Corso Specialistico di II Livello in Art Direction and Copywriting
IUAD Accademia della Moda
Informazione chiave
Posizione del campus
Naples, Italia
Le lingue
Italiano
Formato di studio
Insegnamento a distanza, Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Oct 2024
* Sede di Napoli
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il biennio specialistico in Art & copy vuole essere una scelta di eccellenza formativa, che mira a creare professionisti in ambito comunicativo:
si rivolge principalmente a studenti, laureati e laureandi in percorsi umanistici oppure di comunicazione e marketing, che intendono specializzarsi nell’ Art direction o nel Copywriting, guidati da professionisti del settore.
Curriculum
Il tuo percorso di studi
I anno
Insegnamenti | CFA |
Branding I | 10 |
Laboratorio di Branding I | 6 |
Advertising I | 10 |
Laboratorio di Advertising I | 6 |
Digital Marketing I | 8 |
Pianificazione strategica della comunicazione | 10 |
Craft Arts + laboratorio | 4 |
II anno
Prova Finale | 12 |
Insegnamenti | CFA |
Brading II | 8 |
Laboratorio di Branding II | 6 |
Advertising | 10 |
Laboratorio di Advertising II | 6 |
Digital Marketing II | 8 |
Interaction Design | 10 |
Diritto dell’informazione e della comunicazione digitale | 6 |
Business English | 4 |
Sperimentare e lavorare per apprendere
Il metodo dell'Accademia consiste nel 30% di lezioni frontali e il 70% di applicazione pratica. Gli studenti lavoreranno in un laboratorio aperto dove sperimentare e apprendere, con simulazioni in aula di situazioni reali, per esempio la realizzazione di un prototipo per un committente.
Le prove e il progetto finale
Al termine del biennio, i docenti valuteranno il tuo percorso per permetterti di accedere alla prova finale, che consiste nella presentazione del tuo progetto realizzato.
Borse di studio e finanziamenti
Opportunità di carriera
Il futuro dopo l’Accademia
Al termine del percorso sarai in grado di gestire e sviluppare progetti di comunicazione e relazionarti con team di lavoro e con professionisti,
riuscendo ad operare in attività di creazione e revisione di testi, nonché di progettazione e realizzazioni di visual.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
MFA in Studio Art
- Medford, Stati Uniti d'America
Master Arts and Cultural Management
- Lüneburg, Germania
Laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Arti e delle Attivita' Culturali
- Venice, Italia