Corso di laurea specialistica in Informatica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Unisciti ai nostri VIRTUAL OPEN DAYS - Prenota subito una delle nostre sessioni informative!

DESCRIZIONE DEL PROGRAMMA

Questo programma di lingua inglese è progettato per gli studenti con una solida base accademica in informatica (laurea in informatica). Gli obiettivi del programma sono di fornire una conoscenza e una conoscenza più approfondita di varie specializzazioni dell'informatica e di preparare lo studente a un ruolo attivo nella ricerca e nello sviluppo dell'informatica.

Il programma include le seguenti specializzazioni che gli studenti possono scegliere tra:

1. Intelligenza artificiale

L'obiettivo di questa specializzazione è la creazione di artefatti software intelligenti. Le teorie di sistemi dinamici complessi e di auto-organizzazione sono enfatizzate a partire dalla teoria di sistemi dinamici complessi sviluppati in campi correlati come la matematica, la fisica e la biologia.

2. Multimedia

Gli studenti in questa specializzazione condurranno un'approfondita esplorazione delle tecniche per l'elaborazione del segnale e la comunicazione di contenuti multimediali. Il programma è progettato per costruire approfondite conoscenze tecnologiche e scientifiche di vari domini multimediali come la televisione digitale, la telefonia e la videofonia, l'animazione al computer, i giochi per computer e Internet.

3. Linguaggi del software e ingegneria del software

In questa specializzazione, gli studenti acquisiscono le competenze necessarie per costruire applicazioni software complesse e sistemi ad alta intensità di software. Agli studenti vengono inoltre insegnati metodi scientificamente validi, nonché le più recenti tecniche e strumenti per lo sviluppo di software.

4. Web e sistemi di informazione

Questa specializzazione è orientata allo sviluppo del sistema informativo e allo sviluppo di applicazioni nel contesto del Web. Gli studenti apprenderanno i dati e le tecniche di rappresentazione semantica e acquisiranno approfondite conoscenze tecnologiche e scientifiche relative ai più recenti sviluppi tecnologici per il Web.

Vai alla pagina Web del programma

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

Questo programma è adatto per i titolari di una laurea accademica in scienze o scienze applicate, rilasciato da un'università non fiamminga, l'equivalenza sarà valutata caso per caso dalla commissione di ammissione del Master in scienze applicate e ingegneria: Informatica.

Inoltre, per essere ammesso, è necessario essere esperti in inglese.

COME APPLICARE

Per candidarsi, è necessario compilare il modulo di domanda online.

Richiedi ora il Master. Informatica

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

Ranked as one of Europe's top universities, Vrije Universiteit Brussel (VUB) combines award-winning research and a range of study programmes with a supportive open-door policy in Brussels, one of the ... Ulteriori informazioni

Ranked as one of Europe's top universities, Vrije Universiteit Brussel (VUB) combines award-winning research and a range of study programmes with a supportive open-door policy in Brussels, one of the most interesting cities in Europe. Almost 200 years of experience and history await you at its green, urban campuses. A young university with a well-established tradition The single word ‘vrije’ in ‘Vrije Universiteit Brussel’ means ‘free’ and really tells you everything you need to know about the ambition of our university: the promotion of research and thought without dogmas and prejudices. Because studying at VUB, in an open atmosphere of tolerance and diversity, means growing into an independent and critically- thinking individual who can cope with our fast-changing world. Leggi meno