La Colombia è un paese sudamericano situato nella parte settentrionale del continente. Il paese condivide confini con Panama a nord-ovest, il Venezuela e il Brasile ad est, e l'Ecuador e il Perù a sud. Colombia ha anche coste lungo il Mar dei Caraibi e l'Oceano Pacifico. Il paese è il secondo più grande (per numero di abitanti) paese di lingua spagnola nel mondo. Industrie importanti includono caffè, fiori, smeraldi, prodotti tessili, prodotti chimici, materie plastiche, acciaio, carbone, petrolio e dei servizi finanziari. Colombia offre una diversità di paesaggi dalle spiagge e giungle alle montagne. Lo spagnolo è la lingua ufficiale e la Colombia Peso è la valuta.

 

Clima

Colombia ha cinque principali regioni geografiche - le Ande (Bogata, Medellin e Cali), la costa dei Caraibi (Cartagena), la costa del Pacifico, le pianure dell'Orinoco e la foresta amazzonica.Anche se la Colombia si trova quasi sulla linea dell'equatore, il paese vede ancora una vasta gamma di condizioni climatiche a causa delle differenze di altitudine. La maggior parte del paese è caldo tutto l'anno, con una temperatura media di circa 24 gradi C. Le aree con altitudini di 2000-3000 metri di avere una temperatura media di 12 gradi C e altitudini superiori a 4500 metri la neve. Il paese è generalmente piovoso, con una stagione secca da dicembre a marzo in molte parti tranne che per la costa, che è sempre piovoso.

 

Cultura

A causa della sua posizione, la cultura colombiana è stata influenzata da una vasta gamma di culture, tra cui nativi americani, spagnoli, africani, dei Caraibi e persino del Medio Oriente. Fino a poco tempo, terreno accidentato del paese reso difficile viaggio, in modo da varie zone della Colombia hanno sviluppato una forte identità e culture regionali pure.In generale, i colombiani hanno una cultura amante del divertimento che offre la danza e alcuni dei migliori musica salsa nel mondo. Oltre alla buona cucina, la cultura colombiana comprende pittura, scultura, letteratura, musica, teatro e cinema. Lo sport è anche molto popolare, con il calcio è di gran lunga il più popolare. Altri sport tra cui ciclismo, baseball, corse automobilistiche e Taekwondo.

 

Costo della vita

Nonostante la sua infrastruttura di classe mondiale, il costo della vita in Colombia è bassa. Gli appartamenti possono essere affittati nelle principali città per meno di $ US 500 al mese e altre spese di soggiorno sono bassi pure; uno studente può aspettarsi di vivere nel paese per circa $ US 1.000 al mese, al netto delle tasse scolastiche. Visti per studenti in genere non consentono agli studenti internazionali di lavorare.