Corso Di Laurea Magistrale In Architettura

Tampere University of Technology

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Corso Di Laurea Magistrale In Architettura

Tampere University of Technology

w56i

I dintorni in cui trascorriamo il nostro tempo hanno un grande impatto nelle nostre vite. Gli architetti hanno un ruolo chiave nella progettazione dell'ambiente costruito e per questo forniscono gioia, sicurezza e usabilità alle persone ogni giorno.

Sostenibilità - e molto altro

Il corso di laurea magistrale in Architettura offre un'ampia conoscenza dei fondamenti dell'architettura. Il programma si concentra sulla sostenibilità, ma copre anche tutti i principali settori della professione, dalla progettazione architettonica e abitativa agli studi di pianificazione urbana e di restauro.

Sviluppa il tuo pensiero in un'atmosfera stimolante e di supporto

Alla scuola di architettura TUT, le idee degli studenti sono molto apprezzate. Sei incoraggiato a sviluppare il tuo pensiero in modo indipendente ma con il pieno sostegno. I singoli progetti sono sviluppati in stretto dialogo con professori, assistenti e altri studenti in un ambiente proattivo. Iniziativa personale, idee originali e creatività sono incoraggiate e supportate.

I membri della facoltà, che stanno anche perseguendo attività di ricerca e sono riconosciuti a livello internazionale per le loro realizzazioni come architetti professionisti, offrono la loro guida. Ciò garantisce l'accesso alle conoscenze più aggiornate. Negli studi di progettazione la maggior parte degli incarichi proviene da situazioni reali. I risultati dei progetti sono rivisti in sessioni in cui gli studenti presentano il loro lavoro e spiegano il loro approccio al compito e le idee alla base le loro soluzioni.

ry8o


Atmosfera familiare e ambiente di apprendimento moderno

L'atmosfera della School of Architecture è familiare e tuttavia internazionale, grazie alle dimensioni relativamente ridotte della facoltà e al gran numero di studenti stranieri. I professori sono facili da avvicinare e le relazioni insegnante-studente sono informali.

L'ambiente di apprendimento è moderno. Gli studenti hanno accesso a supporti digitali e strutture di fabbricazione che includono computer con soluzioni software architetturali e strumenti di progettazione integrati come scanner, stampanti, un plotter a colori di grande formato di alta qualità, stampanti 3D, scanner 3D, laser cutter, router CNC e molti altri strumenti e attrezzature per gli studenti da usare. Abbiamo anche una biblioteca di riferimento con libri e riviste di architettura. I servizi includono area di lavoro aperto lo spazio con tavoli da disegno per tutti gli studenti, un laboratorio artigianale e uno studio d'arte. La gilda degli studenti di TamArk ha i suoi alloggi, tra cui un'accogliente cucina, dove gli studenti possono fare delle pause, rilassarsi e connettersi con gli altri studenti. Una rete wireless gratuita è disponibile su tutto il campus.

STUDI

Il programma di laurea magistrale in Architettura comprende 120 crediti. Gli studenti a tempo pieno completano il programma in quattro semestri. 90 crediti vengono assegnati per il completamento di una serie di studi professionali, studi di materie importanti e studi elettivi, che dureranno tre semestri. Gli studenti trascorrono l'ultimo semestre del programma di due anni a scrivere la tesi del loro padrone, che vale 30 crediti.

Il programma è condotto interamente in inglese. Tutti i corsi, gli esami e i servizi agli studenti sono offerti in inglese, quindi sono richieste buone conoscenze linguistiche.

studi professionali (52 crediti)

Gli studi professionali in architettura sono corsi obbligatori che ti offrono un forte insieme di competenze professionali durante il tuo primo anno. TUT è particolarmente noto per il suo concetto di educazione generalista. Gli studi ti forniranno una base completa e solida in molte aree disciplinari che formano una conoscenza di base necessaria per un architetto.

Oggetto del Major (30 crediti)

Gli studi di soggetto principali coprono il primo semestre del secondo anno. I corsi sono obbligatori e strutturati da uno studio di design principale più quattro corsi di supporto. Lo studio di design principale è un corso interdisciplinare con l'accento sulla sostenibilità e un tema ogni anno varia nel campo dell'architettura. I quattro corsi di sostegno trattano argomenti up-to-date e completano il Design Studio sostenibile. L'insegnamento e la ricerca sulla sostenibilità urbana si svolgono in un ambiente multidisciplinare. I corsi si concentrano sulla sostenibilità sociale, tecnica ed economica attraverso una prospettiva integrativa. L'obiettivo è quello di educare i progettisti della prossima generazione con le conoscenze e le competenze richieste per guidare team di progettazione multidisciplinare e interagire con altri stakeholder nei processi di sviluppo urbano sostenibile.

studi elettive (8 crediti)

Puoi personalizzare la tua laurea selezionando alcuni corsi opzionali che includono ad esempio studi avanzati in architettura finlandese, progettazione assistita da computer e abilità di visualizzazione, nonché competenze linguistiche.

Tesi di Master (30 crediti)

Tesi Il Master è un progetto architettonico individuale e di auto-definito. Lo scopo della tesi è quello di dimostrare che hai soddisfatto i requisiti del programma e sono professionalmente qualificato per la pratica dell'architettura.

ey7o

Ampia gamma di opportunità di carriera

Corso di laurea di Master in Architettura TUT prepara i futuri architetti di perseguire una vasta gamma di opportunità di carriera come architetti professionisti e nella ricerca. La maggior parte dei laureati lavora in studi di architettura. Altri optano per una carriera nel settore pubblico o continuano come imprenditori privati. Tradizionalmente, gli architetti in Finlandia hanno lavorato principalmente nella progettazione architettonica, ma negli ultimi anni, il campo di attività si è notevolmente ampliato. Gli architetti lavorano sempre di più come urbanisti in istituzioni e organizzazioni, nonché esperti in funzioni educative e di consulenza. Inoltre, l'attenzione nei compiti di progettazione si è spostata dalla nuova costruzione alle molteplici sfide del rinnovamento, per le quali il grado TUT fornisce le conoscenze richieste.

Il corso di laurea magistrale (Architettura) corrisponde al titolo finlandese di "Arkkitehti" ed è conforme ai criteri stabiliti dalla direttiva UE 2005/36 / CE, il che significa che è elencato tra i titoli europei riconosciuti. Il grado conferisce idoneità a lavoro di architetto in Finlandia e in altri paesi, anche se l'accesso effettivo alla professione può comportare un periodo di formazione, un tirocinio o un esame, in base alle normative locali.

Il Master in Architettura dà anche l'ammissibilità di applicare negli studi di dottorato. TUT School of Architecture offre studi post-laurea nel programma di dottorato in ambiente costruito.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento November 21, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2018
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
24,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Finlandia - Tampere
Data d'inizio: Agosto 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2018
Finlandia - Tampere
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
12 000 € per anno accademico
Video

Create your own success story

Welcome to TUT campus