Città principali

Generale

Descrizione programma

MA Cities and Society è un programma di ricerca e formazione progettato per identificare i vincoli, le ingiustizie e le potenzialità delle città e dei processi urbani. Il grado riunisce analisi sociale, attivismo e metodi di ricerca inventiva per impegnarsi in modo critico con varie dimensioni del lavoro urbano - dal processo decisionale, alla ricerca e agli interventi culturali, alla gestione di programmi e istituzioni sociali.

Perché studiare MA Cities and Society presso Goldsmiths?

  • Il Master si distingue per il suo rigore teorico, l'integrità e un focus sulla ricerca empirica sperimentale e copre le seguenti discipline: sociologia, geografia, antropologia, architettura, studi culturali, storia, belle arti, media e comunicazioni.
  • Usiamo l'insegnamento guidato dalla ricerca per esplorare l'importanza della conoscenza sociologica nella comprensione delle città, dell'economia urbana, della cultura, della politica e della giustizia sociale.
  • Analizzerai l'organizzazione delle città contemporanee, incluso l'ambiente costruito, il commercio, l'edilizia abitativa, la cultura, le infrastrutture politiche e sociali e esplorerai come le distribuzioni di ricchezza, potere e cultura negli spazi e nei luoghi sono costituite attraverso processi politici, materiali e sociali.
  • Investigherai sulla proliferazione di tecnologie, tecniche e idee che cambiano le nostre nozioni sull'uso di cose e corpi.
  • Usiamo la nostra posizione nel sud-est di Londra per esplorare le problematiche della creazione di città e dei cambiamenti urbani attraverso una formazione metodologica pratica.
  • Farai parte di una vivace comunità di ricercatori e professionisti urbani presso il Center for Urban and Community Research e ti unirai agli studenti che hanno una vasta gamma di esperienze e interessi nella comunicazione, gestione, politica, design e industrie culturali.

Cosa studierai?

Il programma consiste di:

  • Tre moduli principali
  • Un modulo di opzioni specialistiche è stato preso dal Dipartimento di Sociologia o dai dipartimenti di Antropologia, Media e Comunicazione, Letteratura inglese e comparata, Politica, Musica o Studi educativi
  • Una tesi

Moduli core

Titolo del modulo Crediti
Rifacimento di Londra 30 crediti
Navigating Urban Life 30 crediti
Incontri sul campo urbano 30 crediti

Tesi di laurea (60 crediti)
Nel periodo estivo, si completa un grande progetto pratico composto da qualsiasi media e che affronta un problema sociologico specifico. Ti incontrerai per la supervisione individuale con un membro dello staff di sociologia. La tesi è una parte sostanziale della ricerca in cui si sviluppa un approccio visivo, inventivo o sperimentale su un argomento di propria scelta.

Insegnamento

Le lezioni frontali di un'ora affrontano i temi chiave di ciascun modulo, seguite da seminari di un'ora in piccoli gruppi di età inferiore a 20 anni. Gli incontri sul campo urbano comportano anche attività di laboratorio.

Sarai incoraggiato a frequentare le lezioni di tesi che ti insegnano i principi di base della preparazione della tesi, della ricerca e della scrittura. Ti verrà assegnato un supervisore della tesi che sarà disponibile quando scrivi la tesi (circa un'ora di contatto al mese).

L'obiettivo principale del programma è esplorare nuovi approcci per pensare e ricercare la formazione della città e la vita urbana. Ciò può essere suddiviso in tre obiettivi correlati:

  • Promuovere la comprensione della pertinenza della conoscenza sociale, sociologica e le modalità di conoscenza nella comprensione delle città, dell'economia urbana, della cultura e della politica e nella gestione del cambiamento sociale e incoraggiare una comprensione critica di concetti, dibattiti e temi correlati .
  • Consentire agli studenti di impegnarsi in modo critico teorie e metodologie sociologiche e geografiche rilevanti per gli studi di città e urbanità, controversie e cambiamenti sociali e condurre un'indagine sostenuta intellettualmente informata.
  • Esporre gli studenti a un vivace ambiente di ricerca e alle pertinenti competenze del Dipartimento di Sociologia e dei relativi dipartimenti e centri per fornire un catalizzatore di pensiero e studio indipendenti.

Passeggiate e seminari di esperti

Il corso è accompagnato da una serie di esperte "passeggiate di Londra" sparse per tutto l'anno. Questi sono guidati da una serie di ricercatori all'interno del Center for Urban and Community Research, nonché da ospiti di varie istituzioni in tutta la città, e conducono gli studenti attraverso i siti su cui si concentra il loro lavoro.

Oltre ai moduli principali, i convenors eseguiranno anche una serie di film urbani, una serie di proiezioni serali di vari documentari e film relativi ai temi del corso.

Il Centro per la ricerca sulla comunità urbana organizza anche seminari regolari con una serie di professionisti urbani, architetti e accademici esterni all'università, offrendo alle MA MA e alla società uno spazio per unirsi alla comunità intellettuale del Centro.

Valutazione

La valutazione consiste in corsi, saggi estesi, relazioni, presentazioni, progetti o saggi / registri basati sulla pratica, progetti di gruppo, saggi riflessivi ed esami scritti visti e non visti.

MA concesso al completamento di 180 GATTI (tutti i corsi e tesi di laurea); Diploma post-laurea in istruzione superiore rilasciato al completamento di 120 CATS (tutti i corsi senza tesi); Certificato post-laurea in istruzione superiore rilasciato al completamento di 60 CATS (il completamento di due moduli principali).

122489_photo-1561488111-5d800fd56b8a.jpgClément Falize / Unsplash

Requisiti d'ingresso

Dovresti avere (o aspettarti di conseguire un diploma) un diploma di laurea di almeno standard di seconda classe superiore in una materia rilevante / correlata.

Potresti anche essere considerato per alcuni programmi se non sei laureato o se la tua laurea è in un campo non correlato, ma hai esperienza rilevante e puoi dimostrare di avere la capacità di lavorare a livello post-laurea.

Qualifiche internazionali

Accettiamo una vasta gamma di qualifiche internazionali.

Se l'inglese non è la tua prima lingua, avrai bisogno di un punteggio IELTS (o qualifica equivalente in lingua inglese) di 6,5 con un 6,5 per iscritto e nessun elemento inferiore a 6,0 per studiare questo programma. Se hai bisogno di assistenza con la tua lingua inglese, offriamo una vasta gamma di corsi che possono aiutarti a prepararti per uno studio di livello post-laurea.

Come applicare

Si applica direttamente a Goldsmiths utilizzando il nostro sistema di applicazioni online.

Prima di inviare la tua domanda dovrai avere:

  • Dettagli sulla storia della tua istruzione, comprese le date di tutti gli esami / valutazioni.
  • Una copia elettronica del tuo riferimento su carta intestata, o in alternativa l'indirizzo e-mail del tuo arbitro a cui possiamo richiedere un riferimento. Si preferisce utilizzare un riferimento accademico, tuttavia, nei casi in cui i candidati non sono in grado di fornirne uno, è accettabile un riferimento professionale.
  • Una dichiarazione personale: può essere caricata come documento Word o PDF o completata online.
  • Se disponibile, una copia elettronica della tua trascrizione educativa (questo è particolarmente importante se hai studiato al di fuori del Regno Unito, ma non è obbligatorio).

Potrai salvare i tuoi progressi in qualsiasi momento e tornare alla tua applicazione effettuando il login usando il tuo nome utente / email e password.

Quando applicare

Accettiamo le domande da ottobre per gli studenti che vogliono iniziare il settembre successivo.

Ti invitiamo a completare la domanda il prima possibile, anche se non hai completato il tuo attuale programma di studi. È molto comune che venga offerto un posto subordinato al raggiungimento di una particolare qualifica.

Le applicazioni tardive saranno prese in considerazione solo se ci sono spazi disponibili.

Se richiedi un finanziamento, potresti essere soggetto a una precedente scadenza per le domande.

Abilità

Abilità analitiche e di ricerca che intersecano le conoscenze sociologiche di base con quelle dell'architettura, dell'ambiente costruito, della teoria culturale e postcoloniale, della geografia, della pianificazione, delle comunicazioni digitali e dell'etnografia mentre si applicano allo studio delle città di tutto il mondo.

Opportunità di lavoro

La formazione in questo programma è applicabile per lavorare in istituzioni multilaterali, ONG, istituti di ricerca urbana, governo municipale, istituzioni culturali e politiche, studi di progettazione urbana e università.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

We're a world-class university, ranked in the world's top 350 universities by the Times Higher Education World University Rankings 2016-17, and the world's elite by the QS World University Rankings 20 ... Ulteriori informazioni

We're a world-class university, ranked in the world's top 350 universities by the Times Higher Education World University Rankings 2016-17, and the world's elite by the QS World University Rankings 2016-17 Leggi meno