Leggi la descrizione ufficiale

masters.utu.fi

COSTRUISCI UNA CARRIERA NELLA TECNOLOGIA DELLA SICUREZZA DELL'INFORMAZIONE E DELLA CRITTOGRAFIA!

LA CRITTOGRAFIA E LA SICUREZZA DEI DATI PRINCIPALI SOGGETTI NEL PROGRAMMA DI LAUREA DEL MASTER IN SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI E CRITTOGRAFIA FOCALIZZANO SUI FONDAMENTI MATEMATICI DELLA CRITTOGRAFIA E SICUREZZA DEI DATI.

Il tema principale della crittografia e della sicurezza dei dati educa i futuri esperti con una conoscenza ampia e ampia sugli aspetti matematici della crittografia e della sicurezza dei dati. Gli studenti possono anche integrare le loro conoscenze teoriche con i corsi di Networked Systems Security al fine di ottenere un'istruzione e una competenza profonda e sostanziale nella sicurezza dei sistemi in rete e nel campo della tecnologia.

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

  1. Studi a livello avanzato nella materia principale 50 crediti ECTS
  2. Lingua, livello intermedio e studi facoltativi 40 crediti ECTS
  3. Tesi per il corso di Laurea Magistrale a 30 crediti ECTS

ECCELLENZA ACCADEMICA

Il programma di laurea magistrale in sicurezza informatica e crittografia è un programma di due anni. Il tema principale di Cryptography and Data Security si concentra sugli aspetti matematici della crittografia e della sicurezza dei dati. Gli argomenti trattati includono:

  • moderni criptosistemi asimmetrici e simmetrici,
  • protocolli crittografici e
  • algoritmi relativi alla sicurezza delle informazioni.

Oltre agli aspetti teorici, imparerai anche ad applicare algoritmi e protocolli crittografici in ambienti reali. Questo obiettivo è assicurato dagli studi multidisciplinari del maggiore. Oltre ai corsi di matematica, avrai anche studi obbligatori sia sulla sicurezza dei sistemi in rete che sugli aspetti gestionali della sicurezza delle informazioni.

TESI DI MASTER

Nella tesi di Master, devi dimostrare la tua capacità di condurre ricerche scientifiche e produrre testo matematico. È necessario padroneggiare i metodi di ricerca, la conoscenza del campo di ricerca e l'abilità della scrittura scientifica.

L'obiettivo della tesi di Master è di

  • formare gli studenti nella risoluzione dei problemi indipendente per domande di ricerca impegnative
  • per formare gli studenti in capacità di presentazione e argomentazione, sia orale che scritta
  • formare gli studenti nella ricerca e nella valutazione critica delle informazioni
  • formare gli studenti in argomentazione matematica
  • sviluppare la capacità di impegnarsi in un dialogo costruttivo con le discipline correlate
  • acquisire informazioni sul lavoro effettivo di ricerca e sviluppo, nonché sulle possibilità e i vincoli dei metodi di sicurezza delle informazioni nel dominio dell'applicazione e nella società in generale.

Esempi di argomenti di tesi:

  • Valutazione privata dei classificatori dell'albero delle decisioni
  • Uno studio sulla privacy che preserva le query con i filtri Bloom
  • Cryptosystems a curva ellittica: confronto tra curve Weierstrass, Hesse e Edwards
  • Funzione unidirezionale e loro applicazione nei protocolli

CRITTOGRAFIA esperienza al University of Turku

L'educazione alla sicurezza dell'informazione e la ricerca presso l' University of Turku hanno una lunga tradizione. L'accademico Arto Salomaa ha iniziato la ricerca e l'insegnamento della crittografia a Turku nel Dipartimento di Matematica già negli anni '80. Il Dipartimento di Matematica e Statistica ha fatto da pioniere nell'introduzione della crittografia matematica e in particolare della crittografia a chiave pubblica in Finlandia. Nel 2007, l'esperienza in questo settore è stata riconosciuta dal Ministero della Giustizia quando il dipartimento è stato incaricato di verificare la sicurezza del sistema utilizzato nell'esperimento del 2008 per l'e-voting in Finlandia. Oltre alla crittografia, gli argomenti strettamente correlati della teoria della codifica, della computabilità e della teoria degli automi sono sempre stati settori di forza del dipartimento.

DESCRIZIONE DELLA COMPETENZA

Nel programma, basato sulla ricerca più recente, otterrete una conoscenza profonda e sostanziale sugli aspetti matematici della crittografia e della sicurezza dei dati, nonché l'esperienza dell'applicazione delle conoscenze teoriche sugli scenari della vita reale. Puoi anche imparare il lavoro di squadra e acquisire uno skillset unico in progetti Capstone internazionali multidisciplinari. Quindi, il maggiore offre una forte esperienza per una carriera nei campi relativi alla sicurezza delle informazioni.

Come studente in questo importante, acquisirai competenze in:

  • basi matematiche della crittografia,
  • algoritmi e protocolli crittografici,
  • sicurezza dei sistemi in rete,
  • sicurezza multidisciplinare e gestione delle informazioni e
  • lavoro di squadra.

OPZIONI DI LAVORO

In Europa e in Finlandia, l'industria ad alta intensità di informazioni è diventata il settore commerciale più importante. Inoltre, l'informazione è diventata uno dei prodotti più rilevanti nella società dell'informazione. La sicurezza di questo settore imprenditoriale e dei suoi prodotti è vitale nell'era moderna.

I gradi di questo programma coprono diverse aree di sicurezza delle informazioni. Sulla base dei profili di esperienza pianificati personalmente, le carriere di successo come esperti di sicurezza delle informazioni nel settore IT sono ottenibili in Finlandia e all'estero. L'educazione beneficia anche della cooperazione con le aziende regionali, soprattutto in termini di progetti opzionali Capstone.

Un piano di studio personale realizzato per ogni studente crea un profilo di competenza sulla sicurezza delle informazioni individuali. Possibili titoli di lavoro sono:

  • ingegnere di crittografia,
  • ingegnere della sicurezza di rete e
  • responsabile della sicurezza delle informazioni.

CARRIERA NELLA RICERCA

Il Master fornisce l'idoneità per gli studi di laurea post-laurea scientifica. Lauree specialistiche sono titoli di dottorato e di licenza.

I laureati del programma possono candidarsi per una posizione nella University of Turku Graduate School (UTUGS). La Scuola di specializzazione comprende 16 programmi di dottorato che coprono tutte le discipline e i dottorandi dell'Università.

Insieme ai programmi di dottorato, la Scuola di specializzazione fornisce una formazione di dottorato sistematica e di alta qualità. UTUGS mira a formare esperti altamente qualificati con le competenze necessarie per entrambe le carriere professionali nella ricerca e in altre posizioni di esperienza.

REQUISITI DI LAUREA GENERALE

Una laurea che qualifica formalmente il candidato per accedere agli studi di livello del Master nel paese in cui è stato completato. Questo grado dovrebbe corrispondere ad almeno 180 crediti ECTS (crediti europei) o ad almeno tre anni di studi a tempo pieno. È inoltre necessario dimostrare le tue abilità di lingua inglese quando si applica. Si prega di visitare il sito Web del programma per ulteriori informazioni.

© Città di Turku e University of Turku Communications

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 14 più corsi della University of Turku »

Ultimo aggiornamento July 22, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
16,000 EUR
per anno accademico. Tassa di iscrizione per i cittadini di paesi non UE / SEE.
Deadline
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2020
Data di fine
Luglio 31, 2022
Scadenza domanda
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020
Date di inizio
Agosto 2020
Data di fine
Luglio 31, 2022
Scadenza domanda
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020

Agosto 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020
Data di fine
Luglio 31, 2022
Location
Scadenza domanda
Gennaio 31, 2020
Application period (approx.): 1 Dec 2019 – 31 Jan 2020
Data di fine
Luglio 31, 2022