Leggi la descrizione ufficiale

Contenuto del corso

Il Master in ingegneria tessile è un programma di master biennale nel campo dell'ingegneria tessile. Il programma è stato sviluppato nel quadro di e con il pieno sostegno del programma Erasmus dell'Unione europea. Era ed è tuttora un programma unico nel suo genere che offre una formazione avanzata in ingegneria tessile in cui sono incorporati gli ultimi sviluppi nel campo tessile, nonché i metodi di insegnamento contemporanei. I più rinomati specialisti nel settore multidisciplinare dei tessuti in Europa e oltre sono riuniti. Il programma beneficia di una partecipazione significativa del settore. I laureati hanno acquisito conoscenze, abilità e attitudini che assicurano il loro impatto sull'innovazione tecnologica, la creatività, la qualità e la gestione nell'industria e nel mondo accademico.

Struttura del corso

Il programma del Master in ingegneria tessile è un programma a tempo pieno, organizzato in diverse sedi, tenuto in inglese. Tutte le principali università in Europa e nel mondo che offrono una laurea in materie tessili partecipano al programma. In quanto tale, il programma beneficia dei punti di forza di tutte le università partecipanti, consentendo di coprire tutte le aree moderne legate ai tessuti. Ciascuno dei tre primi semestri è organizzato in una diversa università ospitante.

Il quarto e ultimo semestre è dedicato alla tesi di laurea in una delle università partecipanti (a scelta dello studente) sotto la supervisione di un tutor, possibilmente in collaborazione con l'industria. Gli studenti ammessi ammontano a un anno e mezzo (tre semestri) in tre regioni geograficamente distribuite in Europa, dove vengono istruiti da un gran numero di professori delle università partecipanti e dell'industria. Ogni docente trasmette le proprie conoscenze specifiche in un modulo del corso che copre una o due settimane. Successivamente, ai tradizionali metodi di insegnamento, vengono utilizzati metodi attivi come l'apprendimento misto, studi di casi, progetti, lavori pratici in laboratori ecc. Per collegare la teoria con la pratica, l'industria è attivamente coinvolta.

Tesi di laurea

La tesi del master è un requisito per ogni candidato per ottenere un master. La tesi del maestro è un pezzo originale di lavoro di ricerca. Ha lo scopo di sviluppare e rafforzare le capacità di capacità di ricerca degli studenti. Lo studente seleziona un argomento e riceve una guida da un promotore o supervisore. La tesi del maestro consiste in una parte di revisione della letteratura, una riflessione teorica e un'analisi originale dell'argomento.

Prospettive di carriera

Il maestro di laurea in ingegneria tessile può condurre a diverse carriere che coinvolgono la conoscenza tessile nel senso più ampio del termine. Gli studenti ottengono una comprensione approfondita di tutti gli aspetti relativi ai tessuti e sono quindi ben preparati per lavori che richiedono conoscenze elaborate nel settore tessile. I laureati vanno per una carriera nel mondo accademico e industriale.

I lavori implicano funzioni tecniche, R

  • l'industria tessile e dell'abbigliamento;
  • settori che forniscono alle aziende tessili materie prime, prodotti chimici e macchine;
  • utenti finali come i trasporti (automobili, aerei, treni), prodotti medici, mobili e molti altri.
  • L'occupazione ha una dimensione internazionale esplicita grazie al carattere internazionale e globale del programma stesso.

Ammissione (per studenti di laurea internazionali)

Studenti con un titolo di studio superiore (laurea, laurea, ecc.) Nel settore tessile o settori correlati.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 18 più corsi della Ghent University - Faculty of Engineering and Architecture »

Ultimo aggiornamento January 31, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
- Prezzo UE: € 938,80; Prezzo non UE: € 5,624,80
Deadline
Richiedi info
for students who need a visa; for students who do not need a visa: 1st of June
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
for students who need a visa; for students who do not need a visa: 1st of June

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
for students who need a visa; for students who do not need a visa: 1st of June
Data di fine