Corso di laurea specialistica in Processi e sistemi energetici sostenibili

Generale

Descrizione programma

Le energie rinnovabili da eolico, acqua, solare e biomassa svolgono un ruolo crescente sia a livello nazionale che internazionale. Se sei in possesso di una laurea in ingegneria, puoi ottenere informazioni sul potenziale dei processi di energia rinnovabile e dei sistemi energetici del futuro.

In Svezia, nell'UE e in gran parte del resto del mondo, i biocarburanti sono la più importante e la più grande fonte di energia rinnovabile, sebbene l'energia eolica e l'energia solare siano in aumento. Che cosa dovrebbe essere preso in considerazione durante la gestione dei biocarburanti e quali processi e sistemi sono appropriati per scegliere quando si pianifica una futura produzione di energia? E come può la nostra società diventare più efficiente nell'uso dell'energia? Impari sulla pianificazione di futuri sistemi e processi energetici e acquisisci conoscenza della gestione del progetto e dei metodi di ricerca. Le opportunità di carriera sono globali e in rapido aumento.

Requisiti d'ingresso

Requisiti generali di accesso per studi di secondo ciclo e requisiti specifici di accesso:

  • Corso di laurea in Ingegneria chimica, Tecnologia energetica, Tecnologia ambientale, Ingegneria civile, Scienza dei materiali o equivalente.
  • Inglese B / 6 o equivalente.

Selezioni

Selezione alternativa: la selezione degli studenti che hanno fatto domanda si basa sull'eccellenza accademica e sulla valutazione individuale.

Programma

Fare clic qui per il programma del programma.

carriera

Il programma fornisce una base per una carriera come pianificatore di sistemi energetici, stratega energetico, investigatore ambientale o project manager. Le opportunità di carriera sono globali e in rapido aumento, soprattutto se si sceglie una carriera come consulente.

Grado

Al completamento con successo del programma, lo studente riceve il Master of Science (120 crediti) con una specializzazione in Processi e sistemi energetici sostenibili.

Il principale campo di studio: la tecnologia delle bioenergie

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located.

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located. Leggi meno