Scopo dell'istruzione

I risultati dell'apprendimento si basano sui regolamenti della direttiva UE che si applica al perseguimento delle attività professionali di un architetto (Direttiva 2005/36 / CE del Parlamento europeo e del Consiglio sul riconoscimento delle qualifiche professionali). Secondo la direttiva, un diploma di architettura soddisfa le aspettative del settore edile e consente anche una carriera al di fuori della Finlandia.

In conformità con la direttiva sopra menzionata, lo scopo del programma è quello di garantire che, dopo aver completato una laurea, lo studente abbia:

  • la capacità di creare progetti architettonici che soddisfino sia le esigenze estetiche che quelle tecniche
  • adeguata conoscenza della storia e delle teorie dell'architettura e dei relativi campi dell'arte, della tecnologia e delle scienze umane
  • conoscenza delle belle arti come influenza sulla qualità della progettazione architettonica
  • Conoscenza adeguata della pianificazione della progettazione urbana e delle abilità coinvolte nel processo di pianificazione
  • comprensione delle relazioni tra persone e edifici e tra gli edifici e il loro ambiente e della necessità di mettere in relazione gli edifici e gli spazi tra loro e le esigenze e le dimensioni umane
  • comprensione della professione di architettura e del ruolo dell'architetto nella società, in particolare nella preparazione di relazioni che tengano conto dei fattori sociali
  • comprensione dei metodi di indagine e preparazione del brief per un progetto di design
  • comprensione della progettazione strutturale, dei problemi costruttivi e ingegneristici associati alla progettazione degli edifici
  • adeguata conoscenza dei problemi fisici, delle tecnologie e della funzione degli edifici in modo da fornire loro condizioni interne di comfort e protezione dal clima nel quadro dello sviluppo sostenibile.
  • le competenze progettuali necessarie per soddisfare le esigenze degli utenti dell'edificio entro i limiti imposti dai fattori di costo e dai regolamenti edilizi
  • Conoscenza adeguata delle industrie, organizzazioni, regolamenti e procedure coinvolte nella traduzione di concetti di progettazione in edifici e integrazione di piani nella pianificazione generale

Un ulteriore obiettivo dell'educazione è rafforzare la competenza dello studente nei compiti di coordinamento relativi al design, consentendo così al laureato di lavorare come head designer di progetti di costruzione impegnativi.

La comprensione dei doveri di internazionalizzazione ed espansione associati alla professione e la capacità di funzionare in altre culture fanno anche parte dei risultati delle competenze generali della laurea. Questo sviluppa le capacità di vita lavorativa dello studente e promuove la pianificazione della carriera, indipendentemente dal fatto che l'obiettivo sia quello di lavorare come impiegato nel settore privato o pubblico o come imprenditore.

L'obiettivo accademico della formazione è che dopo aver completato una laurea, lo studente:

  • conosce la discussione accademica e la letteratura chiave nel campo
  • può scrivere testo accademico in modo critico ed esperto
  • conosce i principali metodi di ricerca e ha la capacità di applicarli
  • può argomentare scientificamente

Lingua di istruzione

La lingua di insegnamento del Master in Architettura è finlandese. Tuttavia, parte dei corsi sono tenuti in inglese. La laurea può essere completata in inglese.

Contenuto educativo

L'architettura è un campo della tecnologia e dell'arte. L'insegnamento dell'architettura combina il materiale professionale basato sulla conoscenza e la comprensione artistica e le capacità espressive. Un architetto deve essere in grado di vedere i problemi da molte direzioni diverse, che è la ragione per la natura ampia della laurea in architettura. L'attuale natura dell'educazione sviluppa il pensiero scientifico e artistico dello studente relativo alla costruzione di un futuro socialmente responsabile e sostenibile.

Il contenuto chiave nell'insegnamento del programma del master è lo sviluppo e l'approfondimento delle competenze acquisite durante la fase di laurea. Gli argomenti includono la storia e la teoria dell'architettura, la progettazione degli edifici e l'arte della costruzione finlandese, nonché la pianificazione e il design urbano. L'insegnamento di corsi e design studio è migliorato grazie alla collaborazione multidisciplinare e ai nuovi metodi di insegnamento. Imparando facendo, la simulazione dei cosiddetti incarichi di progettazione "reali" è ancora una parte importante dell'educazione di un architetto.

Per ulteriori dettagli sul contenuto educativo, consultare la guida allo studio per gli anni accademici 2018-2020.

Opportunità di carriera

L'architettura è un campo della tecnologia e dell'arte. L'insegnamento dell'architettura combina il materiale professionale basato sulla conoscenza e la comprensione artistica e le capacità espressive. Un architetto deve essere in grado di vedere i problemi da molte direzioni diverse, che è una delle ragioni della natura ampia della laurea in architettura. Secondo la direttiva UE, un diploma di architettura soddisfa le aspettative del settore edile e consente anche una carriera al di fuori della Finlandia.

Doveri di un architetto

  • Pianificazione del progetto
  • Progettazione degli edifici in tutte le scale
  • Costruzione, sviluppo immobiliare
  • Progettazione urbana, pianificazione urbana / suddivisione in zone di entità regionali
  • Lavoro nel museo
  • Costruire inventari e sondaggi storici
  • Compiti amministrativi, di insegnamento, di gestione e di ricerca, compiti di esperti
  • Design di mobili, decorazione d'interni, design, design di mostre
  • Grafica architettonica, informatica, multimedia

Titoli

La maggior parte degli architetti lavora come architetti di progetto in un'azienda o come imprenditori nella propria agenzia di architettura, lavorando con progetti nuovi o di ristrutturazione. Il settore pubblico è un altro importante datore di lavoro, con titoli di lavoro tra cui architetto di zonazione, architetto permesso, direttore dell'ambiente culturale, direttore del museo e architetto municipale. Gli architetti lavorano come ricercatori o insegnanti accademici, come professori o docenti. Gli architetti possono anche essere direttori di costruzione, progettisti di progetti o esperti nel settore immobiliare; ispettori senior o specialisti in campo ambientale o architetti e curatori di mostre nel campo dell'arte. I compiti di un architetto sono in costante espansione dai tradizionali compiti di progettazione ad altri campi che richiedono una visione completa e capacità di risoluzione dei problemi creativi.

Internazionalizzazione

Gli studi offrono l'opportunità per l'internazionalizzazione attraverso, ad esempio, scambi di studi e concorsi internazionali di studenti e viaggi di studio. Lo stage che è una parte facoltativa della laurea può essere completato all'estero e gli studenti possono anche svolgere attività sul campo al di fuori della Finlandia. Alcuni membri dello staff del dipartimento sono internazionali e i docenti e gli ospiti delle scuole di architettura internazionali visitano il dipartimento. Il dipartimento ha progetti internazionali di ricerca e insegnamento con diverse università.

Dipartimento di Architettura ha studenti internazionali, studenti di entrambi i gradi e studenti di scambio. L'insegnamento è fornito in parte in inglese e tutti gli studenti studiano negli stessi corsi. Gli studenti partecipano a eventi studenteschi internazionali attraverso l'organizzazione ombrello EASA per studenti e studenti hanno scambi tra le gilde.

Procedura di ammissione

Gli studenti fanno domanda per il Master in Architettura attraverso il processo di ammissione al master per scienza e tecnologia. La selezione per un programma di master che porta a un livello superiore si basa principalmente su studi completati in precedenza e viene effettuata come una cosiddetta selezione di carta senza un esame di ammissione.

I criteri di selezione per la fase di master sono una precedente laurea applicabile nel campo dell'architettura , la quantità di studi applicabili, la motivazione e l'impegno sulla base di una lettera di motivazione e il livello generale dell'applicazione. Un portafoglio di proprio lavoro la pratica del richiedente e qualsiasi altro lavoro personale è un'appendice obbligatoria e importante per l'applicazione. Si prega di integrare CV e lettera di motivazione nel portfolio. Deve illustrare le capacità di progettazione architettonica del candidato e la sua natura artistica in un modo ampio. L'obiettivo principale della valutazione è posto sugli schizzi di design e su altri materiali di immagine.

Criteri di valutazione

L'ammissione finale si basa sulla valutazione accademica. Il processo di valutazione è competitivo e il numero di posti di studio disponibili è limitato. I criteri utilizzati sono i seguenti:

  1. L'applicabilità della laurea precedente, cioè laurea o equivalente da una scuola di architettura rinomata
  2. La quantità di studi pertinenti
  3. La prestazione accademica del richiedente
  4. La qualità dell'applicazione nel suo insieme, incluso il portfolio
  5. La motivazione e l'impegno del richiedente sulla base di una lettera di motivazione.

Un portfolio consisteva in opere proprie del richiedente è obbligatorio. Il portfolio dovrebbe presentare ampiamente le capacità e la creatività architettonica e artistica del candidato. L'enfasi sulla valutazione si basa principalmente su disegni di progettazione e altro materiale illustrativo. Dovrebbe essere in forma cartacea, facile da maneggiare e non più grande della dimensione A3.

Studi complementari

Potrebbe essere richiesto allo studente di sostenere studi complementari (massimo 20 CFU). Questi studi saranno determinati individualmente al più tardi all'inizio degli studi, mentre si effettua il piano di studio personale.

Programma insegnato in:
  • Inglese
  • Finlandese

Vedi 39 più corsi della Aalto University »

Ultimo aggiornamento Ottobre 19, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
15,000 EUR
€ 15.000 per anno accademico per i cittadini non UE / SEE.
Deadline
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 11 January 2019.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Giugno 30, 2021
Scadenza domanda
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 11 January 2019.

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 11 January 2019.
Data di fine
Giugno 30, 2021