Leggi la descrizione ufficiale

Corso di laurea in Fisica

La fisica plasma il futuro. Ovunque guardi, vedi fisica e modi per applicare la fisica. Telefoni cellulari, lettori CD, radio, TV e computer sono tutte apparecchiature tecniche avanzate basate su metodi e principi fisici. I satelliti sopra di noi monitorano ciò che avviene sulla Terra, incluso l'inquinamento ambientale. Queste osservazioni sono scaricate dalle stazioni satellitari e tradotte in immagini che facilitano la comprensione della situazione sulla Terra. Anche questa è fisica. All'interno della meteorologia, la fisica viene utilizzata per misurare l'aria sopra di noi, al fine di fornire previsioni meteorologiche migliori. Anche gli studi sull'aurora boreale sono importanti per comprendere i fenomeni alle latitudini settentrionali.

Descrizione del programma

Il programma di laurea magistrale in fisica offre quattro diverse discipline tra cui scegliere:

Risultati di apprendimento

Conoscenza - Il candidato: ha una solida base in fisica, in generale, ha un livello avanzato di conoscenza in una delle discipline offerte ha conoscenza dei metodi scientifici in matematica, statistica e fisica

Abilità - Il candidato:

è in grado di utilizzare strumenti di misurazione scientifica ed effettuare esperimenti avanzati è in grado di valutare e analizzare i dati di misurazione è in grado di utilizzare strumenti di programmazione per risolvere problemi fisici numericamente è in grado di valutare e analizzare teorie pubblicizzate, metodi ed esperimenti nella letteratura fisica è in grado di lavorare in modo indipendente con la risoluzione dei problemi

Competenze - Il candidato:

mostrare buone capacità comunicative, oralmente e per iscritto, nella presentazione del lavoro scientifico, sia per un pubblico generale che per specialisti del settore. mostra una buona abitudine lavorativa segue il codice etico ed è in grado di continuare una carriera all'interno di ricerca, produzione, sviluppo e professioni tecniche nella società

Requisiti per l'ammissione

L'ammissione al corso di laurea in fisica richiede una laurea di primo livello in fisica o un altro titolo successivo a un programma di studio della durata non inferiore a tre anni, o un'educazione analoga approvata in conformità con la legge norvegese sulle università sezione 3-4.

Inoltre, è richiesta la specializzazione in fisica che valga l'equivalente di non meno di 80 crediti ECTS. Normalmente, un voto medio di "C" o migliore è richiesto nella laurea triennale o simile base di ammissione.

Candidati dalla Norvegia o altri paesi nordici:

La scadenza per le domande per i candidati norvegesi e di altri paesi nordici è il 15 aprile per l'ammissione al semestre autunnale e il 1 ° novembre per l'ammissione al semestre primaverile.

Candidati al di fuori dei paesi nordici:

Insegnamento e valutazione

I corsi del programma di studio hanno varie forme di insegnamento, in genere lezioni, esercitazioni, lavori di laboratorio, lavoro al computer o combinazioni di questi.

Curricula speciali, documenti di progetto e la tesi di Master sono supervisionati su base individuale dal personale accademico del dipartimento, eventualmente in collaborazione con aziende o istituzioni esterne per accordo.

La forma della valutazione varia, ma la maggior parte degli esami sono valutazioni del portfolio di un esame da portare a casa, un paper di progetto o un report di laboratorio, in combinazione con un esame orale o scritto finale. In alcuni corsi, gli incarichi obbligatori devono essere approvati per l'accesso all'esame.

Dopo aver consegnato la tesi di Master, viene valutata, e normalmente entro 6 settimane viene tenuta una presentazione orale e un esame, che può influenzare il voto finale.

Lingua di istruzione

La lingua di insegnamento è l'inglese e tutto il materiale del programma è in inglese. Le domande d'esame saranno fornite in inglese, ma si può rispondere in inglese o in una lingua scandinava.

Inoltre, la tesi del Master può essere scritta in inglese o in una lingua scandinava.

Possibilità di scambio

Gli studi di scambio all'estero o presso il Centro universitario di Svalbard possono essere riconosciuti nel Master se consigliati dal supervisore e solo se i corsi esterni sono convalidati prima della partenza.

Prospettive di lavoro

Il programma porta a interessanti opzioni di carriera nazionali ed estere nell'ambito della ricerca, dell'industria, dell'amministrazione e dell'insegnamento, sia nel settore privato che in quello pubblico.

Accesso a ulteriori studi

Gli studi di Master completati si qualificano per l'ammissione agli studi di dottorato in fisica, a seconda dei voti soddisfacenti nel Master e Bachelor. Gli studi di dottorato in fisica sono offerti UIT The Arctic University of Norway .

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 20 più corsi della UIT The Arctic University of Norway »

Ultimo aggiornamento October 12, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Agosto 2019
Gennaio 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Free
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2019, Gennaio 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Agosto 2019, Gennaio 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine