Leggi la descrizione ufficiale

La School of Chemical Engineering combina scienze naturali e ingegneria in un modo unico . Ciò consente di perfezionare a lungo i risultati della nostra ricerca e di metterli in pratica come prodotti e processi pronti. Ogni innovazione protegge le nostre risorse naturali rinnovabili e non rinnovabili per il futuro.

Immagina un mondo senza metalli. Senza metalli non ci sarebbero città, energia, trasporti e molti prodotti che migliorano la qualità della vita. I metalli sono stati, sono e saranno uno dei pilastri principali della società e dell'economia moderna.

L'economia circolare richiede una lavorazione dei metalli più sostenibile, efficiente, rispettosa dell'ambiente ed economica. La principale materia di studio di Processing dei metalli sostenibili risponde a queste esigenze.

Sustainable Metals Processing è un programma di studio completamente integrato che combina la tecnologia di lavorazione dei metalli e dei minerali basata su principi scientifici e ingegneristici con economia e società. Copre l'intero ciclo di materiali dall'acquisizione di materie prime al riciclaggio di prodotti fuori uso. L'attenzione è focalizzata sui processi che rendono possibile la produzione e il riciclaggio dei metalli.

Questo campo di studio comprende diverse aree multidisciplinari, che spaziano dalla metallurgia teorica, studi sperimentali e ingegneria di processo alla progettazione ad alta intensità di conoscenza e all'ottimizzazione dei processi, delle attrezzature, delle operazioni degli impianti e delle applicazioni di prodotto. L'obiettivo del maggiore è quello di introdurre un ampio modo di pensare: qualunque cosa tu faccia come ingegnere, includi sempre gli aspetti economici, ambientali e sociali.

L'elaborazione di metalli sostenibili offre opportunità di carriera interessanti e diversificate in team internazionali multidisciplinari nella ricerca e nell'industria che lavorano alle sfide per rendere il nostro mondo un posto migliore.

Obiettivo dello studio

La principale lavorazione dei metalli sostenibili è l'unico programma di studi principali integrato in Finlandia che si concentra sulla produzione e il riciclaggio di metalli e minerali utilizzando risorse primarie e secondarie. Il maggiore copre l'intero ciclo di vita dei materiali che collegano la progettazione di prodotti e processi, l'ingegneria dei materiali, il riciclaggio, il recupero di energia, la protezione dell'ambiente, l'economia e la società.

L'attenzione è focalizzata su un approccio multi-scala per comprendere e utilizzare i fenomeni fisici e chimici rilevanti nei processi industriali. Si estende su basi atomiche di rilevanti fenomeni chimici, modelli a livello di processo e pratiche di progettazione che possono essere integrate in impianti di lavorazione dei metalli sostenibili. Come laureati avrai una buona conoscenza delle materie prime, della produzione di metalli e dei loro effetti sull'ambiente, sull'economia e sulla società. Il nostro obiettivo è educare gli ingegneri con una profonda comprensione scientifica in questi campi. Avrai la capacità di applicare abilità ingegneristiche nell'industria per produrre acqua pulita, energia rinnovabile o prodotti che consentano un'alta qualità della vita.

Dopo la laurea, puoi agire come esperto di elaborazione metallurgica in team internazionali multidisciplinari, in grado di valutare attrezzature e progetti di processo e di progettare lavorazioni di metalli fattibili e sostenibili. Puoi inoltre proseguire gli studi di dottorato per comprendere le sfide del settore da diversi punti di vista - degli utenti, dei sistemi tecnici e sociali, dell'ambiente - ed essere in grado di utilizzare queste conoscenze nello sviluppo di nuove soluzioni.

Opportunità di carriera

Come laurea del programma, avrai le competenze e le conoscenze per lavorare come pioniere del tuo campo in vari compiti manageriali, di pianificazione e di ricerca al servizio dell'industria o delle parti interessate, della comunità scientifica o del settore pubblico.

Opzioni di studio post laurea

Ammissibilità per gli studi di dottorato.

Risultati di apprendimento

Dopo esserti diplomato in "Lavorazione dei metalli sostenibili", possiedi:

Le principali conoscenze scientifiche e ingegneristiche

  • Tipi di materie prime primarie e secondarie e loro idoneità alla trasformazione
  • Termodinamica chimica, equilibri di fase e cinetiche di reazione
  • Fenomeni di trasporto in sistemi omogenei, eterogenei e particolati per progettare e ottimizzare processi e apparecchiature.
  • Dinamiche di processo, ingegneria dei sistemi e loro connessioni alla progettazione dei processi, utilizzando le migliori pratiche e l'integrazione della scheda di flusso della tecnologia.
  • Impatti sociali, economici e ambientali e responsabilità associate rilevanti ai processi.

Competenze scientifiche e ingegneristiche di base:

  • Applicare i principi dell'ingegneria dei sistemi per elaborare la progettazione e utilizzare le migliori pratiche per sviluppare processi e prodotti con una sostenibilità quantificata in termini di alta efficienza dei materiali, basso consumo energetico e basso impatto ambientale.
  • Studi sperimentali su sistemi e processi di lavorazione dei metalli a basse e alte temperature, raccolta e analisi dei dati e valutazione delle prestazioni del processo.
  • Modella, sviluppa e ottimizza i processi di produzione, le attrezzature e gli impianti con l'aiuto di diversi strumenti numerici e di simulazione.
  • Capacità di agire come esperto di ingegneria metallurgica in gruppi internazionali multidisciplinari che sviluppano processi, attrezzature e impianti di produzione di metalli fattibili e sostenibili

Struttura degli studi

Programma di Master a tempo pieno di due anni con 120 crediti ECTS.

La laurea comprende:

  • 65 studi cr-dipendenti
  • 30 cr tesi di laurea
  • 25 elettivi

Puoi trovare maggiori informazioni sui principali studi a carico e la laurea su Into pages .

Campi principali o di specializzazione

L'obiettivo dell'applicazione definisce il maggiore, si prega di scegliere attentamente l'obiettivo principale / dell'applicazione.

Tesi

Gli studenti sono tenuti a completare una tesi di Master, che è un incarico di ricerca con un carico di lavoro corrispondente a 30 crediti ECTS. Le tesi di Master sono tipicamente eseguite in collaborazione con l'industria o nei progetti di ricerca dei dipartimenti.

Internazionalizzazione

L'ambiente di studio nel programma è fortemente internazionale e gli studi sono condotti in gruppi multiculturali. L'atmosfera internazionale si manifesta nella vita quotidiana della scuola, dove 37 percento del personale accademico proviene dall'estero. I nostri metodi di insegnamento supportano il networking con persone di diversa estrazione.

Aalto University offre molte possibilità per sviluppare la tua competenza globale:

  • completare una parte della laurea all'estero, ad esempio un minore, in un'università partner internazionale come studente di scambio
  • scegliere corsi con un approccio interculturale, imparare le lingue straniere e / o diventare un tutor per studenti internazionali
  • svolgimento di tirocini o tesi di master fuori dalla Finlandia
  • tenendo corsi estivi all'estero
  • diverse opzioni di finanziamento disponibili per l'internazionalizzazione

Collaborazione aziendale e di altro tipo

Uno dei punti di forza del programma di questo Master è la stretta collaborazione con l'industria: da incarichi industriali, progetti in corsi e corsi speciali con insegnanti del settore alla conduzione della tesi di Master in un'azienda. Inoltre, gite ed escursioni presso aziende e istituti di ricerca del settore offrono nuove prospettive di studio. Ti consigliamo di prendere parte a queste attività per migliorare la tua posizione nel mercato del lavoro internazionale. Molte delle aziende finlandesi operanti nel settore operano a livello internazionale. Inoltre, i dipartimenti hanno una cooperazione accademica con università e organizzazioni internazionali di alta qualità.

Puoi includere studi multidisciplinari nella tua laurea scegliendo corsi dai campi delle arti e degli affari all'interno della Aalto University . Puoi persino seguire corsi da altre università finlandesi tramite l'accordo sul diritto allo studio flessibile (JOO).

Requisiti di ammissione specifici del programma

I candidati al programma devono prima soddisfare i requisiti generali di idoneità e lingua comuni a tutti i programmi di Master in Scienza e Tecnologia.

I seguenti principi si applicano durante la valutazione accademica delle domande ammissibili. Questi principi sono rivisti ogni anno.

Il processo di selezione degli studenti è competitivo. L'idoneità del candidato per il programma è valutata. Ai candidati migliori viene concessa l'ammissione al programma. La selezione degli studenti si basa principalmente sui documenti dell'applicazione. Non saranno necessariamente ammessi tutti i candidati idonei, il programma CHEM Master non prevede una quota minima da soddisfare.

I programmi si riservano il diritto di intervistare i candidati se è necessario chiarire la motivazione del richiedente o altre informazioni nella domanda.

Metalli sostenibili Elaborazione di criteri specifici per la valutazione accademica

1. Contenuto della laurea precedente

Laurea o titolo equipollente di un settore rilevante nelle scienze naturali o ingegneria. B.Sc. o laurea equivalente in ingegneria, ad esempio ingegneria dei processi e chimica, ingegneria dei minerali, metallurgia, scienza dei materiali o chimica.

La preferenza è data ai candidati con un forte background nelle scienze in combinazione con quanto sopra.

Il programma di questo Master dovrebbe fornire autenticamente nuove conoscenze e migliorare le prospettive di carriera del richiedente. Pertanto, i candidati che hanno già conseguito un master in un campo strettamente correlato saranno ammessi al programma solo per ragioni molto specifiche. Questi motivi devono essere indicati nella domanda.

2. Studia il successo

Il successo del candidato in studi precedenti (quelli che danno la base per l'applicazione nel programma) sarà valutato sulla base della media dei voti (GPA) e risultati in corsi chiave. La preferenza è data agli studenti con una media GPA equivalente ad un minimo di 3.0 (su una scala 5.0 max).

Sarà anche preso in considerazione il tempo necessario per completare gli studi precedenti. I candidati, che hanno precedentemente studiato presso Aalto University , ad esempio come studenti di scambio, saranno valutati anche in base ai voti in tali studi e al numero di crediti ottenuti rispetto al tempo impiegato per il completamento.

3. Riconoscimento e qualità dell'università di origine

Il precedente diploma del candidato sarà valutato sulla base del riconoscimento e della qualità dell'università.

4. Motivazione e impegno

Il candidato deve dimostrare un'autentica motivazione (lettera motivazionale, max 1 pagina) per studiare il campo scelto e impegnarsi in studi a tempo pieno con un piano per completare il Master in due anni. Al richiedente viene chiesto di informare se il richiedente ha diritto allo studio su un altro master o programma di dottorato.

5. Conoscenza della lingua

Gli studi sono condotti completamente in inglese. Il richiedente deve soddisfare i requisiti linguistici obbligatori Aalto University di Aalto University . Lo studente deve essere in grado di dimostrare di essere in grado di utilizzare efficacemente l'inglese come lingua di lavoro.

6. Lettera di raccomandazione

Max. due lettere di raccomandazione possono essere allegate all'applicazione. La lettera di raccomandazione dovrebbe essere scritta in inglese da un professore. Può essere la lettera originale o una copia certificata di esso.

7. Altri risultati rilevanti

Gli altri risultati rilevanti del richiedente possono essere considerati se documentati nella domanda.

Questi possono essere, per esempio:

  • esperienza di lavoro nel campo del programma
  • partecipazione alla ricerca scientifica che ha portato a pubblicazioni, manifesti
  • per i candidati la cui laurea triennale proviene da un'università finlandese di scienze applicate, previa conclusione degli studi complementari richiesti con buoni voti (trascrizione richiesta)
  • altri studi precedenti (trascrizione richiesta)

Studi complementari

Gli studenti ammessi al programma di Master in chimica, biochimica e ingegneria dei materiali possono essere tenuti a prendere studi complementari, max 20 crediti. Gli studi complementari non possono essere inclusi nel corso di Laurea Magistrale (Tech).

Il contenuto e il numero dei corsi complementari dipendono dagli studi precedenti. Gli studi complementari saranno fissati a settembre.

Programma insegnato a:
Inglese
Finlandese
Svedese

Vedi 39 più corsi della Aalto University »

Ultimo aggiornamento October 19, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
15,000 EUR
Per i cittadini non UE / SEE, € 15000 / anno.
Deadline
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 12 January 2019.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 12 January 2019.

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 12 January 2019.
Data di fine