Corso di laurea in Fisica

Generale

Descrizione programma

Il programma del Master in fisica si concentra sulla fisica moderna e apre la possibilità di lavoro analitico nel settore e studi post-laurea.

L'obiettivo della fisica come scienza è di scoprire il più possibile l'essenza della natura. La ricerca in fisica ha portato a una serie di leggi e relazioni fondamentali che possono essere applicate a molte aree della scienza e della tecnologia.

Durante i tuoi studi, lavorerai a stretto contatto con insegnanti e scienziati coinvolti in progetti di ricerca. Otterrai una conoscenza e una comprensione più profonde dei concetti e dei modelli in fisica e sarai in grado di avviare e condurre ricerche in modo indipendente. Il programma è offerto in inglese ed è rivolto a studenti di tutto il mondo. Poiché alcuni dei corsi sono corsi a distanza, è possibile studiare parti del programma online.

Abbiamo anche un accordo con l'Università dell'Insubria di Como, in Italia, dove viene offerto un programma corrispondente. Ciò significa che hai accesso a una vasta selezione di corsi tra cui scegliere. Hai anche la possibilità di studiare, senza alcun costo di studio, uno o due semestri a Como per ottenere un cosiddetto doppio titolo, ovvero una laurea per ciascuna università, che può essere un vantaggio se stai pensando a un livello internazionale carriera.

Gli esperimenti sono uno strumento importante per testare ipotesi e formulare nuove teorie. Questo è il motivo per cui il lavoro di laboratorio è usato come metodo di insegnamento per praticare la metodologia sperimentale.

Come fisico, impari a costruire modelli, a fare calcoli ea fare previsioni - in breve, a risolvere i problemi. La fisica non è una disciplina omogenea, ma racchiude molti campi diversi, come la fisica della materia condensata, la nanofisica, la biofisica, la fisica nucleare, la meteorologia, l'oceanografia e l'astronomia, solo per citarne alcuni.

Requisiti d'ingresso

Requisiti generali di accesso per studi di secondo ciclo e requisiti specifici di accesso:

  • Laurea in Fisica di cui almeno 30 crediti sono in fisica moderna o equivalente.
  • Inglese B / 6 o equivalente.

Selezioni

Selezione alternativa: la selezione degli studenti che hanno fatto domanda si basa sull'eccellenza accademica e sulla valutazione individuale.

Programma

Fare clic qui per il programma del campus.

Fare clic qui per il programma del programma a distanza.

carriera

Come fisico, puoi lavorare con la ricerca e lo sviluppo in particolari settori. Di norma, i fisici svolgono compiti di analisi e simulazione, ma svolgono anche attività di laboratorio. L'educazione fornisce anche una buona base per gli studi universitari in fisica.

Grado

Master of Science (120 crediti)

Il principale campo di studio: la fisica

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located.

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located. Leggi meno