Corso di laurea specialistica in Ingegneria gestionale

Generale

Descrizione programma

Il programma di gestione ingegneristica viene offerto come un programma interdisciplinare che integra concetti di ingegneria e di business. Il curriculum prepara un ingegnere o uno scienziato professionista con esperienza per un ruolo di leadership nella pianificazione, sviluppo e gestione delle risorse tecnologiche delle imprese, inclusi persone, tecnologia e processi. I laureati acquisiscono una comprensione di come utilizzare la base tecnica per raggiungere gli obiettivi operativi, strategici e competitivi dell'organizzazione. Questo programma è offerto in collaborazione con il College of Business Administration.

Requisiti per l'ammissione

I candidati per i programmi di MS devono essere in possesso di un diploma di baccalaureato appropriato e devono soddisfare i criteri di ammissione incondizionati descritti di seguito. Ai candidati che non soddisfano tutti i criteri può essere concessa un'ammissione provvisoria o provvisoria.

Criteri di ammissione incondizionati

L'ammissione incondizionata nei programmi MS è garantita se sono soddisfatte tutte le condizioni seguenti.

  • Un GPA di almeno 3,0 nelle ultime 60 ore di corsi universitari.
  • Un GPA di almeno 3,0 in tutti i lavori precedenti.
  • Un punteggio minimo di 155 sulla sezione quantitativa GRE e 146 sulla sezione verbale GRE.
  • Un punteggio minimo di 79 sul TOEFL iBT, o equivalente, se l'inglese non è la lingua madre del richiedente.
  • Adeguata preparazione in matematica, scienze e ingegneria.
  • La preferenza è data agli studenti con esperienza lavorativa appropriata.

Per i candidati senza formazione preliminare in ingegneria, si applicheranno i medesimi criteri minimi di ammissione. Inoltre, i loro registri saranno esaminati in relazione al programma di studio previsto e potrebbero essere necessari specifici interventi correttivi.

L'accettazione dei candidati che hanno già conseguito un master in ingegneria, oltre all'ingegneria industriale, si baserà sui criteri minimi sopra menzionati e sui risultati del lavoro di specializzazione.

Le prestazioni sul GRE non saranno l'unico criterio per ammettere i candidati o per negare l'ammissione al programma del master. Nei casi in cui le prestazioni GRE non soddisfano i requisiti minimi, tutte le altre qualifiche presentate dal richiedente saranno attentamente valutate per la prova del potenziale successo.

Ulteriori informazioni sui requisiti di ammissione

Requisiti di laurea

La laurea in Ingegneria Gestionale richiede 30 ore di corsi. Il corso è diviso tra il Dipartimento di Ingegneria Industriale, Produzione e Sistemi e il Dipartimento di Sistemi Informativi e Gestione delle Operazioni del College of Business. Il programma include corsi come:

  • Analisi contabile
  • Ingegneria Gestionale
  • Economia ingegneristica
  • Scienze della gestione
  • Gestione della qualità
  • Gestione del prodotto
  • Gestione di progetto
  • Gestione della conoscenza e della tecnologia
  • Simulazione e ottimizzazione
  • Sviluppo e implementazione della tecnologia

Per continuare il programma di laurea, ogni studente laureato deve:

  • Mantenere almeno un 3,0 GPA generale in tutti i corsi presi come studente laureato e nel loro programma, e
  • Dimostrare l'idoneità per la pratica professionale.

Se vengono sollevate domande da parte di una facoltà universitaria in merito a uno dei due precedenti, lo studente sarà informato e gli sarà data l'opportunità di rispondere alla Commissione per gli studi universitari del Dipartimento. La commissione per gli studi universitari esaminerà le prestazioni dello studente e formulerà una raccomandazione in merito all'idoneità dello studente a continuare nel programma. Un appello di una decisione sulla continuazione può essere fatto attraverso le normali procedure descritte nella sezione di questo catalogo intitolata "Reclami oltre i gradi".

Insegnamento e convenienza

UTA Informazioni su insegnamento e convenienza

Date di applicazione prioritarie

Autunno | 15 marzo
Primavera | 15 agosto
Estate | 15 febbraio

Le domande sono accettate dopo la data di priorità pubblicata per ogni termine, ma per garantire l'esame dell'ammissione si prega di inviare la domanda e il materiale associato entro la data di priorità. Tuttavia, è importante fare domanda con largo anticipo rispetto alla data di inizio prevista per avere diritto a opportunità di finanziamento specifiche per il programma come assistenti e borse di studio. Tenere presente che i tempi di elaborazione delle applicazioni dipartimentali variano notevolmente e che alcuni programmi richiedono applicazioni con un anticipo di un anno.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

An educational leader in the heart of the Dallas-Fort Worth, the University of Texas at Arlington nurtures minds within an environment that values excellence, ingenuity, and diversity. There is strong ... Ulteriori informazioni

An educational leader in the heart of the Dallas-Fort Worth, the University of Texas at Arlington nurtures minds within an environment that values excellence, ingenuity, and diversity. There is strong economic development here--Dallas-Fort Worth is one of the top ten fastest growing metros in the United States. Leggi meno