Game Design and Production è un importante multidisciplinare che integra strettamente studenti di diversa provenienza. Gli studenti del programma possono creare e analizzare giochi, sperimentare nuove tecnologie e approcci progettuali e incontrare persone brillanti con cui costruire il futuro.

Obiettivi di studio

Game Design and Production è un importante multidisciplinare che integra strettamente studenti di diversa provenienza. Gli studenti del programma possono creare e analizzare giochi, sperimentare nuove tecnologie e approcci progettuali e incontrare persone brillanti con cui costruire il futuro. Oltre a una profonda conoscenza dei giochi, i laureati avranno un portafoglio di progetti completati, che aiuta a entrare nel settore dei giochi. Il personale docente comprende sia professionisti del gioco che studiosi di giochi.

Opportunità di carriera

I profili dei laureati includono ad esempio programmatore di giochi, game designer e fondatore di game studio. I nostri migliori giochi per studenti, come Pako e Shadow Bug, hanno riscosso successo in tutto il mondo e sono stati acclamati dalla critica.

Qualificazione

I laureati del programma si laureeranno con un Master of Science (Technology) degree (diplomi-insinööri in finlandese).

Studi postlaurea

Il programma si qualifica per gli studi di dottorato (Dottore in Scienze in un campo applicabile).

The Game Design and Production major è organizzato in collaborazione con la Scuola di Arti, Design e Architettura (ARTS) della Aalto University , e entrambe le scuole offrono un maggiore che condivide una gran parte dei corsi. Tuttavia, i corsi obbligatori differiscono e gli studenti CCIS hanno corsi più tecnici su argomenti come la computer grafica e l'intelligenza artificiale.

Struttura degli studi

Il Master (120 ECTS) è composto da studi in importanti (40-65 ECTS), possibili studi minori (20-25 ECTS), facoltativi (25-35 ECTS) e tesi di Master (30 ECT).

Gli studenti possono selezionare il loro minore sia dalle altre major del Master in Computer, Comunicazione e Scienze dell'Informazione o dagli altri programmi del Master offerti dalla Aalto University . Gli studi elettivi possono consistere in ulteriori corsi principali, ulteriori corsi minori, multidisciplinari o studi all'estero.

Tesi

Gli studenti sono tenuti a completare una tesi di Master, che è un incarico di ricerca con un carico di lavoro corrispondente a 30 crediti ECTS. L'argomento della tesi è concordato dallo studente e dal professore supervisore. Le tesi di Master sono tipicamente scritte per un'azienda o per uno dei progetti di ricerca dei dipartimenti in questione.

Internazionalizzazione

L'ambiente di studio nel programma è fortemente internazionale e gli studi sono condotti in gruppi multiculturali. La School of Science offre diverse possibilità di scambio di studenti in tutto il mondo. Gli studi di scambio possono essere inclusi nel grado, ad es. Come minorenne internazionale. Altre possibilità per sviluppare la propria competenza globale sono, ad esempio, condurre una formazione pratica all'estero, seguire un corso estivo all'estero o fare da tutor per gli studenti del primo anno.

Centro di ricerca

Gli argomenti dei principali sono legati alle aree di ricerca in corso nel Dipartimento di Informatica della Aalto University School of Science.

Requisiti di ammissione specifici del programma

I candidati al programma devono soddisfare i requisiti generali di ammissibilità e lingua che sono comuni a tutti i programmi del Master nel campo della scienza e della tecnologia.

Il criterio di ammissione al programma è un bachelor di alta qualità in informatica, ingegneria del software, ingegneria delle comunicazioni o ingegneria elettrica. Saranno presi in considerazione candidati eccellenti con laurea in altri campi quali sistemi informatici, ingegneria, scienze naturali, matematica o fisica se hanno studi sufficienti e comprovate capacità e conoscenze nelle aree richieste.

Sfondo richiesto nella progettazione e nella produzione principali del gioco:

  • matematica (algebra lineare, calcolo, teoria della probabilità, statistica e matematica discreta)
  • buone capacità di programmazione
  • algoritmi e strutture dati
  • banche dati
  • teoria dell'informatica
  • reti di computer
  • Ingegneria software
  • progetto e lavoro di gruppo

La conoscenza delle seguenti aree è considerata un vantaggio:

  • design del gioco
  • capacità di progettazione e produzione audiovisiva (modellazione 3D, arte 2D, progettazione del suono, montaggio video)
  • partecipazione a progetti di gioco e marmellate

Criteri di valutazione per Game Design e Production major

Il maggiore di Game Design and Production è organizzato nelle due scuole di Aalto University : la School of Science e la School of Arts, Design and Architecture. Ogni primavera viene scelto un gruppo di studenti che rappresentano una varietà di abilità, background e talento. A seconda della scuola frequentata, lo studente si laurea con M.Sc. (Tecnologia) o MA (Arte e Design). Corrispondentemente, se hai un background in tecnologia / ingegneria, dovresti iscriverti al programma attraverso la School of Science (pagina corrente), e se il tuo background è in arte / design, dovresti rivolgerti al maggiore attraverso la School of Arts, Design e architettura.

La valutazione delle domande è condotta in due fasi.

Fase I

Valutazione dell'applicazione cartacea del richiedente in base ai criteri di cui sopra. Un'attenzione particolare sarà dedicata alle conoscenze specifiche di base e supplementari.

Durante la valutazione, valutiamo in particolare il coinvolgimento precedente nella produzione di giochi, ad esempio, la partecipazione a jam in game e la creazione di software e tecnologie interattive, ad esempio, computer graphics. Questa esperienza è meglio dimostrata come video a cui i collegamenti possono essere forniti come parte dei documenti dell'applicazione.

Fase II

Sulla base delle valutazioni nella fase I, i migliori candidati saranno invitati per interviste. Le interviste via Skype o telefoniche verranno utilizzate con quei candidati che non vivono in Finlandia.

I candidati saranno tenuti a completare una serie di incarichi prima delle interviste e una presentazione del portfolio come parte dell'intervista.

Si noti che entrambi i potenziali M.Sc. e gli studenti delle MA subiscono lo stesso processo di domanda per il Game Design and Production major, ma il focus della valutazione del portfolio e del colloquio varierà a seconda del grado richiesto.

Documenti di richiesta richiesti

Oltre ai documenti obbligatori della domanda , i candidati al programma sono invitati a fornire i seguenti documenti aggiuntivi:

  • almeno una lettera di raccomandazione originale (preferibilmente accademica)
  • Risultati dei test GRE o GMAT, se disponibili
  • trascrizione ufficiale di documenti per altri studi universitari che non sono inclusi nella parte obbligatoria della domanda
  • copie di eventuali pubblicazioni
  • certificati di lavoro e certificati di altri risultati rilevanti
  • Descrizioni dei corsi dei corsi in aree tematiche rilevanti (vedi l'elenco dei soggetti sopra)

L'applicazione dovrebbe spiegare la storia educativa completa del richiedente.

La lettera di motivazione del richiedente (parte obbligatoria del modulo di domanda online) deve essere scritta in inglese. Inoltre, i documenti di candidatura aggiuntivi descritti sopra (lettera / e di raccomandazioni, descrizione del corso, lavoro o altri certificati e pubblicazioni) devono preferibilmente essere presentati in inglese. Se in essi viene utilizzata una lingua diversa dall'inglese, dal finlandese o dallo svedese, il richiedente deve fornire traduzioni precise, parola per parola.

Cooperazione con altre parti

La facoltà di Game Design and Production collabora strettamente con l'industria e gli istituti di ricerca nazionali e internazionali. Molte delle lezioni sono tenute da insegnanti visitatrici provenienti dall'industria dei giochi e da altre università. Vengono organizzate anche visite a società e conferenze.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 39 più corsi della Aalto University »

Ultimo aggiornamento Ottobre 23, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
15,000 EUR
Per i cittadini non UE / SEE, € 15000 / anno.
Deadline
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 12 January 2019.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 12 January 2019.

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 12 January 2019.
Data di fine