Leggi la descrizione ufficiale

Il Master in International Design Business Management ti aiuta a diventare un futuro creativo professionale nell'integrazione di design e tecnologia con lo sviluppo del business globale attraverso il lavoro di gruppo transdisciplinare e le sfide della vita reale fornite dai nostri rinomati partner industriali.

Obiettivi di studio

Il programma multi-disciplinare International Design Business Management (IDBM) produce driver di cambiamento e innovazione per guidare iniziative e intraprendere nuove iniziative imprenditoriali all'interno di ambienti globali.

Il programma abbraccia ampiamente il design come metodo, mentalità e vantaggio competitivo concentrandosi su design di prodotto, servizio e business, tecnologia e gestione dell'innovazione.

Panoramica del programma: comunità multidisciplinare e apprendimento basato sulle sfide

Il programma International Design Business Management (IDBM) è la prima piattaforma di insegnamento e ricerca che riunisce studenti di tutte le scuole della Aalto University .

Uno dei componenti chiave del programma IDBM è l'Industry Project, un compito basato su una sfida da parte di un'organizzazione cliente che intraprenderete in piccoli gruppi interdisciplinari durante il primo anno accademico.

Nel programma, avrai inoltre l'opportunità di

  • Scopri e sfrutta appieno il tuo potenziale nei team interdisciplinari
  • Acquisire conoscenze sulle tendenze attuali e future che modellano organizzazioni e società
  • Espandi le tue competenze raggiunte a livello di laurea, introducendo design e prospettive di business per riconoscere e capire meglio come creare valore per gli utenti finali
  • Sviluppare importanti abilità interpersonali e di comunicazione attraverso progetti di collaborazione industriale
  • Ottieni informazioni su come il design può essere gestito e su come il suo impatto può essere valutato e analizzato
  • Impara dai leader del settore come creare nuove idee ed eseguirle con strategie e processi orientati alla progettazione
  • Migliora le capacità di gestione di progetti vitali per renderti un giocatore di squadra più efficace

Opportunità di carriera

Ampie prospettive di carriera: dagli imprenditori agli innovatori interni

Gli studi IDBM ti preparano per una carriera nei settori creativi e in aziende e altre organizzazioni che attingono alla creatività, al design e alla tecnologia come componenti chiave del loro posizionamento competitivo.

Dopo la laurea, i nostri studenti che intraprendono una carriera nel settore pubblico o privato lavorano tipicamente in settori quali:

  • progettazione del servizio
  • progettazione aziendale
  • strategia di progettazione e tecnologia
  • gestione del prodotto e del progetto
  • sviluppo dell'offerta di prodotti e servizi
  • ricerca accademica o di design
  • gestione dell'innovazione, marketing
  • direzione creativa, gestione delle esportazioni
  • analisi delle tendenze e previsioni

Queste opportunità di carriera esistono sia in grandi multinazionali che in piccole start-up, in una varietà di settori. Tutti i tipi di organizzazioni stanno iniziando a riconoscere l'importanza del design per mantenere la loro rilevanza e creare un valore migliore. Queste aziende in genere sfruttano il design per creare nuovi prodotti e servizi, spesso coinvolgendo le più recenti tecnologie e attività imprenditoriali e imprenditoriali. Queste attività sono state ulteriormente supportate dalle vivaci comunità di start-up nell'università di Aalto University .

Durante gli studi, i dipartimenti coinvolti possono offrire le migliori posizioni di lavoro estivo / assistente alla ricerca. Aalto University Career Services fornisce informazioni sui datori di lavoro, opportunità di lavoro e di tesi, e suggerimenti per la ricerca di lavoro per tutti gli studenti Aalto .

Contenuto degli studi

Tutti gli studenti master delle tre tracce ( Design , Scienza e Tecnologia , Affari ) studieranno gli stessi corsi obbligatori di IDBM durante il primo anno di studi. I corsi comprendono argomenti come il lavoro di squadra creativo , la progettazione di modelli di business , l'imprenditorialità aziendale e il lavoro di squadra virtuale globale . Uno dei principali corsi principali IDBM è il progetto industriale della durata di sei mesi in cui team di studenti multidisciplinari lavorano insieme sulle sfide della vita reale fornite dai partner industriali.

Obiettivi formativi

I laureati del programma IDBM saranno in grado di guidare l'innovazione e condurre iniziative per intraprendere nuove iniziative imprenditoriali all'interno di ambienti globali.

Questo include la capacità di

  • Utilizzare l'approccio alla progettazione nel prodotto, nel servizio e nello sviluppo del business
  • Guida e collabora in team multi-culturali e interdisciplinari, collegando le proprie competenze disciplinari ad un contesto aziendale più ampio
  • Guidare il cambiamento e le attività di sviluppo nelle organizzazioni
  • Comunicare idee e concetti sia verbalmente che visivamente a livello operativo e strategico
  • Comprendere e utilizzare la ricerca accademica per definire e affrontare i problemi in modo sistematico e sistemico

Struttura degli studi

L'ammissione al programma IDBM è concessa attraverso sei tracce in tre diversi campi, a seconda del background del candidato e del grado mirato.

Field of Science and Technology, che porta a un Master of Science (Technology) con le seguenti opzioni di studio:

IDBM presso School of Chemical Engineering
IDBM presso School of Electrical Engineering
IDBM presso School of Engineering
IDBM presso School of Science

Requisiti generali di ammissione

I requisiti generali di idoneità sono gli stessi per tutti i programmi di Master nel campo della scienza e della tecnologia. Si prega di vedere anche i requisiti riguardanti le competenze linguistiche.

Le candidature idonee vengono quindi inviate alla valutazione accademica descritta in maggior dettaglio di seguito.

Requisiti di ammissione specifici del programma

Per essere considerato per l'ammissione, il richiedente deve soddisfare i requisiti minimi per gli studi che portano a un M.Sc. laurea in tecnologia. I requisiti minimi includono buone prestazioni accademiche e studi precedenti compatibili con gli studi di laurea.

I seguenti sono usati come criteri per la valutazione accademica:

  • Istituto universitario o di istruzione superiore
  • Grado e rilevanza degli studi
  • Esibizione di studio accademico
  • Motivazione e impegno per il programma
  • Esperienza professionale
  • Colloquio

I candidati vengono valutati e classificati in base ai seguenti criteri in base ai documenti di candidatura presentati.

1. Istituto universitario o di istruzione superiore

Il background del candidato sarà valutato sulla base del riconoscimento internazionale e della qualità accademica del precedente programma universitario e di laurea.

2. Grado e rilevanza degli studi

Il candidato deve tenere un B.Sc. o grado equivalente in un campo pertinente. La compatibilità e la rilevanza degli studi precedenti sono valutate in relazione all'area di specializzazione tecnica desiderata, come indicato nella lettera di motivazione. Conoscenza precedente richiesta:

IDMM CHEM:

Per essere considerati per l'ammissione, i candidati dovrebbero aver completato un bachelor di alta qualità in ingegneria chimica o campi correlati.

I gradi rilevanti sono ad esempio nei seguenti campi

  • Chimica o ingegneria chimica inclusa ingegneria dei sistemi di processo e ingegneria dei polimeri
  • Ingegneria del petrolio e del gas, tecnologia energetica
  • Biotecnologie, bioingegneria, scienze della vita, bioinformatica, biomateriali, scienze alimentari / tecnologia / ingegneria, biomedica
  • Polimero scienza / ingegneria, scienza delle fibre / ingegneria, tecnologia della pasta di legno / ingegneria
  • Scienza dei materiali e ingegneria, fisica, nanotecnologia e metallurgia
  • Ingegneria di processo e chimica, ingegneria dei minerali.

IDBM ELEC:

Per essere considerati per l'ammissione, i candidati devono aver completato un bachelor di alta qualità in ingegneria elettrica o campo affine (saranno presi in considerazione candidati eccellenti in altri campi come scienze naturali, matematica o informatica).

IDBM ITA:

Per essere considerati per l'ammissione, i candidati devono aver completato un bachelor di alta qualità che include:

  • studi di base in matematica e scienze naturali, e
  • una materia minore o un'entità di studio comparabile basata sugli studi di base di cui sopra da un campo tecnico o da un campo chiaramente correlato alla matematica o alle scienze naturali.

Il certificato di laurea del richiedente deve indicare chiaramente entrambe le entità di studio.

IDI: SCI:

Per essere considerati per l'ammissione, i candidati devono aver completato un bachelor di alta qualità in una delle seguenti aree:

  • informatica, informatica o settore correlato
  • fisica, scienza dei materiali o un campo correlato
  • matematica, ricerca operativa, statistica o un campo correlato

3. Prestazione di studio accademico

Oltre agli studi precedenti compatibili, ci si aspetta che i candidati abbiano un ottimo successo negli studi precedenti (GPA e risultati in corsi chiave).

La media cumulativa dei voti viene calcolata dal grado di laurea (o dal grado che dà l'ammissibilità). Verranno valutati anche i voti del richiedente provenienti da altri studi completati di cui il richiedente ha fornito i documenti appropriati entro la fine del periodo di domanda.

4. Motivazione e impegno per il programma

Il candidato deve mostrare la sua motivazione per studiare nel programma IDBM fornendo una lettera di motivazione. La lettera è scritta in inglese nel sistema elettronico di applicazione e la lunghezza massima della lettera è di 4000 caratteri (compresi i caratteri dello spazio). La lettera di motivazione dovrebbe rispondere almeno alle seguenti domande:

  • Perché sto facendo domanda per l'ammissione al programma di studi del Master IDBM?
  • Cosa mi aspetto di imparare o guadagnare partecipando al programma IDBM?
  • Quali studi di specializzazione dovrei scegliere e perché?
  • Che contributo posso dare agli studenti e al continuo successo del programma IDBM?

5. Esperienza professionale

L'esperienza professionale del richiedente è ampiamente esaminata e si ritiene che includa esperienze lavorative rilevanti per il programma IDBM, nonché esperienza nel lavoro scientifico e artistico, imprenditorialità e / o altra attività civica rilevante. L'esperienza professionale sarà valutata sulla base del CV.

6. Intervista

Sulla base dei suddetti criteri di valutazione, i migliori candidati sono invitati per un colloquio. Il numero massimo di candidati invitati al colloquio è il doppio dell'importo della quota. Le abilità pratiche dei candidati e la capacità di comunicare in inglese sono valutate e i candidati sono tenuti a fare una breve presentazione orale in inglese su un argomento dato quando invitato al colloquio. Ai candidati viene fatta una serie di domande riguardanti le loro motivazioni, abilità e atteggiamenti. Le interviste possono essere condotte per telefono o Skype, se necessario.

L'accettazione finale dei candidati sarà effettuata sulla base delle interviste. Lo studente può essere ammesso solo a un Master in International Design Business Management.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 39 più corsi della Aalto University »

Ultimo aggiornamento October 24, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
15,000 EUR
Per i cittadini non UE / SEE, € 15000 / anno.
Deadline
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 12 January 2019.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 12 January 2019.

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 12 January 2019.
Data di fine