologie della loro produzione. Il programma di studi offre percorsi di competenza di 30 ECTS da uno studio o un campo interdisciplinare: Percorso di competenza delle tecnologie dei materiali fisici, Percorso di competenza dei metodi e delle tecnologie di analisi dei materiali, Percorso delle competenze delle tecnologie biomateriali, Processi meccanici nel percorso delle competenze dei materiali e dei materiali , Percorso di competenza per le tecnologie avanzate, Percorso di competenza per la qualità e il controllo dei materiali, Tecnologie dell'informazione nel percorso di competenza delle scienze dei materiali.

Perché @KTU?

Ricerca riconosciuta a livello internazionale

La ricerca KTU nella scienza dei materiali è riconosciuta a livello internazionale ei risultati della ricerca sono applicati nell'industria, ad esempio per creare scale per sistemi di misurazione laser di precisione.

Cooperazione con organizzazioni internazionali

KTU collabora con le principali organizzazioni internazionali: Inter-Academia, Federazione europea dei materiali, fisica e chimica dei materiali avanzati, ecc.

Maestro

Il modello master offre o un capolavoro nella specializzazione o per rafforzare le competenze manageriali / interdisciplinari scegliendo una serie individuale di competenze necessarie per una carriera.

carriera

Competenze dello studente:
- Ha profonde varie conoscenze teoriche sulla composizione materiale e sul miglioramento delle loro proprietà, conoscenza della metodologia e della tecnica per le misurazioni tecnologiche dei materiali, conoscenza del trattamento e analisi dei risultati sperimentali, conoscenza metodologica approfondita sulla composizione, la creazione e la ricerca di materiali mew.
- È competente a definire, valutare e prevedere le tendenze e le prospettive di sviluppo della scienza dei materiali e l'impatto delle tecnologie sull'ambiente, applicare le tecnologie avanzate (micro e nanotecnologie).
- È competente ad applicare metodi e strumenti moderni di ingegneria delle superfici, micro e nanotecnologie, materiali funzionali (ottici, elettrici, magnetici) utilizzati, forma micro e nano struttura e utilizzare o sviluppare dispositivi.
- Ha capacità di gestione, negoziazione e leadership, si assume la responsabilità della qualità delle sue attività e dei suoi dipendenti subordinati, la valutazione della qualità e il miglioramento delle prestazioni in base all'etica professionale, agli standard operativi dell'ingegneria tecnologica e alla cittadinanza.
- Ha un'ottima conoscenza della gestione dei progetti e degli aspetti aziendali, comprende i collegamenti tra le soluzioni tecnologiche e i loro effetti economici.

Abilità dello studente:
- In grado di realizzare soluzioni tecnologiche e risolvere problemi atipici, indefiniti e incompleti, è in grado di definire, analizzare e risolvere problemi di sviluppo della scienza dei materiali, della ricerca scientifica, dei processi tecnologici e della protezione ambientale.
- In grado di valutare, modellare e prevedere la struttura materiale, la composizione e le proprietà applicando metodi analitici e numerici, tra cui analisi matematica, modellizzazione computazionale o esperimenti per la valutazione, la modellazione e la previsione della struttura, composizione e proprietà dei materiali funzionali, per selezionare o sviluppare materiali funzionali con proprietà ottimali per varie proprietà ingegneristiche.
- In grado di selezionare di sviluppare materiali con proprietà ottimali, in grado di applicare metodi innovativi per risolvere vari problemi di ingegneria.
- In grado di applicare le conoscenze acquisite e gli ultimi risultati della scienza dei materiali per selezionare e sviluppare vari materiali con proprietà ottimali o richieste, per risolvere problemi di ingegneria utilizzando moderne attrezzature tecnologiche e principi di formazione.
- In grado di pianificare, eseguire analisi, modellizzazione o ricerca applicata e introdurre i loro risultati nei processi di elaborazione dei materiali, per analizzare l'applicabilità di nuove tecnologie o di nuove tecnologie, metodi di analisi strumentale nella risoluzione di vari problemi di ingegneria.

Requisiti d'ingresso

Competenza in inglese

IELTS ≥6.0, TOEFL ≥85, CEFR ≥C1 o equivalente

Eleggibilità CGPA Certificato di laurea triennale

Diploma universitario (o superiore) con min. è ammissibile la durata di 180 ECTS (3 anni di studi).

Spesso puoi ottenere una trascrizione adatta dalla tua scuola. Se questo non è il caso, avrai bisogno di traduzioni ufficiali insieme a copie verificate dell'originale.

I documenti di qualificazione di ingresso sono accettati nelle seguenti lingue: inglese / russo.

I documenti devono essere legalizzati (Apostille) dal Ministero degli Affari Esteri del paese in cui sono stati rilasciati i documenti. Questo requisito non si applica ai documenti emessi nell'UE e in Bielorussia, Ucraina.

Voto medio (CGPA)

Per maggiori informazioni su questo programma, si prega di visitare la loro pagina web qui .

Programma insegnato in:
  • Inglese
  • Lituano
Kaunas University of Technology

Vedi 20 più corsi della Kaunas University of Technology »

Ultimo aggiornamento Giugno 17, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
4,300 EUR
Studenti internazionali. 3737 EUR per i residenti nell'UE, nell'America meridionale e centrale, in Azerbaigian, in Georgia, in Turchia e in Ucraina.
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine