Corso di laurea specialistica in Corporate Governance - Contabilità e finanza

Generale

Descrizione programma

Le società quotate sono regolate, tra l'altro, dalla contabilità, dalla revisione contabile, dalla regolamentazione e dalla pressione del mercato dei capitali. In questo programma, studi come.

Questo programma master di un anno offre studi avanzati sui meccanismi, sulle istituzioni e sui processi in base ai quali sono governate le società quotate, spesso denominate corporate governance. Nel programma, studierai come funzionano le varie parti del sistema di governo societario, nonché la composizione e la regolamentazione del sistema nel suo insieme.

Requisiti d'ingresso

Requisiti generali di accesso per studi a livello avanzato e requisiti di accesso specifici:

  • Corso di laurea in Economia Aziendale o Economia con almeno 90 crediti nel campo principale di studio, Business Administration o equivalente.
  • All'interno del campo principale di studio, dovrebbe essere inclusa una tesi / lavoro indipendente composto da 15 crediti.
  • Almeno 15 crediti in statistica o equivalente Almeno 15 crediti in contabilità finanziaria, o in alternativa almeno 15 crediti in economia finanziaria, o l'equivalente.
  • Inglese B / 6 o equivalente.

Selezioni

Selezione alternativa: la selezione degli studenti che hanno fatto domanda si basa in parte su una dichiarazione di intenti e cv.

Programma

Fare clic qui per il programma del programma.

carriera

Il programma offre un punto di partenza stabile per gli studenti che mirano a una carriera in contabilità, banca e / o finanza, o nell'ambito della ricerca in questi settori.

Grado

Master of Science (60 crediti) con una specializzazione in Corporate Governance (Main field of study: Business Administration)

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located.

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located. Leggi meno