Corso di laurea specialistica in International Business Management (CHEM, ELEC, ENG, SCI) - M.Sc. Laurea in Tecnologia

Generale

4 località disponibili

Descrizione programma

IDBM è un programma di studio pionieristico e rinomato che incarna davvero la visione di Aalto integrando design e tecnologia con lo sviluppo del business globale. Attraverso il lavoro di squadra interdisciplinare e le sfide di vita reale fornite dai nostri importanti partner del settore, il programma prepara gli studenti alla prossima generazione di professionisti creativi. IDBM è posizionato in modo univoco come l'unico programma offerto in tutte e sei le scuole di Aalto , consentendo ai laureati di conseguire un Master in business, design o tecnologia.

Obiettivi degli studi

Non lavoriamo nei silos, quindi perché dovremmo studiare in uno? Gli studenti IDBM affrontano sfide complesse e di vita reale in team multidisciplinari e sviluppano prospettive olistiche delle sfide di domani. Il programma abbraccia il design in senso lato come metodo, mentalità e vantaggio competitivo. Lo fa concentrandosi su design di prodotto, servizio e business, tecnologia e gestione dell'innovazione. I laureati IDBM hanno:

  • La capacità di lavorare e condurre team diversi. I laureati hanno scoperto e sbloccato il loro potenziale in team multidisciplinari. Hanno sviluppato importanti capacità interpersonali e di comunicazione attraverso progetti di collaborazione nel settore. Diventa un giocatore di squadra efficace migliorando le capacità vitali di gestione del progetto.
  • Una visione del mondo lungimirante. I laureati possiedono conoscenze sulle tendenze attuali e future che modellano le organizzazioni e le società.
  • Non solo senso degli affari ma design e tecnologia. I laureati hanno ampliato le loro competenze raggiunte nel mondo degli affari introducendo prospettive progettuali e tecniche per ottenere una visione più olistica di come creare valore per gli utenti finali.
  • Competenza per gestire, sviluppare e guidare strategie progettuali. I laureati hanno acquisito informazioni su come viene gestita la progettazione e su come può essere valutato e analizzato il suo impatto. Hanno imparato dai leader del settore come creare nuove idee ed eseguirle con strategie e processi basati sul design.

Dopo la laurea presso il programma IDBM, i laureati sono pronti ad assumere ruoli significativi in team che lavorano nell'intersezione tra design, business e tecnologia. Sono in grado di guidare l'innovazione e condurre iniziative per intraprendere nuove iniziative imprenditoriali in ambienti globali.

Opzioni di studio post laurea

I laureati IDBM possono candidarsi per studi di dottorato.

Studia il linguaggio

La lingua di insegnamento è l'inglese.

Struttura degli studi

Il programma IDBM comprende un totale di 120 crediti ECTS. Il programma biennale comprende:

  • IDBM major (40 crediti ECTS)
  • Specializzazione in ingegneria / studi minori (20-30 ECTS cr)
  • Elettivi (20-30 ECTS cr)
  • Tesi di laurea magistrale (30 CFU)

All'inizio dei loro studi, gli studenti definiscono i loro piani di studio personale (PSP) insieme a un consulente accademico. Lo scopo principale della PSP è garantire che gli studi supportino gli interessi dello studente e siano completati in un ordine logico.

Contenuto degli studi

Come studente IDBM, completi i corsi insieme a una comunità internazionale, stretta e diversificata di studenti. Gli studi di base obbligatori IDBM sono collegati a un vasto progetto industriale e al relativo lavoro di squadra, che consente agli studenti di imparare come utilizzare e applicare diverse conoscenze, strumenti e metodi nella pratica. Inoltre, il progetto del settore IDBM approfondisce la comprensione degli studenti sui processi di vita reale delle aziende partecipanti in attività globali ad alta intensità di progettazione. Competenze nella gestione del progetto e nella pianificazione aziendale sono sviluppate attraverso i progetti. Oltre ai principali studi, gli studenti devono completare studi di specializzazione nel proprio campo. Il numero di studi di specializzazione varia tra le opzioni di studio IDBM.

Aree di specializzazione:

  • Automazione e ingegneria elettrica
  • Elettronica e nanotecnologie
  • Ingegneria delle comunicazioni
  • Fisica ingegneristica
  • Matematica
  • Ricerche operative
  • Informatica (compresi Informatica, Ingegneria del software e dei servizi, Interazione uomo-computer minori)
  • Ingegneria chimica e di processo; Chimica; Biotecnologia
  • Ingegneria delle fibre e dei polimeri; Raffinazione della biomassa
  • Scienza e ingegneria dei materiali: materiali funzionali, lavorazione dei metalli sostenibili
  • Ingegneria civile e strutturale
  • Tecnologia energetica
  • Geoingegneria
  • Geoinformatics
  • Ingegnere meccanico
  • Economia immobiliare
  • Rilievo e pianificazione

Opportunità di carriera

IDBM ti prepara per una carriera nelle industrie creative e nelle organizzazioni che attingono alla creatività, al design e alla tecnologia come componenti chiave del loro posizionamento competitivo. Queste opportunità di carriera esistono sia nelle grandi multinazionali che nelle startup, in una varietà di settori mentre le organizzazioni stanno iniziando a riconoscere l'importanza del design nel mantenere la loro rilevanza e creare un valore migliore. In posizioni che vanno dalla progettazione del servizio alla progettazione e strategia, i laureati IDBM sfruttano la progettazione per creare nuovi prodotti e servizi, spesso coinvolgendo la tecnologia più recente.

Aalto University ha servizi professionali consolidati che ti aiutano a trovare lavoro in Finlandia e all'estero. Aalto studenti di Aalto tendono a trovare buone posizioni con facilità dopo la laurea. C'è anche una comunità imprenditoriale molto attiva in Aalto , che può aiutare come trampolino di lancio per la fondazione di un'azienda. Infine, se una carriera accademica è interessante, il programma del Master in International Design Business Management è un'ottima base per studi di dottorato e posizioni post-dottorato.

Borse di studio e tasse universitarie

La quota di iscrizione è di 15.000 euro per anno accademico per studenti non UE / SEE.

I potenziali studenti soggetti a tasse universitarie possono richiedere la borsa di studio Aalto University .

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and desig ... Ulteriori informazioni

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and design, architecture, and technology in Finland. Leggi meno
Espoo , Helsinki , Pori , Mikkeli + 3 Più Meno