Read the Official Description

Il programma di Master ITES mira a formare professionisti dotati di competenze linguistiche specifiche nel campo dell'interpretazione e della traduzione, specializzate o letterarie, che consentano loro di utilizzare tecniche e strumenti informatici per la traduzione assistita. La lingua di studio è cinese standard, con combinazioni di cinese-inglese e cinese-italiano; inoltre è richiesta la comprensione del cantonese a livello elementare. Gli studi di traduzione, intesi non solo come comunicazione ma anche come principale forma di mediazione, affrontano i più diversi argomenti linguistici / letterari e socio-culturali, da un punto di vista interculturale e comparativo.

Nel corso di laurea, gli studenti imparano ad analizzare e tradurre testi di natura settoriale, letteraria ed editoriale in cinese / italiano; traduzione di testi multimediali (sito web, sottotitoli audiovisivi, localizzazione ecc.); svolgere attività legate all'interpretazione di trattativa, interpretazione consecutiva e sussurrata in trattativa, visite aziendali, colloqui ecc.

Inoltre svilupperanno capacità comunicative finalizzate alla gestione di relazioni complesse in contesti professionali internazionali: approfondimento della comprensione delle principali tecniche interpretative e dei diversi approcci teorici alla traduzione: sono orientate alla ricerca nella traduzione di campi e all'acquisizione di un corretto approccio deontologico la professione. In generale, impareranno come gestire complesse attività e progetti tecno-professionali e comprendere le dinamiche interculturali e interlinguistiche in cui opereranno sia in ambito professionale che accademico.

Lingue disponibili: cinese e cantonese.

Informazioni sul programma di laurea

Requisiti e applicazione

Livello di qualifica

Programma di laurea magistrale

Lingua di insegnamento

italiano

Profili professionali

I laureati del secondo ciclo possono essere impiegati come

  • interpreti professionisti
  • traduttori (su base freelance o per agenzie di traduzione), funzionari di società e organizzazioni internazionali.

Possono anche essere assunti nei seguenti settori:

  • comunicazione interlinguistica,
  • la modifica,
  • multimedia.

Accesso a ulteriori studi

Programmi di Master Professionali (1 ° e 2 ° livello) e programmi di dottorato

Program taught in:
Inglese
Cinese
Italiano

See 12 more programs offered by Ca' Foscari University of Venice »

Last updated December 19, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Duration
Richiedi info
Tempo pieno
Prezzo
- A seconda della nazionalità, le tariffe variano da 700 a 2.100 euro.
Deadline
By locations
By date

Ca’ Foscari University of Venice: OPEN TO THE WORLD