Corso di laurea magistrale in sistemi di energia elettrica rinnovabile

Generale

Descrizione programma

Questo programma offre una conoscenza approfondita dell'elettricità dalla tecnologia delle energie rinnovabili, con particolare attenzione ai sistemi di energia elettrica.

L'elettricità da fonti rinnovabili è una delle principali sfide di oggi. In molti paesi, la necessità di generare elettricità locale è elevata, mentre le emissioni di gas a effetto serra devono essere ridotte in modo significativo a livello globale. Solare, eolico, idroelettrico o bioenergetico possono essere soluzioni sia per l'elettricità che per l'approvvigionamento energetico, che possono essere selezionati in base alle condizioni locali.

In molti paesi, la rete elettrica ha un grande bisogno di modernizzazione. Al momento, è una grande sfida essere in grado di gestire diverse fonti come l'elettricità da celle solari e turbine eoliche, sia in termini di capacità del cavo che di capacità di stoccaggio. La rete intelligente è la soluzione in cui domanda e generazione possono essere abbinate a una comunicazione intelligente.

Il programma si basa sull'ingegneria elettrica con elementi essenziali di energia rinnovabile, comunicazione e controllo automatico. Ciò significa che acquisirai un'ampia conoscenza e una buona panoramica dell'intero campo per quanto riguarda i sistemi di energia elettrica e le energie rinnovabili.

Requisiti d'ingresso

Requisiti generali di accesso per studi di secondo ciclo e requisiti specifici di accesso:

  • Laurea triennale in Ingegneria / Scienza / Tecnologia Ingegneria elettrica di almeno 15 crediti o Tecnologia energetica di almeno 15 crediti di cui 7,5 in Ingegneria Elettrica o 7,5 crediti di Ingegneria Elettrica o Matematica equivalente di almeno 15 crediti incluso Calcolo 1, 7, 5 crediti (1MA402, 1MA132) e geometria vettoriale, 7,5 crediti (1MA403, 1MA133) o equivalente.
  • Inglese B / Inglese 6 o equivalente.

Selezioni

Selezione alternativa: la selezione degli studenti che hanno fatto domanda si basa sull'eccellenza accademica e sulla valutazione individuale.

Programma

Fare clic qui per il programma del programma.

carriera

Il programma prepara l'attività professionale come pianificatore, ingegnere consulente o valutatore di autorizzazioni nel settore privato o nella pubblica amministrazione. Una carriera di ricerca può essere perseguita. Il programma offre inoltre a ingegneri già qualificati con una laurea di primo livello l'opportunità di migliorare le proprie competenze.

Grado

Master of Science (120 crediti)

Il principale campo di studio: ingegneria elettrica, con specializzazione sistemi di energia elettrica rinnovabile

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located.

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located. Leggi meno