Imparerai a progettare soluzioni eco-compatibili ed eco-efficienti, che puntano in una direzione verde e orientata al futuro.

Otterrete le conoscenze più recenti nelle discipline della valutazione del ciclo di vita, delle sfide ambientali globali e della sostenibilità, dell'ingegneria ecoefficiente (compresi i concetti di economia circolare), gestione dei rifiuti, analisi del flusso dei materiali e gestione delle risorse idriche urbane.

Struttura del programma

Questo è un programma master di due anni. Per studiare un master in Tecnologia Ambientale devi avere un diploma di laurea (tre anni di studi precedenti a livello universitario).

Al programma principale, scegli un profilo accademico; l'area in cui desideri specializzarti.

Molte diverse opzioni di carriera

Con una laurea in tecnologia ambientale, avrai una vasta gamma di opportunità di lavoro - in Danimarca e all'estero. Il diploma ti qualifica per il lavoro, ad esempio, il ripristino dell'ambiente naturale o come consulente in questioni ambientali e gestione dei rifiuti.

Con una laurea specialistica sarai qualificato per lavori come, ad esempio:

• Project worker o manager nella consulenza di società di ingegneria
• Consulente nei governi locali e regionali
• Assistente sociale nella pubblica amministrazione
• Ingegnere presso reparti ambientali o di sviluppo.



È anche possibile continuare su un programma di ricerca triennale che porterà a un dottorato di ricerca. Un'altra opzione è quella di studiare un programma di ricerca industriale che viene svolto in stretta collaborazione con un'azienda in cui sei impiegato.

I laureati che hanno completato questo programma di master hanno il diritto di utilizzare il titolo di Master of Science in Ingegneria (Tecnologia ambientale).

Ambiente di studio


Ogni anno più di 1500 studenti internazionali provenienti da tutto il mondo scelgono di studiare presso l' University of Southern Denmark , così diventerai parte di un vivace ambiente studentesco internazionale.

Riteniamo che gli ingegneri di oggi debbano avere una prospettiva e un'esperienza globale e incoraggiamo studenti internazionali e danesi a trascorrere uno o due semestri all'estero in uno stage o come studenti di scambio.

Faculty of Engineering ha adottato un approccio all'apprendimento incentrato sullo studente e l'insegnamento si basa sul lavoro di progetto basato sui problemi. Gli studenti partecipano in modo significativo alla classe e svolgono il lavoro di progetto in piccoli gruppi. Scopri di più sull'ambiente di studio dagli studenti stessi.

Requisiti d'ingresso


1. Un diploma di laurea in ingegneria ambientale con una solida conoscenza dell'ecologia di base e della chimica fondamentale.

I candidati con un diploma di laurea simile se i loro titoli accademici corrispondono con la laurea di cui sopra.

Requisiti aggiuntivi possono essere applicati per i diversi profili del programma del master.

  1. Abilità nella lingua inglese.
Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 51 più corsi della University of Southern Denmark »

Ultimo aggiornamento June 9, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
- Gratuito per studenti UE / SEE. Prezzo per studenti non UE / SEE, per anno: EUR 13900
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine